XmX

Il potere superiore? DIO, corso in miracoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2012, 14:54

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:



...http://www.miraclestudies.net/Italian.html


ho conosciuto un corso in miracoli leggendo i libri di Louise L. hay che parla del Corso e di come le abbia aperto la mente alla guarigione
...si parla spesso di potere superiore che da ciò che ho capito è DIo.

vorrei approfondire se qualcuno lo conosce...

insieme al Buddismo la lettura di questo tipo di spiritualità mi ha fatto avvicinare molto di più al concetto di DIo che sento dentro di me.

;)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/7/2012, 19:22




questa non é spiritualitá - mi riferisco al libro di l.l. hay, é l'arroganza dalle mente razionale che suppone di sapere cosa é meglio per noi, é materialismo occultato e fatto passare per spirituale. come the secret, the key, the master key e tutti i libri della l.o.a.
la l.o.a. é una vera legge ma gli autori che ne parlano ne parlano solo a scopi commerciali vendendola come un supermecato divino nel quale fare shopping di miracoli. é terribile e le conseguenza karmiche non tarderanno ad arrivare. l'unica nota positiva che mi viene in mente é che potrebbe essere un modo per iniziare a controllare i propri pensieri invece che continuare ad essere vittime inconsapevoli dei propri pensieri e desideri, permettendo in "piccola parte" di iniziare ad usufruire di una sorta di mini-libero-arbitrio, ma é alla portata di pochi. é piú facile che uno degli ego prenda il sopravento sopprimendo gli altri (i meno piacevoli) facendo passare i propri pensieri e desideri per quelli dell'anima-ospite.

questa é la mia opinione ed é solo un'opinione.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 20:48

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:



Che libri hai letto di Louise Hay?

E del corso in miracoli quale versione?

l'uso che viene fatto di alcuni principi divini o religiosi non ne toglie la validità di base...infondo è quello che succede in ogni tipo di religione. Che pericoli ci vedi oltre a vendere al massimo dei libri di pensiero c.d. positivo?

i libri della L hay per me più che dal punto di vista religioso sono validi per aiutare a riprogrammare il nostro inconscio\false credenze.

perchè non possiamo pensare che sia spiritualità anche quella che cerca solo di far stare meglio gli essere umani considerando l'uomo di per sè la forma più alta di espressione e manifestazione del divino?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/7/2012, 21:42




chiedo scusa devo essere stato un pó troppo irruento con la mia risposta, non volevo polemizzare. mi sono lasciato prendere dalla foga di esprimere la mia opinione. non mi riferisco direttamente ai libri dell'autrice che citi ma piuttosto a tutto il muovimento di autori che trattano la tematica in questione che a mio avviso non centra molto con il termine spiritualità. questi venditori di "magia" non mi piacciono per niente, li trovo nocivi. la vera Magia si occupa di ben altro ed in modo piú ampio. In realtá anche nel esoterismo volto alla crescita spirituale il fisico non viene trascurato, ma solo perché serve come trampolino da lancio verso altri piani. temo che concentrandosi troppo sul piano fisico queste realtá finiscano col danneggiare le opportunita di crescita spirituale.
considerare il divino una risorsa da spremere all'infinito per soddisfare i desideri di personalitá aliene non mi sembra equo.
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 22:43

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


sì sì avevo capito e anche a me non piacciono i venditori di magie però non vedrei la crescita fisica a discapito di quella spirituale.



 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/7/2012, 06:42




UCIM non si lega ad alcun tipo di pensiero positivo:-)

L.Hay certamente può averne fatto un uso appropriato per se stessa,ma non inizia e non finisce con il pensiero positivo la portata di quel testo

cosa vorresti approfondire?
 
Top
5 replies since 1/7/2012, 14:54   429 views
  Share