XmX

Free energy, finalmente ci siamo!

« Older   Newer »
  Share  
yareol
view post Posted on 4/2/2017, 10:56 by: yareol
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 4/2/2017, 01:28) 
Ammesso e non concesso che questi ricercatori riuscissero ad usare questo sistema per costruire centrali elettriche su larga scala, la situazione potrebbe risultare dannosa nel lungo periodo, quando la durata del giorno si accorcerebbe troppo.

Casomai, se quello che temi fosse vero, la durata del giorno si allungherebbe troppo.

In ogni caso secondo me sono paure irrazionali, la Terra non è una trottola, ruota su sè stessa da centinaia di milioni di anni, se girasse solo per inerzia (considerato anche il freno della gravità lunare) sarebbe già ferma da molto tempo.
E poi perchè mai dovrebbe accelerare? Le forze impresse dal moto generale di rotazione dell'Universo, una volta che i corpi celesti raggiungono il loro equilibrio, tendono a mantenere la loro naturale rotazione con lo stesso verso e la stessa velocità. Non ci sono masse immobili nell'Universo, ogni corpo dotato di massa, sia essa solida, liquida, gassosa o persino plasmatica, come le stelle, tendono tutti a ruotare sul proprio asse, oltre che intorno ad altre masse.
Ripeto e ribadisco, sono paure irrazionali.

CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 4/2/2017, 01:28) 
la auto-domanda e risposta del ricercatore mi sa tanto di coda di paglia.

La domanda glie l'ha posta il giornalista e loro hanno risposto, non è una "auto-domanda".

Per la faccenda monopolio non so proprio come potrebbero impedire a chicchessìa di costruire un suo generatore e cominciare a produrre energia per conto proprio, c'è il mercato libero, ogni azienda può proporre il proprio prodotto secondo le già note leggi sulla sicurezza e la correttezza del rapporto coi clienti e consumatori.

Edited by yareol - 4/2/2017, 11:24
 
Web Contacts  Top
15 replies since 31/1/2017, 11:52   1020 views
  Share