XmX

AIUTO !, sogno cose che nel giro di poco tempo si realizzano. Cosa mi siccede?

« Older   Newer »
  Share  
sam95
view post Posted on 26/6/2015, 22:58




Buonasera a tutti.
Vi scrivo perché da ciò che ho letto credo che possiate aiutarmi a comprendere.
É da circa due mesi che sogno delle cose che nel giro di poco effettivamente si realizzano. Inizialmente non vi facevo caso, ma una notte ho sognato che a mio padre sarebbe finito alle tre del pomeriggio, in ospedale per dolori al braccio sinistro. E il giorno dopo é successo. Quindi da quel giorno ho iniziato a scrivermi ciò che sognavo e, fino ad ora, di 7 sogni se ne sono avverati già 4. La cosa che più mi "fa strano" é che non sogno quando sono effettivamente addormentata: Di solito mi succede durante il dormiveglia, e a quanto dice mia sorella, con gli occhi mezzi aperti... ( un pomeriggio mi ha parlato durante il dormiveglia, a quanto pare, perché ha visto gli occhi e pensava fossi sveglia. Ma in realtà io non l'ho notata). Un'altra cosa, tra le tante, insolita, é che prima di queste " visioni" ho dei forti mal di testa.
Inizialmente erano solo sogni riguardanti me o persone vicine, ma l'altro ieri e ieri ho fatto due sogni nei quali io vedevo ma dal corpo di un'altra persona in posti a me lontani. Ed erano entrambi sogni tragici.
Vorrei dunque chiedervi cosa mi stia succedendo e magari come fare ad aiutare questa cosa a svilupparsi. E soprattutto capire cosa sono diventata.
Grazie in anticipo :)
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 23:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Per me è normale routine, succede pure a me di sognare cose che sono accadute realmente anche a distanza di un'anno, Parlo di cose reali con tanto di testimoni a cui ho raccontato i sogni, e mi succede da decenni, alcuni inspiegabili anzi molti tipo la fiesta color sabbia nel deserto che non frenava Ainy lo sa altri invece molto realitici da non distinguerli dalla relta maahhh, di solito i miei sogni sono popolati di macerie vallo a sape.......
 
Top
Samadhi
view post Posted on 27/6/2015, 10:34




Mai sentito parlare di viaggio astrale/OBE/dimensione astrale? :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 11:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Si ma non ho la più pallida idea di cosa siano.
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 13:58
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


"Dirti cosa sei diventata", mi pare piuttosto prematuro. Prima di parlare di paranormale ed E.S.P. bisogna eliminare qualunque possibilità di coincidenze, ricorda inoltre che l'inconscio è molto bravo a captare segnali e indizi che la mente vigile non coglie, per poi magari rielaborarli col suo linguaggio e riproporli solo successivamente sotto forma di sogni e visioni.
Ancora più prematuro, inoltre, è parlare addirittura di viaggio astrale, in quanto non mi sembra ci sia stata una separazione tra corpo astrale e corpo fisico, al massimo potrebbe essere visione remota.
In ogni caso non mi stupisce affatto che queste "percezioni" tu le abbia avute in stato di dormiveglia, devi sapere che nel dormiveglia il cervello emette onde alfa, ed è proprio in questo particolare stato che le facoltà cosiddette extrasensoriali si manifestano molto più facilmente.
Nel tuo caso però, più che di dormiveglia sarei propenso a parlare di un vero e proprio stato di trance, un livello molto particolare di percezione, diverso dal sonno, in cui la percezione è orientata verso l'interno, questo dovrebbe essere confermato dal fatto che gli stimoli uditivi non vengono recepiti dalla coscienza.
 
