XmX

Windows 9

« Older   Newer »
  Share  
Gordon Moore
view post Posted on 30/1/2014, 08:21




"Ancora indiscrezioni sulla prossima versione di Windows: per distanziarsi dall'ultimo release - internamente considerato un disastro, sostengono le fonti - si chiamerà Windows 9.

Roma - Si avvicina il momento di Threshold, nome in codice di quella che dovrebbe essere la futura versione di Windows: stando alle ultime indiscrezioni pubblicate dal solitamente bene informato Paul Thurrott, il nuovo OS a finestre/piastrelle verrà in effetti commercializzato come Windows 9 e uscirà ad aprile 2015. Threshold segnerà il ritorno del tradizionale Menu Start - almeno in una delle SKU disponibile ai clienti - e rappresenterà il tentativo di Microsoft di distanziarsi da Windows 8, un sistema che a dispetto degli aggiornamenti (ora siamo a Windows 8.1, arriveremo presto a Windows 8.1 U1) e del marketing verrebbe internamente considerato - stando a quanto sostiene Thurrott - un disastro economico persino peggiore del pur discusso Windows Vista. Windows 9 è atteso al primo debutto pubblico in occasione della conferenza BUILD per sviluppatori del prossimo aprile 2014, dice ancora Thurrott, e l'occasione servirà a Microsoft per tratteggiare la sua nuova prospettiva per l'OS per PC più usato e la sua evoluzione futura in un contesto tecnologico ed economico in costante cambiamento. La prossima major release di Windows 9 rappresenterà dunque molto di più che il ritorno del Menu Start per gli utenti allergici alle piastrelle di Windows 8, e fra le novità Thurrott segnala l'arrivo dell'interfaccia Metro 2.0 (probabilmente con la possibilità di far girare le app monofunzionali in finestra oltre che a pieno schermo), la distribuzione di tre versioni intermedie prima della build finale e la succitata data di lancio dell'aprile 2015. La speranza di Microsoft - e probabilmente dell'intera industria del PC - è che Windows 9 segua l'esempio di Windows 7, un sistema nato per porre rimedio ai guasti (tecnologici e commerciali) di Vista e che al momento risulta l'OS Windows più usato al mondo, e in crescita, nonostante i suoi 4 anni di età".
Fonte: link

link
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 22:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Uscirà quest'anno Windows 10
Surface 3 é già predisposto per l'upgrade + gli ultimi Cell Microsoft non più nokia
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 14/5/2015, 18:29




io ho ancora Vista :huh:
non ho idea di come sia,per come lo uso mi va benone,però ne sento parlare non bene ma non entro nei meriti,a me basta s'accenda,apra qualche finestra,mi faccia entrare in internet e via andare
però m'incuriosisce capire cosa sono le piastrelle di windows 8 :lol:
cosa sono?
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 21:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 14/5/2015, 19:29) 
io ho ancora Vista :huh:
non ho idea di come sia,per come lo uso mi va benone,però ne sento parlare non bene ma non entro nei meriti,a me basta s'accenda,apra qualche finestra,mi faccia entrare in internet e via andare
però m'incuriosisce capire cosa sono le piastrelle di windows 8 :lol:
cosa sono?

Sono le piastrelle ottime su smartphone e surface ma decisamente fuori lugo su un portatile.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 17/5/2015, 05:57




grazie gigio:-)

non avendo lo smartphone non avevo colto..
 
Top
4 replies since 30/1/2014, 08:21   127 views
  Share