XmX

Curarsi mangiando., Come sfruttare i benefìci delle piante in modo appetitoso!

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 4/9/2014, 19:54 by: skorpinia




Molto interessante. Invece di studiare come sedare senza successo gli impulsi che vengono dai lombi sarebbe meglio studiare i cibi che favoriscono certi istinti. La vita è breve e come dice sempre l'ultimo dei terapisti corporei, mio amico, ogni lasciata è perduta....(riflessione scema)
Mai mangiato radici di loto..
ne parlano sempre nei film mitologici e mi sono sempre chiesto dove trovarle.
Io sono ghiotto di lampascioni che sono bulbi simili ali cipollotti.
Ho invece provato il rafano. Radice micidiale per il palato e per gli occhi, Grattugiandola e come strofinarsi gli occhi con la cipolla. Fa piangere a dirotto. Di gusto tremendo si usa in Veneto coi bolliti. Il Wasabi è simile ma impossibile distinguere se nipponico o veneto, altro che gusto delicato di mele o di altra frutta.
I topinambur sono quei margheritoni che fioriscono in autunno sulle rive di fiumi belli e gialli. Una pianta infestande che viene dal nord America Scavando si trovano i bulbi Ora si coltivano. I selvatici però sono molto più saporiti per quanto più piccoli.
Si mangiano crudi o cotti. Se crudi sanno di ravanelli se cotti di carciofo dolciastro. Fanno fare tanta aria e contengono grandi quantità di zucchero. Quindi per i diabetici è meglio evitarli.
Aggiungo la mia ultima scoperta:
SEMI DI CHIA....
rimando gli studiosi ad una semplice ricerca sui miracoli in essi contenuti. Sinceramente penso che il loro contenuto in benefici si trova in mille altri alimenti nostrani...ma...una utilissima proprietà ce l'hanno sicuramente.
Noterete nelle tabelle che leggerete, se farete la ricerca, che hanno la caratteristica da bagnati di gonfiarsi e produrre una gel altamente benefico per l'intestino.
Personalmente sono un maniaco della pulizia e disintossicazione dell'intestino quindi immediatamente letta questa caratteristica li ho acquistati e usati nella mia colazione: una variante perfezionata della "crema Budwig" contenente una grande varietà di semi oleosi e oli Omega3
Per farla breve funzionano alla grande. Assorbono ed inglobano quanto di cattivo potrebbe esserci e collabora allo svuotamento completo degli intestino.
E' un argomento che fa arricciare il naso , spiacevole a trattare. Ma è inutile nascondersi dietro falsi pudori e quindi lo affronto sempre volentieti.
Cmq. indagate. Io parlo solo delle cose che provo sulla mia pelle.
 
Top
50 replies since 2/9/2014, 14:38   2777 views
  Share