XmX

Free energy, finalmente ci siamo!

« Older   Newer »
  Share  
yareol
view post Posted on 4/2/2017, 00:24 by: yareol
Avatar

Non importa quanto č buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Asteroide, lo scenario apocalittico che hai appena descritto č alquanto improbabile, primo perchč la Terra non ruota su sč stessa soltanto per inerzia, ma perchč mossa da forze gravitazionali che fanno presa sulla struttura stessa dell'Universo, il quale č esso stesso in rotazione. Per fermare la rotazione terrestre dovresti assorbire abbastanza energia da fermare l'Universo intero e prima di fermare quello...!

In secondo luogo forse non hai letto la parte dell'intervista dove si pone, appunto, questa tua stessa domanda. La risposta del ricercatore č molto eloquente e sebbene approssimativa confido che un calcolo maggiormente preciso sia addirittura ancor pił ottimistico di quello.

Cito comunque testualmente dall'articolo:

"Mi sembra pericoloso..

in questo momento non mi č possibile fare dei calcoli precisi, ma in prima approssimazione, direi che se tutta l’energia consumata oggi da questa civiltą provenisse da questa fonte, ci vorrebbero qualche milione di anni per ridurre la rotazione giornaliera di un minuto. In veritą il rallentamento esiste gią ed č dovuto alla luna che con le maree crea una forza d’attrito che rallenta la terra.
"
 
Web Contacts  Top
15 replies since 31/1/2017, 11:52   1020 views
  Share