XmX

Trasmettere in digitale terrestre.

« Older   Newer »
  Share  
OggettoVolanteIdentificato
view post Posted on 12/9/2012, 02:29 by: OggettoVolanteIdentificato
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Beh?
E allora?
Ce l'hai la licenza per trasmettere?
Hai fatto la richiesta al Ministero per l'assegnazione dei canali?
No? Ti denunciooooo
:lol: :lol:
Il modulo non è niente male,4 ingressi sono un po' una esagerazione ma risolvono bene nel caso si faccia ad esempio videosorveglianza con 4 cam.
Tieni però presente che il segnale digitale,se non è abbastanza forte,causa la perdita continua di dati e il blocco del ricevitore Digitale Terrestre per una manciata di secondi,il tempo insomma di 'riagganciare' la portante originaria.In analogico non era così,al massimo l'immagine si corpuscolava e la voce frusciava,ma in digitale....o va o non va! Attacca e stacca!
Altro problema,insormontabile,è quello causato dal fatto che attorno a noi vengono trasmessi 100-200 canali digitali,con potenze di centinaia di watt,sulla banda televisiva.Un piccolo modulatore non ce la fa a sovrastare questi segnali,dopo pochi metri di distanza dall'antenna non viene più rilevato.
Dovresti mantenerti sulla banda I°,che non viene più usata e risulta oggi libera,mentre più in alto in Uhf sono presenti i multiplex potentissimi di mamma rai , mamma mediaset e mamma La7.Nonchè gli altri canali digitali.
Pensaci su prima di fare una stazione digitale,a meno che tu non abbia la possibilità di installare due antenne antagoniste (una per il ricevitore,e una per il trasmettitore: verticali,se nella tua città trasmettono in orizzontale, o orizzontali se l'emissione cittadina è polarizzata verticale).
 
Top
6 replies since 8/9/2012, 19:55   2859 views
  Share