XmX

Applicazione per Android, Connessione telefonica diretta senza router.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2013, 12:08
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Salve a tutti!
Oggi sono qui per chiedere a lor signori esperti di applicazioni Android se esiste una app. che renda possibile collegare direttamente due smart phone tramite connessione bluetooth o, meglio ancora, tramite wi-fi, in modo da permettere ai due dispositivi di telefonarsi tra loro senza dover per forza passare da un router.
In altre parole vorrei capire se esiste un programma che mi permetta di telefonare direttamente a un altro smart phone come se fossero due walkie-tolkie in full-duplex.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

P.S.
Possiedo un Samsung Galaxy S wifi 3.6 (non è quindi un cellulare nel senso stretto del termine, è classificato dal produttore come lettore multimediale, ma possiede comunque la connessione wifi e bluetooth).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2013, 22:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Io ho un galaxy s3, posso usarlo come base wi-fi, e lo uso con tutti gli apparati wi-fi senza sim o contratto, o anche con portatili, ma non capisco cosa intendi per telefornarsi via wi-fi, anche perche al portata è minima.
forse con skype o faxsimile, ma in questo caso entrambi gli apparati devono avere un contratto con il gestore.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 21:42
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


No no, intendo proprio comunicare con un altro apparecchio, smart phone o lettore multimediale con connessione wi-fi o bluetooth, a prescindere dalla portata.
Mi sembra di aver visto qualcosa di simile ma non posso scaricarlo senza l'iscrizione al sito della Samsung. Qualcuno potrebbe scaricarla per me se la trova?
Oppure saprebbe in quale altro modo ottenere lo scopo?

P.S.
Ribadisco che il Galaxy S wi-fi NON è un telefono ma un lettore multimediale con possibilità di collegamento senza fili.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2013, 15:14
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ho trovato qualcosa del genere, è una applicazione Android, purtroppo però funziona solo col Nokia Symbian. Si chiama "Wifi Talkie", è svilippato dalla Somyac e funziona sfruttando, appunto, il wifi interno degli smart phone.

Nulla per adesso per il Galaxy S. La ricerca prosegue...
 
Web Contacts  Top
giowiz
view post Posted on 9/1/2013, 17:27




mhmmm skype per esempio?

ma di sicuro passi per il router e per la rete del router
anche con wifi talkie perfozzzza

pace
 
Top
arthaxis
view post Posted on 9/1/2013, 17:38




non ho molto tempo per verificarne le caratteristiche, ma - se non già fatto - fai un controllo a queste Android apps:

Voxer Walkie-Talkie PTT

Virtual Walkie-Talkie


Fai sapere se funzionano con le caratteristiche che cerchi

anche:

Voicely-Walkie-Talkie

blip.me Walkie-Talkie PTT

segue:

Walkie-Talkie Mail

e...


Blue Talkie (BT)

ciao ;)
 
Top
5 replies since 7/1/2013, 12:08   148 views
  Share