XmX

Luna rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2014, 20:16
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Come previsto tempo fa, in questi giorni, precisamente la notte tra il 7 e l'8 ottobre, avverrà la seconda eclissi lunare delle quattro che dovranno verificarsi. Il "tetragono di sangue", come è stato battezzato dagli astronomi, cioè le quattro eclissi lunari precedute da un arrossamento del nostro satellite, dovuto allo spostamento verso il rosso dello spettro solare che la raggiunge, fenomeno dovuto all'attraversamento della Terra sulla linea immaginaria che collega la luna al sole. Poco prima di oscurare completamente la luna, infatti, l'atmosfera terrestre filtrerà la luce spostandone il colore verso un estremo dello spettro di colori che compongono la luce, quello che conduce al rosso, appunto.
I superstiziosi già sono all'erta poichè non solo è molto raro che ben quattro eclissi lunari accadano in un lasso di tempo di solo 1 anno e mezzo, ma oltretutto queste stesse eclissi saranno inframmezzate da un'eclissi solare totale, non visibile però dall'Italia, che avverrà il prossimo 20 Marzo 2015, cioè esattamente dopo le prime due eclissi e prima delle successive due, che per la cronaca avverranno una il 4 Aprile 2015 e l'ultima il 28 Settembre 2015.

Tutti col naso all'insù insomma per assistere a questo secondo appuntamento con la storia Astrofisica.

www.centrometeoitaliano.it/eclissi-...-ottobre-20191/

Edited by yareol - 7/10/2014, 00:09
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2014, 22:59
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Rettifico, leggendo meglio l'articolo dice che non sarà visibile dall'Italia......

...pazienza, sarà per il prossimo anni dai! ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2015, 16:10
Avatar

Orione22

Group:
Member
Posts:
549

Status:


:huh: Ritorna la luna rossa, www.meteoweb.eu/2015/04/eclissi-lun...-sangue/422782/. Purtroppo lo spettacolo non sarà visibile in Europa :( . E' la terza della serie.
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 14:42
Avatar

Orione22

Group:
Member
Posts:
549

Status:


Dopo una rapida ricerca su internet,ho scoperto che un tizio di nome John Hagee ha pubblicato un libro,Four Blood Moons:Something Is About to Change,in cui si parla di un possibile collegamento fra la tetrade lunare e alcune profezie della Bibbia: http://books.google.it/books?id=cRZBAQAAQBAJ&dq=.

Video

Edited by Hercule Poirot - 4/4/2015, 07:47
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 21:30
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Il mese di Settembre, ormai alle porte, reca con sè l'ultima Luna rossa della tetrade annunciata l'anno scorso e già si parla di funesti presagi. Come se non bastasse il famoso libro John Hagee e le strane coincidenze con precise festività Ebraiche, adesso diversi gruppi cristiani o pseudo-tali si stracciano le vesti associando questi come gli ultimi segni prima dell'Apocalisse. Naturalmente sono innumerevoli le previsioni di sventura miseramente fallite di fronte all'evidenza del loro non verificarsi, ma a dispetto della realtà ancora molta gente è disposta a credere ciecamente ai contorti calcoli cabalistici, o presunti tali, secondo cui nell'Antico Testamento si nascondono codici segreti in grado di prevedere il futuro dell'Umanità. Secondo il risultato di tali computazioni quest'anno dovrebbero accadere diversi fatti annunciati come precursori del Giudizio Divino, come lo svelamento dell'identità dell'Anticristo, lo scoppio di guerre devastanti ed epidemie pandemiche letali e, sempre tra il 2015 e il 2016, addirittura il ritorno nientemeno che del Messia Gesù Cristo.
Religioni e profezie a parte bisogna comunque ammettere che questa tetrade detiene molti record di coincidenze che, oltre a corrispondere alle già citate festività ebraiche, ha annoverato nella serie, proprio nel mezzo di essa, una bella eclissi solare totale, anche se non è stata visibile dall'Italia. Questa ultima sanguigna eclissi lunare, tra l'altro, sembra quasi voler confermare i sospetti profetici del libro di Hagee, facendo convergere insieme due caratteristiche piuttosto rare da verificarsi, ovvero, oltre al già descritto arrossamento che precede l'occultamento da parte della Terra, anche il perigeo lunare, o distanza minima della Luna rispetto alla Terra. In altre parole il giorno dell'eclissi avremo una bella luna piena gigante nel cielo, che ci garantirà, tempo permettendo, uno spettacolo che per molti altri anni non potremo più osservare.

