XmX

I sogni lucidi, come controllarli... Per decidere noi cosa sognare xD, Le nostre wiki... È ora di dire la vostra! ^__^

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2015, 18:46
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Chiedo gentilmente a un moderatore di cancellare questa discussione, grazie.

Edited by Asteroide pagliaccio - 31/10/2020, 14:40
 
Web Contacts  Top
Mel k Art
view post Posted on 18/10/2015, 04:58




La tecnica migliore che conosco fino ad ora è il saltare (proprio saltare) durante i momenti della giornata in cui ti chiedi se sei sveglio o stai dormendo, o in cui provi emozioni forti (a stampo positivo, cioè nel mio caso molto raramente).
Ovviamente come te sono convinto che più sei soggetto a vizi e meno avrai possibilità di uscire in astrale o controllare i sogni, anzi io sto cercando di abolire completamente molte delle mie abitudini e dei miei vizi per tentare di migliorare le mie esperienze. Sono convinto del fatto che ci sia qualcosa che devo fare da due anni e già sono in vacanza da due anni, la ragione per cui dico questo è che sento che il mio corpo sta iniziando a comunicarmelo rendendomi allergico o sensibile alle cose ed ai cibi che mi rendono impossibile o difficile sognare, o a causarmi reazioni allergiche quando non seguo la via che dovrei o provo sentimenti negativi verso gli altri.
 
Top
Samadhi
view post Posted on 2/11/2015, 22:09




eh sì, la tecnica del salto funziona decisamente, a patto che la si faccia molte volte al giorno
(nell'ordine della trentina, se non di più)
importante in ogni caso farlo con maggior presenza possibile.
ad un certo punto, se fatto con costanza, arriva la lucidità, che NON è Coscienza,
come detto tante volte nel forum. Per quella bisogna iniziare a Risvegliarsi, Lavorando
con impegno il più possibile istante per istante in modo da ridurre l'influenza egoica e quindi i relativi "sogni".
ciao :)
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 2/11/2015, 22:15




Samadhi, io ho avuto buoni risultati con due/tre salti al giorno, trenta penso condizionino parzialmente la vita sociale anche se in un certo qual modo vivendo in campagna è possibile. Ma sto praticando yoga e con un'alimentazione più sana, oltre a molti momenti soprattutto di studio più che di meditazione. Nonostante ciò la mia fedina è ancora sporca per varie ragioni. Ho sperimentato molti vuoti e piccoli risultati ma mi va bene così, io ho il vantaggio che carburo tantissimo dal punto di vista mentale del "di qua", nel senso che la mia capacità di racimolare informazioni mediante questo mondo è al momento molto più rapida penso.
Appena avrò sistemato un altro paio di cosette in questa vita mi dedicherò completamente a mettere a frutto tutto ciò che ho imparato, in tutti i sensi, ovvero cibo fresco vita sana, yoga lettura e meditazione, e possibilmente una qualche attività bio/di autosostentamento. Il futuro dell'umanità.
 
Top
Samadhi
view post Posted on 3/11/2015, 10:44




dimenticavo che è molto importante lo stato Emozionale con cui lo si fa, e con cui si Vive :)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/11/2015, 07:32




CITAZIONE (Samadhi @ 2/11/2015, 22:09) 
eh sì, la tecnica del salto funziona decisamente, a patto che la si faccia molte volte al giorno
(nell'ordine della trentina, se non di più)

Ma va!! :o:
Questa non la sapevo..
Ma scusate, allora gli atleti che ne fanno centinaia al giorno sono anche atleti nel sognare a comando?
Non lo scrivo per sfottere...lo penso veramente.
Skorpy

CITAZIONE (Mel k Art @ 2/11/2015, 22:15) 
. Ma sto praticando yoga e con un'alimentazione più sana, oltre a molti momenti soprattutto di studio più che di meditazione.

Ne fai pranayama?
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 4/11/2015, 12:31




Sko, per quanto riguarda la tua prima domanda diciamo che bisogna essere in qualche modo coinvolti emozionalmente e sapere quello che si sta facendo, anche se si fa un saltino. In realtà puoi farne cento e non avere nessun risultato.

Comunque sì, per ora ho fatto il Sukha Pranayama con poche altre varianti perchè sono solo al secondo livello, ma il nostro guru che segue l'insegnamento dello Yoga dei Rishi ne conosce circa 130 di pranayama diversi. Poi non lo pratico assiduamente, penso intorno ai 40 minuti a settimana di Pranayama e forse sono tanti.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/11/2015, 13:49




CITAZIONE (Mel k Art @ 4/11/2015, 12:31) 
penso intorno ai 40 minuti a settimana di Pranayama e forse sono tanti.

Non penso siano tanti
Skorpy

Non correlo la storia dei salti.
Cmq. salti o non salti basta praticare.
 
Top
Lilioops
view post Posted on 4/11/2015, 13:53




Buongiorno a tutti!
Come va?

