XmX

Un altro tempio, sogni lucido

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2015, 03:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Salve a tutti, era da tempo che non aprivo una discussione qui. Posterò un sogno molto strano, come al solito.

La vicenda inizia dentro un appartamento di un grandissimo grattacielo. Stavamo facendo un combattimento all'ultimo sangue, stavamo perché ero in compagnia di un'uomo che mi aiutava a combattere entità di cui non ricordo nemmeno l'aspetto. D'un tratto viene una donna che mi da suo figlio neonato dicendomi di portarlo al riparo. Avendo il piccolo in braccio non potevo combattere e la situazione si stava facendo troppo critica. Decido dunque di buttarmi dalla finestra e, rompendo il vetro con un frastuono echeggiante, mi ritrovo nel vuoto con un bambino in braccio. Stavo precipitando velocemente. Una forte sensazione di nausea mi colpì all'improvviso e mentre il cuore batte furiosamente arriva quel colpo di fulmine "sto sognando". Mi fermo a mezz'aria di scatto. Fluttuando, prendo il bambino per un piede, l'osservo e noto che ha cambiato aspetto, non sembrava più nemmeno un bambino. Lo butto via senza pensarci due volte. Osservo in alto l'appartamento e noto che i combattimenti continuavano. Ovviamente, essendo lucido capiscono che non avrebbe nessun senso combattere con proiezioni, insensato davvero. Ricordo che qualche giorno prima mi ero prefissato un obiettivo, ossia quello di parlare con qualche entità e dirgli se è possibili sbloccare la mente e diventare super intelligenti. Flutto verso un palazzo e mi poso lassù. Osservai il tramonto: un bellissimo sole morente che riverberava i suoi flebili raggi sulle scaglie del mare, mentre una tinta di colori violacei e arancioni sfumavano in incredibili lontananze. Davvero un bel paesaggio. Non mi sto a dilungare molto, anche perché il sogno è durato parecchio, per cui vado al sodo. Incontro una proiezione molto strana. Di primo impatto non ci faccio alcun caso perché nei sogni vedo sempre cose strane, ma pensandoci da sveglio non ho mai visto una proiezione del genere. Un'entità dal corpo umano ma dalla testa a forma di luna, cammina schiva sopra un palazzo. Io scatto fluttuando e lo raggiungo subito. Sovrastavo sopra di lui e la mia ombra lo ricopriva per intero. Aveva un volto timido, sentivo che percepiva paura.

Gli dissi: "si può usare il sogno per diventare più intelligenti?"
mi rispose "no"
Io replicai dicendogli "come no?" Riformulai la domanda, praticamente la stessa e mi disse di nuovo "no", sempre timidamente.
Mi agitai, diventai nervoso e gli risposi: "faccio sogni lucidi da una vita, è possibile che nei sogni non esiste nulla di reale?" imprecai e la proiezione sembrava spaventata. Gli dissi: "esiste qualcosa di reale?" La guardai intensamente negli occhietti neri e questa strana entità mi fece cenno di guardarmi alle spalle, proprio verso il sole. Mi giro e vedo un tempio in lontananza, sopra il mare, nero perché era abbagliato dal tramonto. Gli dissi " questo è reale?" Lei non rispose ma con lo sguardo sembrava che mi avesse detto "si". Non attesi nessuna risposta e mi dissi che tanto non avevo niente da perdere. Spiccai il volo, ero molto veloce. Non andai direttamente al tempio perché avevo paura di non vederlo più chiaramente. Ho preferito atterrare e farmi la strada a piedi. Il tempio era collegato con un lungo pontile, però prima del pontile c'era una scalinata e una piazzetta in marmo dove una grossa arcata dallo stile greco torreggiava su di me. Qui avvenne davvero l'incredibile. Ricordo che mesi fa mi lamentavo perché non avevo sognato creature mitologiche. Lungo la mia vita ho sognato cani, gatti, orsi, ragni, vampiri, lupi, volpi, conigli, gufi, mai però una creatura mitologica mi si era apprestata con così tanta meraviglia. Passando l'arcata vidi un minotauro gigantesco, possente e con una grossa ascia in mano. Le sue spalle muscolose e quelle corna incredibilmente grosse, insomma aveva davvero un aspetto minaccioso. Venne verso di me gridando "questo non è il tuo posto, vai via!" Io accennai un piccolo sorriso, ero troppo emozionato per avere paura. Lo spostai semplicemente con la forza del pensiero, ero troppo lucido e quando sono così lucido divento praticamente invincibile. Nonostante la mia forza, il minotauro incredibilmente riuscì a tenermi testa e mi abbraccio con l'intento di buttarmi via. Io gli dissi con calma" per favore, lasciami passare perché è davvero importante per me" Il minotauro si calmò. Mi disse "va bene, ti guido io allora". Andammo verso il pontile che cambiò. L'esterno del pontile era costituito da grandi pilastri e con un tetto che lasciava trapelare spiragli di luce. Il pavimento di fronte a me era un quadrato vuoto. Per camminare dovevo alzare delle piastrelle con il pensiero e camminarci sopra, ricordo che alzavo anche le piastrelle per il minotauro altrimenti non sarebbe venuto con me. Arrivati alla fine lui mi disse "adesso vai da solo". Alzo le piastrelle che uscivano dal buio del quadrato e mi incamminai verso il tempio. Finalmente lo raggiunsi, era così bello. Tutto antico e il paesaggio davvero mozzafiato.

