XmX

Trasformatore per tete radiogene 100 Kv.

« Older   Newer »
  Share  
luxman
view post Posted on 29/4/2013, 13:44




Un nuovo arrivato hai laboratori megavolt, un trasformatore per teste radiogene rotative da 100 Kv 25 KWATT.
Messaggio all'amministratore ho omesso la S ho scritto tete, al posto di teste ahahahah...... , se puo correggere il grave sbaglio grazie.

Edited by luxman - 29/4/2013, 21:20

Attached Image: DSC_0072

DSC_0072

 
Top
luxman
view post Posted on 29/4/2013, 13:45




Altra foto.

Attached Image: DSC_0074

DSC_0074

 
Top
luxman
view post Posted on 29/4/2013, 13:46




In manutenzione e pulizzia a breve qualche arco.

Attached Image: DSC_0085

DSC_0085

 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 21:55

Perito in elettronica e Telecomunicazioni

Group:
Member
Posts:
598
Location:
Venezia

Status:


Bel gioiellino!
Io sono qui a giochicchiare con flyback e bobine da automobile sovralimentate per vedere qualche X uscire da qualche tubo a vuoto.... ;)
 
Web Contacts  Top
luxman
view post Posted on 7/5/2013, 07:08




Ciao Mettuz, mmmm....... con i diodi a tubo non e' facile trovare quelle che hanno un vuoto decente per farci gli X, dovresti trovare su Ebay un tubo per raggi X, allora funziona al 100%, poi se ti interessa vendo ad un prezzo mooolto ragionevole un tubo ad anodo rotativo, ha due filamenti, di cui uno e bruciato ma l'altro e prfetto, ed e' quello che serve per farci radiografie ad oggetti, il filamento bruciato e troppo piccolo per riuscire a fare radiografie su materiali duri, se lo vuoi mi mandi un MP.
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 11/6/2013, 23:06




Ciao luxman, non vedo l' ora di vedere qualche arco! (disponi di 25Kw?) :D
100Kv sono tanti, difficili da isolare, in genere i trasformatori per tubi a raggi X sono sotto olio, questo per caso ha qualche strato di polipropilene tra gli avvolgimenti e il nucleo? Oppure c'è la resina?

Se ci fai un mega jacob ladder raggiungi quasi il record mondiale, di 30Kw....
 
Top
luxman
view post Posted on 12/6/2013, 05:52




Ciao † Inevitable Shock †, si questo e' sotto olio, l'ho tirato fuori per effettuare la pulizia degli avvolgimenti e un controllo alla cavetteria, perche' 100 Kv 25 Kw, non sono da sottovalutare, basta un niente per scassarlo. Questo trasformatore e' molto raro, ce ne solo un'altro in circolazione, delle stesse dimensioni e potenza e' il fratello gemello, dopo di che non ce ne sono altri, quindi me lo devo tenere come un oracolo :rolleyes:
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 21/6/2013, 22:59




In genere a quella tensione ci si arriva solo con moltiplicatori di tensione, avere un trasformatore del genere è davvero una fortuna, io ho pure chiesto ad un centro radiologico ma niente, nemmeno uno da 2,5Kw, gli serve anche se è vecchio di 25 anni.
Tienilo bene, che a parte il suo gemello è unico! ^_^
 
Top
luxman
view post Posted on 16/2/2014, 13:19




Un po' di video caldi caldi, Video

Tosto anche questo.Video
 
Top
8 replies since 29/4/2013, 13:44   315 views
  Share