Occhi puntati verso il cielo dunque, il quale mostrerà un evento astronomico che, secondo i calcoli del sito Vercalendario.info (link alla pagina: www.vercalendario.info/it/luna/italia-28-settembre-2015.html ) inizierà alle ore 3:07am e terminerà completamente alle ore 7:22am circa del 29/09.


705b2



Edited by yareol - 24/9/2015, 15:15
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 3/9/2015, 13:54




A me piace leggere da qualche tempo queste amenità apocalittiche che posti.
Fin quando le leggiamo significa che siamo vivi.
Mi preoccuperò quando smetteranno. Anzi, non servirà.
Se non le leggeremo significherà che siamo morti.
Scritto senza malizia, nè...
Skorpy
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 07:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


A me incuriosisce lo spettacolo cromatico.
La luna nell'ombra della terra.
Non ho capito perché dovrebbe essere collegato anche a qualche evento funesto.
Anche perchè nella bibbia i testi si riferiscono a specifiche usanze dell'epoca.
I riferimenti astronomici erano molto seguiti tanto da dettare le cadenze della vita quotidiana.
Tipo la pasqua che avviene in corrisondenza del ciclo lunare.
La pasqua è sacrificio, rappresentato dall'uccisione di un animale accompagnato da riti particolari. (Alcuni dei quali oggi ci sembrerebbero barbari.
La pasqua ebraica poi si discilosta nel significato da quella cristiana.
Tutto questo oggi è andato perduto, ma se si ricollegano le immagini simboliche ai riti di allora si ottiene molto di più.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/9/2015, 07:25




La penso come te.
Oggi la scienza spiega gli eventi naturali apparentemente anomali.
A quei tempi (ed anche ora) erano interpretati come manifestazioni dell'umore delle divinità.
Collegarli ad eventi funesti è molto facile:
guerre e pestilenze sono state sempre pronte a venire e farle coincidere con una luna rossa o un ecclisse totale è+ la cosa più facile che l'uomo possa fare.
Skorpy
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 9/9/2015, 10:13




Skorpy c'è anche il discorso contrario.. Che magari il presentarsi di un evento del genere mi giustifica nel fare una cosa che preparavo da tempo.. E allora lì sì che i posteri avranno modo di collegare facilmente..
Secondo me bisogna rendersi conto di questo "doppio filo" non visibile ai più, ad ogni modo ogni 7 anni di shmita succede qualcosa,
14 anni fa era l'11 settembre 2001 che ha causato guerre dalle quali non siamo mai usciti e probabilmente non usciremo nei prossimi sette anni,
7 anni fa il dollaro è crollato di 600 punti in borsa causando una crisi di portata mondiale dalla quale non siamo più usciti e non usciremo mai più.
Lo fanno apposta i Rabbi banchieri perchè credono che essendo il 7° anno l'anno di riposo ed un anno di meditazione durante il quale bisogna chiudersi in se stessi, pensano bene di far impazzire la popolazione e mettere tutti contro Dio. Il fatto che quest'anno cada anche la quarta luna rossa forse è un caso, forse è perchè qualcuno un po' si è rotto le scatole e gli ha mandato un bell'avvertimento molto chiaro, anche perchè di solito le lune rosse si collegano ad un cattivo presagio per il popolo ebraico. "Se anche quest'anno fate accadere qualcosa di così grave ed ingiusto questa volta non passerà inosservato". Io credo si tratti di una cosa del genere, oltre che ad un avvertimento per tutti noi.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/9/2015, 10:28




