XmX

Sognare di tradire, Ha un vero significato?

« Older   Newer »
  Share  
YoungJack
view post Posted on 17/6/2015, 11:14




Salve a tutti :lol:

E' un po di tempo che la mia ragazza sogna di tradirmi..
Premetto che stiamo insieme da 3 anni (e non sentirli), fra di noi non c'è assolutamente alcun problema, anzi stiamo benissimo sotto ogni punto di vista!

In questi ultimi tempi lei sogna di tradirmi con compagni, conoscenti e sconosciuti; ovviamente nessun allarmismo, ma a questo punto mi piacerebbe capire se veramente c'è qualcosa dietro a questi sogni.

Anche io ho sognato di tradirla ma nei due terzi dei sogni ho sempre avuto un senso di colpa che spesso mi blocca o mi fa star male al risveglio, cosa che invece manca in lei!

Girando su internet ho trovato le solite spiegazioni: 'Sono solo sogni' - 'Potrebbe essere un bisogno incoscio di fare l'amore con qualcuno che non sia il tuo ragazzo' etc..

Non mi aspetto grandi delucidazioni visto che stiamo parlando di sogni, però così per curiosità ve lo domando :)
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 20/6/2015, 04:14




State bene sotto ogni punto di vista..
- Vi amate?
Per me amare è diverso da stare bene.. Sapresti dire se lei ti ama?
 
Top
view post Posted on 21/6/2015, 09:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (YoungJack @ 17/6/2015, 12:14) 
E' un po di tempo che la mia ragazza sogna di tradirmi..

In questi ultimi tempi lei sogna di tradirmi con compagni, conoscenti e sconosciuti; ovviamente nessun allarmismo, ma a questo punto mi piacerebbe capire se veramente c'è qualcosa dietro a questi sogni.

Anche io ho sognato di tradirla ma nei due terzi dei sogni ho sempre avuto un senso di colpa che spesso mi blocca o mi fa star male al risveglio, cosa che invece manca in lei!

Ciao

Mah, non in tutti i sogni si sogna quel che si vorrebbe sognare.

però forse tu cerchi una risposta che riguarda voi due e quindi ... sarebbe da concentrarsi nel rapporto tra voi due.
Certo che i dubbi e le costruzioni mentali che ci si fanno sopra, non aiutano mica, anzi tendono a far chiudere e allontanarsi.
 
Top
YoungJack
view post Posted on 29/6/2015, 10:24




CITAZIONE (Ayni @ 21/6/2015, 10:07) 
Ciao

Mah, non in tutti i sogni si sogna quel che si vorrebbe sognare.

però forse tu cerchi una risposta che riguarda voi due e quindi ... sarebbe da concentrarsi nel rapporto tra voi due.
Certo che i dubbi e le costruzioni mentali che ci si fanno sopra, non aiutano mica, anzi tendono a far chiudere e allontanarsi.

Siamo tranquillissimi, e ci amiamo tanto :D
Non ci creaiamo problemi su sti sogni, anzi ci scherziamo su..
Volevo sapere solo se volessero dire qualcosa perché fino a prova contraria per me son solo sogni
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 29/6/2015, 11:11




CITAZIONE (YoungJack @ 29/6/2015, 11:24) 
fino a prova contraria per me son solo sogni

ottimo approccio:-)
a me è capitato di avere sogni premonitori,l'ho capito solo quando la cosa ha trovato espressione,sia con sogni simbolici sia chiaramente associabili all'evento,nel frattempo lo stato d'animo più fruttuoso non può che essere quello citato,un po' di curiosità
eventualmente fai caso se si ripetono a distanza di un tempo breve e se hanno particolari che ti rimangono impressi senza avere la naturale caratteristica del sogno di svanire dalla mente,in quel caso un messaggio è più realistico che ce l'abbiano

altrimenti penso che la funzione della mente di riproporre cose seminate nell'inconscio possa essere una possibile spiegazione
 
Top
4 replies since 17/6/2015, 11:14   96 views
  Share