Una donna scorge improvvisamente da un pilastro, l'avevo già vista assorta nei suoi pensieri. Io la guardo e gli dico " questo posto è reale?" Lei mi guarda un po intontita, come se avesse detto "ma che sta dicendo?" Mi fissa e mi dice "tu sei giuseppe?" Gli dico di no e che mi chiamo Roberto. Comincia di nuovo con quello sguardo assorto, come se non gli importasse nulla della mia presenza. Poi mi fissa di nuovo e mi dice " allora tu sei giuseppe? Quello che ha fatto il poema?" Io la guardo un attimo e penso "ma quanto è deficiente?" Gli dissi: " Ripeto che non sono Giuseppe, mi chiamo Roberto e non ho fatto poemi, ho fatto un romanzo e un saggio sui sogni". Lei poi mi guarda con attenzione e mi dice "E' impossibile, come hai fatto ad arrivare qui?" Gli dissi sorridendo che un'entità a forma di luna mi fece arrivare fino al tempio. Lei mi guardo sbigottita, incredula alle mie parole. Rimane affascinata e mi dedico più attenzioni. Gli dissi che faccio molti sogni e che sto cercando qualcosa che sia reale, lei mi diceva che il posto dove mi trovavo era realissimo e che lei stava cercando un'altra persona. La guardai e pensai a quanto incredibile fosse reale quel maledetto sogno. Era davvero tutto così reale. Mi toccavo, mi guardavo le mani e dicevo che era impossibile un sogno così vivido. La sua voce mi arrivava alle orecchie. Nessun appannamento visivo, tutto chiaro, solo che c'era un senso in più ( terzo occhio o come cavolo volete chiamarlo). All'improvviso il minotauro stava arrivando. Lo vedevo fra i pilastri. Io lo puntai con le mani, cercando di spazzarlo via con il pensiero. Quella vista di lui che arrivava correndo mi aveva messo un po di paura. Non datemi una colpa ma cavolo, era davvero grosso e minaccioso. La donna mi abbassò le mani e mi disse "NO! Non è pericoloso, tranquillo". Io la fissai, volevo fargli un mare di domande. Lo sapevo che questo sogno sarebbe durato almeno qualche altra mezz'ora, purtroppo mia nonna mi svegliò. Alle 7 del mattino, sentii la porta del bagno sbattere.

Lei diceva che cercava Giuseppe, un tizio antico, molto potente, più di me.

Non so che pensare, non so come interpretarlo. Chi erano questi personaggi? Come può un sogno essere così dannatamente reale? Ricordo ogni dettaglio. La sua veste bianca, leggiadra e delicata, ma non eccezionalmente bella. Era una donna, aveva il suo fascino e non voleva ostentarlo. Inizialmente ho creduto fosse un'entità stupida, però poi mi ha dato dimostrazione della sua intelligenza. Mentre il minotauro era incredibile, davvero molto bello e sorprendentemente forte.


Commenti?