Sì. Ti credo.
..e fin quando lo pensano gli speculatori rimaniamo vivi pur soffrendo...
I guai cominciano quando lo pensano chi ha nelle mani strumenti per uccidere. I 7 anni sono quelli che occorrono per far diventare obsoleti i vecchi pronti ad essere venduti ai disperati che non hanno nulla da perdere e sperimentare i nuovi...
E considerando che gli interessi per arricchirsi si intecciano con quelli di morte...è facile tranne le conclusioni.
Cmq mi hai fatto riccordare che 7 anni è il ciclo che occorre al corpo umano per rinnovare tutte le proprie cellule (tranne il cervello).
I cicli della vita naturali.
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 24/9/2015, 10:29




CITAZIONE (Mel k Art @ 9/9/2015, 11:13) 
Skorpy c'è anche il discorso contrario.. Che magari il presentarsi di un evento del genere mi giustifica nel fare una cosa che preparavo da tempo.. E allora lì sì che i posteri avranno modo di collegare facilmente..
Secondo me bisogna rendersi conto di questo "doppio filo" non visibile ai più, ad ogni modo ogni 7 anni di shmita succede qualcosa,
14 anni fa era l'11 settembre 2001 che ha causato guerre dalle quali non siamo mai usciti e probabilmente non usciremo nei prossimi sette anni,
7 anni fa il dollaro è crollato di 600 punti in borsa causando una crisi di portata mondiale dalla quale non siamo più usciti e non usciremo mai più.
Lo fanno apposta

La Volkswagen?
Un fallimento pilotato di una industria è un disastro planetario che comporebbe crolli mondiali e disoccupazione a catena..
Skorpy
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 16:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


fallimento stra-pilotato, anche secondo me, a parte che forse proprio un fallimento non è ma sicuramente rientra tra le strategie di guerra commerciale.
Sta cosa è partita dagli USA che naturalmente sentono la concorrenza (poco o tanto) di industrie europee.

Ci sono analisi che prendono in considerazione anche altro: il quadro che esce è tipo una lotta per l'acquisizione di aree di mercato.
il capitalismo è spietato eh... sotto alle guerre ci sono sempre interessi commerciali, del resto.
Insomma l'Europa unita sarebbe una potenza, ma ci manca ancora parechcio a realizzarla. Anzi: i ripensamenti e spinte separatiste sono ni piena azione pure adesso.
Oltreoceano se possono cercano di tirar acqua al loro mulino.
Noi bamboccioni e disuniti siamo come i pesciolini in branco che sono alla mercé di predatori molto furbi.

Se da un lato bordate come questa hanno l'effetto di far barcollare interi settore industriali, dall'altra parte avvocati sopraffini (al soldo delle multinazionali) mercanteggiano (corrompono) in segreto gli organismio di controllo degli scambi commerciali e della genuinità che sono stati posti a governare le produzioni alimentari (in primis) oltre che di tutti gli altri generi di prodotti.
Noi poveri ingenui stiamo qua tranquilli mentre stanno cercando di abbattere TUTTE le barriere in essere che regolamenano lo scambio di merci tra i paesi del mondo. Ciò viene fatto passare dai media come qualcosa di positivo.. la liberalizzazione.
Invece si tratta di una semplice tranello per fare in modo che merci anche alimentari come la carne e prodotti derivati, formaggi, panificati, etc. possano essere venduti sugli scaffali dei supermercati europei, in barba a tutti i limiti posti per la sicurezza, per l'indicazione del paese di origine, per la qualità.

E questo viene attuato col sistema americano, cioè non è un libero scambio per una libera scelta dei prodotti, ma diventerà un obbligo scegliere merci provenienti da chissà dove, in base al solo prezzo.
Iniziando da scuole, ospedali, enti pubblici in genere, mense, non potranno rifiutare l'acquisto di merci ad un prezzo più conveniente.
Questa è la liberalizzazione.
Obbligarci a mangiar immondizia.

Inoltre soprattutto la piccola azienda (ma anche la grande) sarà messa di fronte ad una vera e propria vessazione e guerra che a suon di rispetto di brevetti, di cause che portano ad arbitraggi, verrà spazzata via.
Anche perchè stanno puntando a togliere ogni potere agli organismi di controllo nazionali e locali.
Tutto azzerato, anche in materia di tutela della salute e igiene pubblica.
Vogliono che tutte le controversie in temi commerciali, per ogni diatriba, a decidere non siano più i tribunali locali ma che tutto venga rimandato ad organismi presenti in UK, in Germania, nei Paesi Bassi.
Quale azienda italiana può sopportare un tale peso.

