XmX

mi occorrono alcune informazioni tesla, poche informazioni x iniziare a costruire

« Older   Newer »
  Share  
mayco16
view post Posted on 16/11/2012, 15:18




Ciao sono Marco,
mi occorrono alcune informazioni per iniziare a costruire il mio tesla, chi può darmele???
magari possiamo anche parlarne in chat oppure su skype, anche solo 5 minuti per chiedere alcune cosette....
GRAZIE
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 21:18

Member

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


ossia?
 
Top
TIJ-NIKI
view post Posted on 17/11/2012, 12:00




Cosa vuoi dire informazioni? se vuoi che te lo fabbrichiamo noi no, mi disp...
 
Top
mayco16
view post Posted on 21/11/2012, 17:33




gentilissimi wuaooo me lo costruirete voi???.....
be cosi si perde tutto il bello di farlo e di sbatterci la testa...
be alcune informazioni se riuscite a darmele vi ringrazio.....
avrei un trasformatore da 7kv 25ma la scarica avviene tra i due poli a distanza di 4mm ma non sempre e normale oppure il trasformatore a dei problemi......????
grazie.
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 21:15

Member

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


è ottimo per il tesla, il fatto che scarichi a distanze diverse è normale, se sgarra di qualche mm. se parte una scarica da 2 mm prima e poi 14 centimetri allora è strano
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 21:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Mi chiedo perchè tantissimi utenti (che non sanno neppure scrivere in italiano) non si prendano la briga di aprirsi un testo di elettrotecnica,anzichè partire in quarta per volersi assemblare generatori che richiesero anni e anni di ricerche persino a individui geniali come Tesla.
Sto notando da qualche anno a questa parte una caterva di quesiti relativi alle basi di elettronica,basi OBBLIGATORIE per chiunque voglia intraprendere queste costruzioni; si lavora con decine di migliaia di Volt,tensioni MORTALI,non con le batterie di orologio.
L'alta tensione ha carattere scientifico,non è moda:si svilisce totalmente la materia,con il pressapochismo.
 
Top
mayco16
view post Posted on 23/11/2012, 21:53




l'erba che non si cura........si calpesta..........sapete quanti idioti ci sono?????
 
Top
mayco16
view post Posted on 24/11/2012, 19:33




Ciao a tutti........oggi abbiamo dato l'ultimo saluto ad un amico di 26 anni..........
nostro signore a dato a tutti noi l'intelligenza x riuscire a capire i misteri dell'universo...........
alcuni più fortunati hanno studiato diventando dei bravi fisici chimici e altro.......
ciò non toglie che chi non abbia potuto studiare ma ha tanta voglia di imparare e capire anche leggendo dei manuali ma ancor più cercando spiegazioni qua e la sia dato dell'ignorante..........anche se poi la cosa non la costruirà mai...........
CMQ. SCUSATE SE SONO STATO OFFENSIVO NEI RIGUARDI DI QUALCUNO............
 
Top
TIJ-NIKI
view post Posted on 28/11/2012, 13:35




:huh: Non occorreva che ti incavolassi (anche se non ho capito bene la storia dell'erba e del tuo povero amico deceduto), l'unica cosa che OggettoVolanteIdentificato ha fatto presente è che delle basi dovresti averle! non era un tono offensivo il suo però qualcosina dovresti cercarla da te, siamo arrivati a questa conclusione perchè la tua domanda è stata veramente generica! sembravi quasi uno che così ti suona alla porta e ti fà: come si costruisce una bobina di Tesla? sò che magari lo sai e che hai bisogno di informazioni sul dimensionamento o chi sa chè, ma purtroppo l'uomo non è un compilatore da pc e tende sempre (com'è giusto che sia) ad interpretare ciò che altri uomini dicono, vedendo un messaggio così si pensa subito, stò qui non sà un fico secco e vuole che gli diamo il progetto stampanto con fiorellini e ghirigori della bobina di Tesla su misura per lui da costruire come un kit di montaggio, io non la penso così ma devo dire che alla prima lettura sembra così! Anche perchè se leggi altri post in giro si vedono miliardi di bimbiminkia che senza una minima conoscenza vogliono ggiocare con tensioni di migliaia di volt, l'incidente è molto improbabile ma non sono cioccolatini! se hai bisogno di posso dare dei link con delle guide basilari per fartene una (non progetti già fatti sia chiaro, ogni bobina è unica e copiare quella di un altro non sarà mai perfettamente funzionale), se avrai dubbi non capisci vuoi una mano ecc allora saremo qui a braccia aperte per aiutarti (almeno io ci sarò se avrò tempo naturalmente), come vedi anche io stò realizzando la mia prima SERIA bobina, ne ho realizzate altre due ma copiando altri e senza capirci un tubo, dopo aver ottenuto una schifezza che fà scariche di neanche 10 cm ti rendi conto che è giusto seguire tutta la teoria e fermarsi se non si capisce un dettaglio e rimanerci sopra fin che non si capisce ma perchè cavolo è fatto così? nella scienza nulla è casuale, mai, nell'elettronica lo è ancora di più.. mi dispiace se ti sei offeso
 
Top
popcorn84
view post Posted on 11/2/2013, 12:35




Salve a tutti... io sono una di quelle che persone che SI non nemmeno cosa sia un manuale di eletronica... e faccio anche schifo nello scrivere....ma ho avuto un impulso irrefrenabile di costruire una piccola bobina di tesla e due bottiglie di leida.....seguendo qualche gida (piu che altro guardando immagini) e sicnceramente SI " sono qui per chiedervi aiuto ... x realizzare il mio futuro soprammobile -_- cmq.. x chi andra avnti a leggere.... ho costruito le 2 bottiglie con dei vasetti di vetro da 100ml isolati con un tappo di polistirolo... che carico con un tubo di pvc strofinandolo sul maglione ) la bottiglia da sola fa una bella scintilla di 1cm... la bobina ha come primario un cavo antenna 6 giri su un tubo da 6cm x 3 la bobina secondaria poco meno di 1000 giri su il cadavere di una biro, la massa del primario ) dove si uniscono ( intrecciandosi ) le bobine collegato anche con larmatura esterna delle bottiglie di leida con una ranella icastonata nel polistorilo. la spintometro con le 2 viti di ferroa 2 mm una piana(bobina) una sferica che arriva dalle sfere delle bottiglie,,,, bhe non succede niente.......sembra che le bottiglie non siano nemmeno cariche ,,,,, ho sbagliato qualche collegamento o materiale ? non mi interessa un efetto continuo mi basta vedere qualche fulmine miniaturizzato per un breve attimo... ho montato) insfilzato nel piano di polistirolo) una matita von la gomma in punta che ho trafitto con un ago a una distanza di da 5 ora a 2 cm... attacco lo sipintometro alla testa delle bottiglie e non succede niente ... nel caso a furia di sfregare ho i crampi al braccio................ pensavo di ataccarci giusto per testare la bobina una batteria di un trapano da 14kv.. ma ho paura, e cmqripeto io vorrei fare una cosa semplice.. grazie in oni caso ! sicuramente state riendo...
 
Top
V=R·I
view post Posted on 11/3/2013, 23:03




Batteria da trapano da 14kv!!!?!!???,!
 
Top
10 replies since 16/11/2012, 15:18   228 views
  Share