Volevo chiedervi se sognate spesso e che sogni vedete?
Ma è davvero che ogni sogno significa qualche cosa?
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 4/11/2015, 14:54




no "forse sono tanti" intendevo le mie stime, il pranayama si dovrebbe praticare sempre e cambiarlo ogni fase lunare. Ma non ci riesco mi è impossibile nella società quotidiana.
Lilioops quando sogno sogno indipendentemente apocalissi e scene di vita quotidiana. Tutti significano qualcosa ma mai quello che noi pensiamo significhino.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 5/11/2015, 07:37




CITAZIONE (Mel k Art @ 4/11/2015, 14:54) 
no "forse sono tanti" intendevo le mie stime, il pranayama si dovrebbe praticare sempre e cambiarlo ogni fase lunare. Ma non ci riesco mi è impossibile nella società quotidiana.

Verissimo. Io riuscivo a trovarlo il tempo. Poi ho cominciato a trascurarmi cercando scuse, ma ho in programma di ritornare sulla retta via. Ne sento il bisogno. Il corpo "me lo chiama".
Le fasi lunari?
No, devi ubbidire al corpo che arriva ad avere la sensibilità di avvertirti quando è ora di cambiare o aumentare.
Skorpy
 
Top
Samadhi
view post Posted on 7/11/2015, 11:25




CITAZIONE
Volevo chiedervi se sognate spesso e che sogni vedete?
Ma è davvero che ogni sogno significa qualche cosa?

dipende dai sogni.
vi sono tre tipi di esperienze oniriche, in generale (sebbene in realtà sia possibile sperimentare anche
stati intermedi)
1- sogno normale
2 - sogno lucido
3 - sdoppiamento astrale COSCIENTE

i primi due avvengono con la Coscienza addormentata. il primo è quello che normalmente chiamiamo "sogno" in
cui la Coscienza è profondamente addormentata e viviamo le "proiezioni", le "registrazioni" della "macchina" filtrate
attraverso il nostro ego (l'insieme delle nostre soggettività). è possibile comunque ricevere messaggi importanti su
noi stessi, da questo tipo di esperienza (se si è interessati alla Conoscenza e allo Sviluppo Interiore, ovviamente :) )
Nel sogno lucido si è "svegli" nel sogno che rimane comunque "sogno" (quindi insieme di proiezioni psicologiche incoscienti),
c'è un "grado" di libertà (controllo dei contenuti del sogno, apparente Coscienza, etc.) ma è essenzialmente illusoria.
Nel terzo sei Cosciente (quindi Sveglio, al tuo livello di Coscienza personale: ognuno di noi ha un certo livello di Coscienza con cui vive la Vita) nella dimensione Astrale, che è la dimensione della Forma, delle Emozioni e appunto dei "sogni", dove vi sono vivi addormentati (sognatori), defunti, e altre entità, e lì puoi decidere dove andare, cosa fare, cosa visitare, con chi dei vari occupanti della dimensione Astrale comunicare, etc.

chi è Cosciente e Sveglio in Astrale può vedere i sognatori addormentati, che come sonnambuli/ipnotizzati tipicamente
si recano a rifare meccanicamente ed incoscientemente le stesse cose, le stesse loro attività giornaliere (più o meno "colorate" e distorte dalle loro proiezioni oniriche soggettive)

Il contenuto di ogni esperienza onirica, sia da "addormentati" che non, è quasi sempre simbolica (cioè avente simboli da interpretare correttamente)
 
Top
Lilioops
view post Posted on 15/3/2016, 09:52




Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere se ci sono i sogli premonitori?
Cioè, si può ad esempio, dal sogno determinare i numeri vincenti alle lotterie mondiali?
Mi piace giocare alle lotterie nazionali ed internazionali e mi sono interessata in sogni
Ho visto un articolo qua http://informazionilottointeressanti.yolasite.com/
ed e mi è sognato che stavo facendo il giro del mondo?
Potrebbe significare Qulache cosa tal sogno?
Grazie
Cordiali saluti
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 18/3/2016, 12:31




Sicuramente non esistono sogni premonitori che si possano utilizzare in maniera cosciente per vincere le bollette.
Non si può rubare il futuro dal mondo dei sogni per fini egoistici.
E poi il gioco d'azzardo non mi piace quando si parla di denaro, il denaro non vale niente e quindi rende il gioco meno bello.
Le persone non giocano realmente come vorrebbero perchè sono spaventate dalle loro probabilità di perdere il loro denaro.
Il Diavolo ed i suoi soldatini di carta giocano un gioco poco elegante in realtà.
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 09:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,606
Location:
Sconosciuta

Status:


sto facendo test di realtà per avere sogni lucidi
Samadhi ha detto che non c'entrano sogni lucidi e risveglio
a mio parere sono correlati perché per avere sogni lucidi devi essere consapevole durante la veglia e questo poi va a migliorare la capacità di concentrazione spirituale


poi nei sogni lucidi come sostiene chi li ha studiati può servire anche per superare paure che poi ti aiutano a lavorare su di te perché se sei pieno di paure il risveglio è impossibile
dimmi come fa una persona piena di paure a fare un lavoro su di se
servirebbe moltissimo yoga o attività fisica o meditazione soprattutto i primi tempi
e azione in attenzione totale come faccio io da qualche tempo
 
Top
14 replies since 28/9/2015, 18:46   299 views
  Share