XmX

Digiuno intermittente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2016, 12:46

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


Ciao ^_^
Qualcuno pratica il digiuno intermittente?
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 11:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao Luce.

Puoi descrivere sommariamente di cosa si trata?

Non so se riorda quanto sto per dire, ma ami hai fatto tornare in mente una interessante trasmissione di una domenica sera, in cui un ricercatore italiano che lavora negli USA parlava di una sua ricrca che ha dimostrato l'importanza di brevi periodi di digiuno, che servono per rigenerare il corpo, disintossicarlo etc.
Si tratta di pochi giorni e bisogna farlo con l'assistenza di un dietologo.
Mi pare che lui consigliasse di assumere, durante questi periori, anche alcuni tipi di alimenti, molto leggeri.
Spesso queste pratiche si ritrovano citati anche in religioni, usanze etc.

Questa cosa mi ha fatto capire quanto male siamo abituati a mangiare. Cioè che regimi alimentari totalmente scombinati, che abbiamo, un po' dappertutto.
Ma anche che la nostra macchina più preziosa è proprio il fisico che và curato e preservato, ed è capace di far molto per "se stesso", quando viene posto nelle condizioni ideali....
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 23:22

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


Ciao :)
in pratica si tratta di mangiare solo uno al max due pasti nelle 24 ore :)
La colazione da molti ritenuta essenziale in realtà a meno che non ci siano disagi metabolici come la tiroide lenta sarebbe meglio saltarla o farla leggera xche' in quelle ore il corpo e' ancora in fase di depurazione.
Per questo si parla di digiuno intermittente perché dalla sera ad es. si torna a mangiare dopo più di 12 ore di digiuno.
Che ne pensi? Ciao!
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 14:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao. penso che io non ne so molto e dovrei informarmi... da qualcuno preparato.
Comunque mi sembra che il tegime alimentare sia sempre più osservato e anche se non sarà la sola causa dei problemi che abbiamo, sta di fatto che nel periodo attuale ci sono molti problemi per eccesso di alimentazione o meglio per una alimentazione non bilanciata, poco sana.
In tutti i casi penso che sia bene essere comunque seguiti da qualcuno di competente. Mi risulta che anche alle ASL ci siano dei dietisti a disposizione del pubblico.
 
Top
3 replies since 9/6/2016, 12:46   166 views
  Share