XmX

una misteriosa donna

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Melis
view post Posted on 22/6/2016, 16:19 by: Roberto Melis
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Vilayanur S. Ramachandran dice (e credo che Asteroide Pagliaccio lo conosce) che la mente è costituita da neuroni specchio, ovvero una capacità mentale che consente di imitare i comportamenti o semplicemente la realtà che ci circonda. In base a questo presupposto, noi umani, come credo il resto del mondo dei mammiferi, siamo capaci di assorbire il carattere e il comportamento di altre persone. Che la mente sia interattiva credo di si, perché alla fine nella nostra mente esistono tratti caratteriali che non possono essere i nostri, ma nei sogni troviamo dati ed informazioni di qualunque genere. Anche inconsciamente riusciamo ad assorbire il carattere di una persona, oppure riusciamo anche ad intuire con i gesti cosa lo turba o cosa stia pensando. La mente è un complesso sistema informatico di dati, questo lo sappiamo tutti. Siamo una sorta di computer che assimila, elabora e trasforma.

Quello che voglio capire è di che cosa sono fatti. Quando faccio uscire le ragnatele dalla mia mano (tipo spiderman), cosa esce realmente dalla mia mano? Che rapporto ha la luce nel mondo dei sogni? La gravità ha una sua influenza? Ovvio che l'entità nel sogno siano esseri comunque molto particolari, ricchi di dati e informazioni dalle quali possiamo attingere, ritenendoli anche dei maestri in certe circostanze, ma costoro, nonostante l'agglomerato d'informazioni di cui sono ampiamente costituiti, dovrebbero comunque celare una sorta di aspetto materiale, qualche atomo che magari riesce a comporlo. Il mondo sottile del sogno è davvero affascinante


ecco un sogno fatto proprio oggi

In genere di pomeriggio non dormo mai, ma poco fa mi ero addormentato una mezz'oretta. Ricordo che ogni volta che dormivo di pomeriggio avevo sogni lucidi, difatti ho avuto un sogno lucido.
Praticamente sono apparso in camera mia. Tempo fa avevo scritto un post dove parlavo del perché non si possa generare luce, questa volta, stranamente ci sono riuscito. Ero apparso in camera mia, tutto buio ma la mia stessa proiezione emetteva luce, luce abbagliante e potevo decidere se accrescere la luminosità o scemarla. Poi riuscii concentrare tutta la luce del mio corpo in un'unica pallina luminosa che potevo spostare a mio piacimento, illuminando tutta la stanza. Dissi a me stesso << Cavoli, davvero interessante>> Tuttavia tempo fa avevo in mente un esperimento, ossia spezzare una parte del mio corpo affinché potessi creare luce, dato che non riuscivo a generarla. Allora mi afferrai un dito, lo strinsi per spezzarlo ma niente da fare. Il risultato fu che il mio dito si allungò, ma non si spezzò. Ipotizzai che se rompo la proiezione potrei svegliarmi, allora decisi di non infierire, anche se comunque devo verificare. Andai nel salone, usando la luce come una sorta di torcia, spostandola con la forza del pensiero. Giocai con essa, riuscendo ad assorbirla nuovamente nel corpo, diventando una sorta di torcia umana. Notai che c'era l'albero di natale con migliaia di luci che brillavano. Allora toccai con un dito la luce della lampadina, riuscendo a farla gocciolare nel mio dito. Sembrava davvero una stilla, piccola e luminosa. Tuttavia non ho potuto continuare il sogno poiché un mio amico era sotto casa. Avrei potuto fare un bel sogno lucido

Edited by Roberto Melis - 22/6/2016, 17:36
 
Web  Top
10 replies since 6/6/2016, 17:17   181 views
  Share