E chi decide saranno dei collegi di tre membri. Tre persone, capite?
I vostri destini in mano a tre persone che nominate saranno i reggenti che potranno decidere vita o morte (commerciale).
Non più tribunali, giudici etc. ma semplici tecnici che con determinati requisiti saranno posti a dirimere ogni controversia
Secondo voi quali interessi seguiranno queste persone?

Se ci si informa bene. si scopre che la cosa è grossa, molto grossa.
vedrai che a poco a poco in regime di concorrenza sleale tutte le specialità, le tipicià locali e la genuinità (che già sono a rischio) verranno spazzate via.
Non sono viisioni apocalittiche. Purtroppo è la realtà.

Seguitela bene questa sigla T.T.I.P. Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti

http://stop-ttip-italia.net/
https://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_tra...li_investimenti
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 17:21
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Per fortuna che c'è sempre qualcuno a contrastare i poteri forti e mettere in piazza i loro sporchi affari e le loro nefandezze. In ogni caso c'è sempre la parola scelta a mettere loro i bastoni tra le ruote, la capacità dei cittadini di decidere per sè.
E se guerra dovrà esserci, beh, guerra sia! ;)
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 24/9/2015, 17:45




CITAZIONE (Ayni @ 24/9/2015, 17:09) 
fallimento stra-pilotato, anche secondo me, a parte che forse proprio un fallimento non è ma sicuramente rientra tra le strategie di guerra commerciale.
Sta cosa è partita dagli USA che naturalmente sentono la concorrenza (poco o tanto) di industrie europee.

Beh!, io ho solo cercato di aiutare il ns. Mel e suoi studi.
Ciononostante non credo ai messaggi astronomici.. :lol:
Pronosticare (per carità! non mi riferisco all'amico Mel...) catastrofi è cosa semplice.
Sono troppo ricorrenti e da sempre. Non da ora.
Difficile il contrario...
..e sempre nonostante le mie affermazioni e al mio apparente cinismo, io credo che ci possa essere qualcuno che ci riesca, siano infausti o fausti accadimenti.
Non credo assolutamente che qualche dio o Dio o Santi, per quanto importanti siano nella gerarchia che l'uomo si è inventato, si prenda il disturbo di avvertirci.
L'uomo non è cambiato da quando adorava l'olimpo o anche prima.
Il suo primo pensiero e è affidarsi ad un ordine celeste fatto di esseri ultraterreni (sempre a propria immagine o anche con le penne (v. angeli e affini) sermpre preoccupati a fare il tifo per qualcuno...
Credo semplicemente che tutto dipenda da noi e nella scelta tra il bene o il male (dualismo oggettivo e non soggettivo l'io è escluso).
Skorpy
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 07:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


E io son d'accordo con te sko!
L'uomo è sempre responsabile del bene o del male che gli capitano.
Poi certi evento magari sono così impressionanti che calamitano la sua attenzione, gli fanno improvvisamente rendere conto che la sfera dell'esistenza non è ristretta a quei quattro interessi e al portafoglio.
Anche secondo me se questo diventa "troppo" una distrazione facendo sottovalutare o addirittura ignorare quel che sta passando sotto al suo naso, allora diventa controproducente.
E' anche per questo che ho preso al balzo la questione della WV per introdurre anche l'altro argomento.
Ci sono cose che so muovono qui sulla terra fin che noi stiamo col naso all'insù e che ci condizione neranno la vita.
È meglio se siamo sempre molto presenti.

Yar. Da singolo puoi fare molto ma chiudersi nel proprio piccolo e condo me è una tattica perdente.
Ci sono movimenti che riguardano tutta l'umanità o la popolazione in cui viviamo, almeno.
Non si possono ignorare.
Coinvolgono anche noi stessi ed il futuro per tutti.
 
Top
22 replies since 6/10/2014, 20:16   371 views
  Share