Web Contacts  Top
sam95
view post Posted on 27/6/2015, 17:36




Io ho letto nelle precedenti discussioni di questo viaggio astrale, solo che non so... Lo capisco ma ripensandoci non lo capisco XD
Mah... Non so che pensare... Anche perché questa cosa dei sogni, sommato al fatto che quando tocco cose appartenute ad una persona defunta, o entro in casa sua, o anche solo in un cimitero, mi sento " male" ( nel senso che mi si abbassa di colpo la pressione, mi esplode un mal di testa allucinante ed é come se il mio corpo e la mia testa si svuotassero, ma allo stesso tempo si riempissero nuovamente, in un nano secondo, di un "qualcosa" che non sono IO) mi spaventa un po', sinceramente...

E questa cosa che tu mi hai spiegato , quella del cervello che capta segnali, potrebbe essere una validissima spiegazione in effetti... E vorrei fosse cosi, giuro XD solo che i sogni che ho fatto non possono essere dettati da segnali... Fino ad ora ho sognato gente che annega o che so trova in un treno che fa un incidente. Ma il problema é che in quei sogni io sono altre persone... O se io sono io, sogno cose che non so da dove escono. Ad inizio mese ho sognato che chiamavano la mia migliore amica per un colloquio per un lavoro che pareva una cavolata, che si sarebbe svolto lontano da dove abitiamo, e che lei mi avrebbe chiamato per dirmelo mentre io mi trovavo sotto la Direzione in spiaggia. 4 giorni fa é successo tutto nello stesso identico modo del sogno. Cioè, sono al mare, la spiaggia é scontata... Ma il resto no! Soprattutto il luogo... É assurdo... Spero solo che i due sogni brutti non si realizzino davvero... Ah, un'altra cosa é che sogno esattamente il giorno e l'ora. E prendo anche quelli...
 
Top
sam95
view post Posted on 29/6/2015, 09:32




É risuccesso... 5 giorni fa ho sognato che sarebbe morto qualcuno nel mio paese a Milano. Qualcuno che conoscevo . Ieri ci hanno chiamato dicendo che una nostra amica é venuta a mancare.
 
Top
Samuel Sedicina
view post Posted on 12/7/2015, 01:29




Bhe, potrebbe essere che tuo padre parlava di un dolore al braccio, solo che tu hai ignorato il fatto e però la tua mente te l'ha fatto ricordare con il sogno, poi naturalmente tuo padre é andato in ospedale perché il dolore si era aggravato. Controlla se tuo padre aveva avvertito precedentemente dei dolori.
Per il vostro amico morto, è possibile che i tuoi genitori stavano parlando della malattia del vostro amico e tu l'hai sognato, se la mia teoria è giusta, allora il tuo amico è deceduto per una malattia. Controlla se aveva una malattia. Condoglianze
 
Top
sam95
view post Posted on 13/7/2015, 16:19




Avevo controllato già al momento stesso XD mio padre non aveva nulla prima di quel giorno, mentre a quanto pare questa amica, si é venuto a sapere che era malata di cancro. Ma noi non sapevamo nulla e inoltre io non sapevo CHI sarebbe morto.
Ora, tre giorni fa mi é successa una cosa strana : ero sul balcone a fumare, e di punto in bianco sono scoppiata a piangere. Ora, scema sono scema, quindi ho detto va be, ne avrò bisogno... Solo che ad un certo punto mi sono vista davanti una camera da letto a me sconosciuta, qualcuno che non so dire se fosse uomo o donna, che piangeva, e una donna che era dietro di me che diceva " é il battista, é morto di insufficienza renale" . Poi é passato questo bo, pensiero, visione, pazzia, chiamatela come volete, e ho smesso di botto di piangere.
Ho avuto altre due cose simili una ieri e una oggi, e la cosa che mi fa " paura" é che mentre le ho, non mi rendo conto di ciò che mi succede intorno.. Non vedo quello che vedevo un secondo prima, e non sento assolutamente nulla se non ciò che accade nella mia testa. Ora, spero non accada nulla di ciò che ho visto perché anche le altre due sono bruttine e, al contrario dj quella del signor Battista, che é un signore che abita nel mio paese e che non é vicino alla mia famiglia, le altre riguardano un familiare e un'amica. Ah, non ho idea del come abbia pensato a lui perché da quando sono al mare nessuno, e dico nessuno, lo ha mai nemmeno nominato.

