XmX

PROBLEMI CON LA CONNESSIONE

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
view post Posted on 12/9/2013, 11:34




Da giorni il pc mi dà questo errore e carica le pagine poco e male:


La pagina web non è disponibile


Impossibile trovare il server all'indirizzo www.google.it perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.
Controlla la connessione a Internet.
Controlla eventuali cavi e riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.
Controlla le impostazioni DNS.
Contatta l'amministratore di rete se non sei sicuro del significato.
Prova a disattivare la previsione della rete.
Seleziona il menu Chrome > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... e deseleziona "Prevedi le azioni di rete per migliorare il rendimento del caricamento delle pagine." Se il problema non si risolve, dovresti riselezionare questa opzione per ottenere prestazioni migliori.
Consenti a Chrome di accedere alla rete nelle impostazioni del firewall o del software antivirus.
Se è già elencato come programma autorizzato ad accedere alla rete, prova a rimuoverlo dall'elenco e ad aggiungerlo di nuovo.
Se utilizzi un server proxy...
Controlla le impostazioni del proxy o contatta il tuo amministratore di rete per assicurarti che il server proxy sia in funzione. Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy: Seleziona il menu Chrome > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... > Modifica impostazioni proxy... > Impostazioni LAN e deseleziona la casella di controllo "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN".
Codice di errore: ERR_NAME_NOT_RESOLVED


non so più come risolvere e non ho soldi per chiamare il tecnico

:( :( :( :( :(
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 13:39
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Ciao! :)

Prova a seguire queste indicazioni (servono per modificare i DNS):
www.megalab.it/6506/2/modificare-i-...dows-xp-vista-7

Ho letto di alcuni utenti che avevano il tuo stesso problema ed hanno risolto con questa "piccola" modifica.

Edit: qui di seguito un video che spiega come mettere i DNS di Google: Video
 
Top
flipperina
view post Posted on 12/9/2013, 14:42




ciao Miki grazie ora tento questa soluzione ... :(
 
Top
flipperina
view post Posted on 16/9/2013, 10:41




grazie Miki ho fatto come il video indicava e ora va anche se ho problemi con skype che non risolvo...grazie cmq. per questo video spiegazione!!!
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 10:46
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Problemi con Skype, di che tipo? E' difficile indicar soluzioni senza qualche informazione in più... :)
 
Top
4 replies since 12/9/2013, 11:34   894 views
  Share