Ps: spero non ci siano errori, considerata l'ora e la mia mancata voglia di rileggere, credo ce ne siano un bel pò. NOtte :wacko:
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2015, 08:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Anche nei sogni nulla avviene per caso. Neanche le parole della ragazza sec.me.
Sono strutturati "a cipolla"
 
Top
skorpinia
view post Posted on 18/12/2015, 13:39




CITAZIONE (Roberto Sucameli @ 18/12/2015, 03:27) 
Salve a tutti, era da tempo che non aprivo una discussione qui. Posterò un sogno molto strano, come al solito.

La vicenda inizia dentro un appartamento di un grandissimo grattacielo. Stavamo facendo un combattimento all'ultimo sangue,

In che epoca era fatto il sogno?
combattevate con cosa?
Arti marziali o sparatorie?
Skorpy
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 18/12/2015, 18:17




Che dire, davvero molto interessante.. Avresti dovuto chiederle "quale poema", forse ti sarebbe stato utile.

intanto ho trovato questo
https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_d&#...tea_%28poema%29

per il resto mi vien da pensare ad Ungaretti e Parini, ma dubito fortemente che potesse essere un riferimento a loro.

Sono molto incuriosito dall'entità con la testa a forma di luna e dalla storia del tempio, dovresti parlarci più spesso dei tuoi sogni Roberto. Inoltre il saggio che hai scritto è di mio interesse, si acquista o scarica da qualche parte?
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 18:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Any, che vorresti dire con "sono strutturati a cipolla"?

Skorpinia, il sogno era ambientato in epoca attuale in una città che si affacciava al mare. Sogno sempre questa città, sempre la stessa. Palazzi, chiesa a cupola con una statua in alto, altre strutture architettoniche molto belle. I palazzi sono normali diciamo, non troppo alti anche se ce n'è uno che è quello più alto. Mentre combattevo buttavo dei raggi dalla mano. Non facevamo altro che colpire e schivare i colpi. Solitamente quando capita di combattere e non sono abbastanza lucido, uso le artimarziali. Quando sono abbastanza lucido non ho bisogno di combattere, al limite scappo volando perché ho notato che mai nessuna entità ti segue volando. Almeno a me non è mai capitato.

Mel, ti assicuro che questa non è la prima volta che faccio sogni dove incontro entità intelligenti e recentemente ho avuto esperienze che mi hanno confermato l'esistenza di un qualcosa di reale, ne ho avuto la prova fisica ma non ne ho parlato con nessuno. L'unica persona che lo sa è la mia ragazza, neanche i miei amici lo sanno, nonostante sono a conoscenza dell mia passione per i sogni. Credo che sia davvero brutto essere presi per pazzi, tengo tutto per me e forse rimarrà un segreto per il resto della mia vita. Questo saggio è in fase di completamento, devo terminare ancora qualche capitolo. Poi dovrò fare l'impaginazione con inDesign che è un macello, fortunatamente me la so cavare con l'informatica. Lo metterò su amazon, così utenti Kindle potranno acquistarlo e successivamente su Google libri dopo aver ottenuto un codice, se riesco a contattare editore, ancora meglio. Ho letto un po di cose in giro, credo che sarà un bel saggio, se farà schifo amen! x)

Anche a me incuriosisce l'entità con la testa di luna. Aveva un abbigliamento molto formale e se non ricordo male indossava un piccolissimo cappello a cilindro. L'avevo visto di sfuggita perché stavo studiando una proiezione, non appena l'ho visto mi ci sono fiondato. Prima di lui avevo fatto altre cose nel sogno, come parlare con una proiezione. Gli facevo domande ma non riusciva a rispondere. Appena ho visto quest'ometto a testa di luna, mi ci sono fiondato e lui ha fatto una faccia come "oh no!".

Skorpy adesso che mi ci fai pensare sogno spesso di essere in un'epoca dove il mondo è vicino alla sua fine. Il livello del mare lo vedo molto alzato, difatti mentre volo vedo le coste violentate da fortissime onde che scrostavano le rocce. Sto sempre in un villaggio, sempre lo stesso. Non riesco a capire sinceramente se sogno il futuro, passato o presente, ancora non riesco a capire ma qualcosa mi dice che la mia mente rappresenti il futuro. Nel villaggio tutti mi conoscono. Ci sono tende, fuochi e il posto lo conosco come se ci ho vissuto parecchi anni. Difatti quando sono prendo sempre i sentieri che già so di conoscere. Davvero strani sti sogni, la prossima volta che capita indago più approfonditamente, magari scopro qualcosa di me stesso.
 