Ah e l'altra cosa che succede é che dopo aver sognato, o aver visto queste cose da sveglia, rimango rintronata dura per tutto il giorno, della serie che non capisco nulla di quello che succede, non mi accorgo che la gente mi parla, vado in fissa... Senza parlare del fatto che mi esplode un mal di testa allucinante e tremo come una foglia finche non vado di nuovo a dormire.
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 18:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao sam :)
CITAZIONE (sam95 @ 13/7/2015, 17:19) 
tre giorni fa mi é successa una cosa strana

L'emozione che coinvolge in quell'attimo può essere molto forte.
si "entra" in un determinato contesto. Sta succedendo qualcosa di bello o di immensamente tragico in milioni di posti del mondo nello stesso preciso istante.
Impregnarsi delle emozioni è inevitabile, ma si deve trovare quel punto saldo che ti ampia la prospettiva e non ti porta via.
Quel punto di luce, che a me per esempio in questo istante, sembra arrivare dalla dolcezza o misericordia che si può provare verso una persona ammalata.
I famigliari provano un dolore molto forte che personalmente conosciamo benissimo, perciò anche il dolore risuona... forse è il primo...
Devi prepararti. Non è facile tenergli testa, ma... semrba sia un passo obbligato.
Dove vai a finire se resti su quel dolore troppo a lungo?
Cosa c'è oltre al dolore in quella visione?
Quella persona ha una sua storia, è arrivata a quel punto per un determinato motivo, in seguito a tutta una vita o ad una serie di vite che l'hanno preceduta.

Cosa ti viene da chiederti ora a mente fredda, rispetto a quello che ti è capitato?
 
Top
sam95
view post Posted on 15/7/2015, 10:41




Sinceramente mi viene da chiedermi se sto impazzendo XD però, parlando seriamente, l'unica cosa che mi viene da chiedermi é perché le ho, come devo fare per conviverci, perché non é
facile... E soprattutto come posso usarle, come renderle più nitide e precise... In qualche modo mi chiedo anche se esista un modo per poterle in qualche maniera " provocarle"... Non che voglia averne più spesso, anzi, ma giusto per curiosità. E capire se questa cosa ha un nome, o sono solo sfigata cosi e mi devo tenere tutto il malloppo ( e intendo sogni, "visioni", e malori in presenza di cose o luoghi appartenute a persone decedute) rischiando la sanità mentale.
 
Top
sam95
view post Posted on 20/7/2015, 17:47




@ayni
Ma come fai a capire quello che intendo? Nel senso, le hai anche tu? Ti prego dimmi di si perché se no vado in paranoia !
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 22:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao Sam. Scusa x il ritardo.
A me è capitato di sentire episodi come questo un'infnità di volte e mi sono fatto l'idea che siano molto più diffusi di quanto si sospetti.
Non è che mi sia capitato proprio la stessa cosa ma mi hai ricordato qualcosa in particolare, tanto la dimensione a cui si accede è sempre la stessa... ossia l'astrale.
La vita cambia continuamente e attraverso la memoria si impara dalle esperienze fatte, perciò è una lenta evoluzione. Quindi è logico pensare che man mano tutti avranno accesso a ambiti sempre più allargati di realtà man mano che si imparerà ad accedervi. Il che coincide con quello che viene tramandato da sempre: tutti abbiamo le stesse identiche potenzialità, anche se vengono espresse con tempi diversi.
CITAZIONE
come posso usarle, come renderle più nitide e precise... In qualche modo mi chiedo anche se esista un modo per poterle in qualche maniera " provocarle".

Mah dovrebbe arrivare da sè. Imparare a conoscere quali sono le leggi che governano l'astrale potrebbe essere un input.
 
Top
rurò
view post Posted on 24/7/2015, 10:39




...o una lenta involuzione
 
Top
sam95
view post Posted on 24/7/2015, 13:18




Cioè?

Nel senso, perché ?
 
Top
25 replies since 26/6/2015, 22:58   340 views
  Share