XmX

come si collega una videocamera ad uno schermino?, per videocamera intendo il pezzettino che rileva la luce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2012, 17:37

Member

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


ho trovato uno di quei pezzi (non mi ricordo come si chiamano) dentro una fotocamera, e da un altra uno schermino. qualcuno ha idea di come possono essere collegati insieme per far sì che il display mi faccia vedere quel che il sensorino vede? so che è una domanda difficile, ma vorrei sapere voltaggio e collegamenti da fare e utilizzare...
 
Top
alexdal97
view post Posted on 11/8/2012, 18:26




allora dipende dal pezzo che hai trovato ci dovrebbero essere due fili (uno nero e uno rosso) di alimentazione poi uno giallo (di solito è giallo ) piu spesso cioe ha una doppia isolamento ce un filo dentro e uno in mezzo basta collegare l'alimentazione ad una batteria 9 volt e poi quei due fili ad un semplice attacco come quelli che stanno dietro la televisione
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 12:51

Member

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


no... escono moltissimi fili dal sensore, lo stesso discorso vale anche per il display...
 
Top
alexdal97
view post Posted on 12/8/2012, 13:19




forse se metti un immagine del display e la telecamera possiamo capirci di piu che a parole
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 02:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


eddai,ma oggi con 5 euro ti vendono un vecchio cellulare con fotocamera,non conviene passare giornate a impazzire per collegare due componenti strazeppi di fili e processori.
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 15:14

Member

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


lo so, ma se devo costruire qualcosa a me piace riciclare i componenti, comunque il display è simile a questo: http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ...urvFQA-56q0p7JA

e il cmos è come uno di questi:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ...fi8ZbVXwX30HLqr
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 01:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Uno è un sensore,l'altro è un trasduttore d'immagine,entrambi a flat-cable.
Mancano i processori ,ossia quei circuiti integrati con decine e decine di pin da saldare.
Come avere un sellino e una ruota,e pensare di avere già una bicicletta.Ti boccio l'idea in pieno! :D
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 18:02

Member

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


peccato -_-
 
Top
7 replies since 11/8/2012, 17:37   406 views
  Share