XmX

Tecnologie per far piovere

« Older   Newer »
  Share  
yareol
view post Posted on 26/7/2017, 14:04 by: yareol
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Aggiornamento.
E' arrivato un po' di materiale in questi giorni, tra cui le batterie al piombo da 12V, il filo di rame da 0,6mm, la piastra di ferro da tagliare in listelli e i pannelli in pvc.
Già, i pannelli...
Purtroppo questi ultimi non sono affatto come me li aspettavo, sono troppo flessibili e "spugnosi" al tatto, non credo siano abbastanza robusti per reggere il rapido movimento del rotore e il peso dei pezzi. Forse son più facili da lavorare ma non credo siano adatti per costruire un telaio abbastanza solido, mannaggia!!

Va beh, dai, poco male, appena andrò all'iper a far la spesa comprerò una serie di taglieri da cucina in polietilene delle giuste dimensioni. Hanno una lavorabilità simile al pvc e sono decisamente più robusti, anche se più pesanti e più "burrosi" al tatto, ma poco importa.

Ho ordinato anche i cuscinetti a sfere, sono avvitabili e zincati e questo oltre a rendere più facile il montaggio li renderà più resistenti alla corrosione dell'umidità e inoltre hanno l'anello interno provvisto di grani filettati, in modo da poterci fissare l'albero del rotore e far sì che non slitti lungo l'asse centrale.

Ho inoltre ordinato un'induttanza provvista di nucleo ferromagnetico, m'è costata un po' ma ne è valsa la pena, così risparmierò tempo.

Vi aggiornerò prossimamente! :)

Edited by yareol - 27/7/2017, 11:10
 
Web Contacts  Top
90 replies since 13/7/2017, 14:46   1352 views
  Share