XmX

Nemesis/Nibiru nelle profezie della Bibbia, Ovvero l'arrivo del Dragone infernale.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2015, 17:44
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Nelle profezie bibliche vi sono alcuni versetti che descrivono il passaggio di un'entità attraverso il cielo la cui coda durante il tragitto trascina con sè e scaglia sulla Terra miriadi di stelle. Questa entità viene descritta come l'Antico Dragone, ovvero il Diavolo.
Un documentario salvato su YouTube (purtroppo tutto in inglese) descrive come questa profezie possano facilmente ricondursi alla teoria secondo la quale Nibiru in realtà non sarebbe affatto un pianeta, bensì un sole morente chiamato Nemesis, che ritorna nei pressi del sistema solare ogni tot numero di secoli, un sole rosso e scuro la cui forza gravitazionale, al passaggio attraverso la fascia di asteroidi, attrarrebbe e devierebbe molte comete dalla loro orbita, trascinandole con sè lungo il suo viaggio e precipitandole sui pianeti del sistema solare.
La sua invisibilità è spiegata sia dall'estrema eccentricità della sua orbita, sia da altri fenomeni. La cosa più interessante è che il centro gravitazionale su cui ruoterebbe questo piccolo e scuro sole rosso non sarebbe solo il nostro molto più luminoso sole a cui siamo abituati, bensì l'insieme di tutti i pianti più il nostro sole, la distanza raggiunta dall'oscura stella durante il tragitto è tale infatti a vedere la gravitazione dell'intero sistema solare come un unico centro di massa, analogamente a come noi vediamo i pianeti luminosi ad occhio nudo dalla Terra, senza cioè distinguere le singole aree dei pianeti stessi.
Questa specie di gemello malefico del nostro Sole starebbe per ritornare a grande velocità dopo un viaggio lunghissimo dal più remoto angolo della sua ellisse orbitale, passando appunto per la fascia di asteroidi, per trascinarne molti con sè per mezzo della sua "coda" gravitazionale e scagliarli sui diversi pianeti del sistema solare.