Web  Top
skorpinia
view post Posted on 18/12/2015, 20:42




Beh! un sogno di grande fantasia.
Se nella vita reale ne hai tanta allora è normale che avvenga lo stesso nel sonno. Oppure nel sonno la tua fantasia, priva di freni si sbizzarrisce.
Mi ricorda le avventure di FLASH GORDON e di molti libri di fantascienza di cui ero gran divoratore. Ne ho letti molti che contengono brani del sogno descritto.
Se non sono sogni premonitori ti converrebbe elaborarli un po' e farne dei libri.
Non è detto che ogni sogno sia un avvertimento.
Non ti sto sfottendo.
Skorpy
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 18/12/2015, 21:03




Oh, ma anche io ho avuto la conferma del fatto che esiste un qualcosa di reale, invero lo è quasi tutto, dal momento in cui noi, che siamo l'osservatore, lo creiamo.
Poi ovviamente ci sono quelle cose che "sarebbero reali anche a prescindere da noi".
Sei sicuro che l'entità con la testa di luna fosse timida e non "annoiata"? (questa è solo una mia speculazione)
Inoltre, vorrei più informazioni sull'ambientazione, anche se cambiata (ad esempio se la città è all'interno di una vallata, chi lo sa magari proiettandoci nel futuro potrebbe essere Roma (chiesa con cupola e statua) che è stata raggiunta dal mare) perchè contrariamente alle opinioni di gran parte dei membri del forum io sono sicuro del fatto che ogni nostro sogno abbia un preciso significato e voglia dirci qualcosa!
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


E' così Mel, sopratutto se ci sono simboli ricorrenti. Solitamente quando sogno il cielo è sempre sul tramonto, questa è un'altra caratteristica ricorrente. La proiezione luna era timida, schiva, avevo la sensazione che volesse scappare, invece è rimasta per rispondere alle mie domande. L'ambiente era una città diciamo sul moderno, però c'erano alcune strutture (sopratuto chiese) cristiane, fatte veramente bene. Sogno spesso strutture strane. Una volta sognai una grande opera d'arte con le teste dell'isola di pasqua che riuscivano a cambiare espressione. Ero tipo dentro una sorta di luna park futuristico.

Concludendo credo di avere molta fantasia, forse per questo riesco a sognare cose così assurde
 
Web  Top
skorpinia
view post Posted on 19/12/2015, 18:39




Ricordi un po' r. sheckely.
Piacevole e scorrevole.
Ti consiglio il mio consiglio e fregatene delle premonizioni. ^_^
Skorpy

Ah! e i vestiti? anche quelli hanno la loro importanza...
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 11:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Roberto Sucameli @ 18/12/2015, 18:58) 
Ainy, che vorresti dire con "sono strutturati a cipolla"?

non ho precisato che mi sembra una bella esperienza.
Intendevo strati successivi.
Il liberarsi degli schemi farebbe cadere anche i livelli, ma che solo passando attraverso i livelli li comprendi e li superi. C'è una realtà e sopra c'è l'ilusione di come tu vedi la realtà.
CITAZIONE
Inizialmente ho creduto fosse un'entità stupida, però poi mi ha dato dimostrazione della sua intelligenza.

eh...
La ragazza di luna, quella del tempio, tutti esprimono parole che per forza arrivano da uno sfondo diverso, un altra realtà. C'è sempre qualcos'altro.
Una piccola curiosità, se dovessi riassumere tutto in un condensato di questa esperienza, quale essenza diresti che ti è rimasta?
Magari l'avrai già detto e mi sarà sfuggito.

CITAZIONE
Mentre il minotauro era incredibile, davvero molto bello e sorprendentemente forte.

davvero non male.
e come lo vedrai la prossima volta?
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 18:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE
Una piccola curiosità, se dovessi riassumere tutto in un condensato di questa esperienza, quale essenza diresti che ti è rimasta?

mi è rimasto tutto impresso, ma la cosa che mi ha sconvolto è stato il tramonto. Il tempio eccezionalmente bello, curato nei dettagli, ma ho visto di meglio in passato. Invece questo tramonto, anche se l'ho visto in altre occasioni, è sempre un qualcosa che rimane impresso nella mia anima, non riesco a cancellare quella visione così bella. Forse sogno tramonti perché sono di marsala, qui nella mia città ci sono i tramonti migliori d'Italia, ma nel sogno tutto questo si manifesta in maniera più intensa. La ragazza e l'ometto luna sono affascinanti, per non parlare del minotauro che è stata un'entità davvero affascinante (sebbene nel sogno ho tentato di farlo stappare), ma comunque il tramonto è stata una delle sensazioni che più belle del sogno. La donna aveva il suo fascino, anche perché notato che la luce del tramonto si rispecchiava nei suoi occhi. L'arancione entrava attraverso le colonne, creando un contrasto di luce e ombra che mi hanno davvero ammaliato.

CITAZIONE
davvero non male.
e come lo vedrai la prossima volta?

La prossima volta? Sempre se ci sarà... è una vita che aspettavo una cosa del genere. Semmai dovessi essere di nuovo lucido, potrei chiedere a qualche proiezione dove posso trovare il tempio, magari troverò qualche altra creatura strana.

Skorpi, lo so che non bisognerebbe credere alle premonizioni, sarebbe veramente difficile vedere il futuro, troppi paradossi quando si parla di tempo x)
Però non vorrei escludere di trovarmi di fronte a personaggi che non possono essere soltanto il frutto della mia mente. Non so se hai mai provato un'esperienza del genere, ma nei sogni ho visto entità così straordinariamente intelligenti che mi viene il dubbio. Alcune di esse mi hanno insegnato tecniche per uscire fuori dal corpo, perché ricordo che ero io stesso a chiedere come si faceva. Spesso non rispondevano, alcune si arrabbiavano, altre semplicemente stavano al gioco. Fin quando poi trovi quell'entità che differisce da tutto, ti parla, insegna, sorride, boh non so più a cosa credere. Per ora mi godo il viaggio e poi si vede!
 
Web  Top
skorpinia
view post Posted on 21/12/2015, 20:21




CITAZIONE (Roberto Sucameli @ 21/12/2015, 18:08) 
Non so se hai mai provato un'esperienza del genere,

Una sola volta ed è stata un'esperienza terrificante. Cerco di dimenticarla ma non ci riesco., ma purtroppo fu vera. :(
Skorpy
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 12:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE
Spesso non rispondevano, alcune si arrabbiavano, altre semplicemente stavano al gioco. Fin quando poi trovi quell'entità che differisce da tutto, ti parla, insegna, sorride, boh non so più a cosa credere.

Secondo me se l'entità ti spiega qualcosa è perchè sei arrivato lì-lì per... ( o lo pensa lei)
E che pensi di queste entità? Non ti interessa parlarci ancora?
Io sarei curioso di conoscere il loro background, poterci parlare per chiedere da dove vengono, cosa ci fanno lì
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 13:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Spesso e volentieri preferisco non parlarci, anche perché hanno reazioni violente quelle che si accorgono della propria luciditá. Di solito quelle che si arrabbiano sono entitá famigliari, come amici o parenti. Fare un discorso con loro é interessante, differenza delle proiezioni casuali che non conosci. Quest'ultime sembrano vuote, non interessate, prive di informazioni, mentre quelle che rispecchiano nostri parenti credo che siano piu sviluppate e ben informate, c'é pero quel problemuccio che se vengono a conoscenza della luciditá, s'incazzano come belve. Alcune escono dagli schemi. Credi che non l'abbia mai detto da dove vengono? É una vita che faccio sogni lucidi senza volervo e a volte sono costretto a fare domande del genere..
 
Web  Top
Mel k Art
view post Posted on 24/12/2015, 14:47




Se non sbaglio già se n'era parlato su questo forum, di cosa sono quelle entità che si camuffano da parenti. E' un discorso interessante da intraprendere, secondo me semplicemente devono trovare presto un altro modo per alimentarsi, e quindi tentano di far sorgere in te emozioni come la paura o portarti al risveglio in modo che non riesci a reagire coscientemente alla loro presenza.
 
Top
17 replies since 18/12/2015, 03:27   262 views
  Share