XmX

Problema incubi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2017, 16:22
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Chiedo gentilmente a un moderatore di cancellare questa discussione, grazie.

Edited by Asteroide pagliaccio - 24/3/2021, 09:35
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2017, 12:04
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Premesso che non sono un medico..... Bisognerebbe sapere di più sugli incubi. Per esempio ci sono risvegli notturni per questi incubi? A che ora solitamente? Negli incubi ci sono elementi predominanti (acqua: mare fiumi pioggia; terra: mantagne precipizi; Legno: alberi boschi verde; metallo: treni ponti bianco o fuoco: esplosioni guerre incendi caldo)? I "periodo non dei migliori" si tratta sulla salute? In base all'ora e all'elemento (per non parlare del sogno in pubblico), puoi determinare se c'è un'organo fisico debole o se c'è qualcosa di esterno che disturba.
Generalmente, ci sono erbe per il sonno e, controlla ogni erba perchè ognuna ha una funzione specifica tipo la valeriana che è più utile per chi non riesce a prendere sonno inizialmente, melissa se c'è ansia a livello cuore o stomaco per problemi emotivi/amorosi, eccetera. Sai, se chiedi al farmacista son tutte buone ma non è vero.
Ci sono diverse tecniche per l'insonnia o gli incubi che va dal campo magnetico all'astrologia. Quella che propongo sopra con le domande è filosofia cinese e tra tutte le tecniche che conosco è la migliore per indovinare il problema.
Certo che se prima sognavi musiche, eri proprio cullato da energie angeliche!!!!! Difficile sognare una musica, nei sogni, sono segni di un benessere estremo (sempre che un tuo vicino di casa non abbia il vizio di accendere la radio di notte)!
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 18:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Si, ovviamente agisci come ti senti tu di controllare questo problema con la tecnica che più ti ispira. Sarei/farei cosi pure io. Purtroppo su ipnosi o simili non sono pratico. Spero trovi ancora la calma di un tempo per fare sogni belli come quelli che hai descritto prima.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 21:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao AST.
Sei uno portato per i sogni a quanto pare.

Ci sono periodi che si avvicendano per tutti. Ma una predisposizione ha in sè anche il rovescio della medaglia che richiede un impegno maggiore per fortificarti.
Evidentemente la tua crescita personale richiede questo sforzo.

Certo che a volte intervengono anche fattori esterni a complicare le cose. Ma sono parentesi che arrivano e poi passano.

Nella mia esperienza personale, quando questo succede per ritrovare l'equilibrio necessario é molto utile se cerchi quelle cose che ti fanno bene e ti calmano.
Anche Delle attività che senti benefiche, un impegno nel sociale... Quello che ti suona meglio.
Ma devi proprio cercarle, tracciare una direzione cambiando vibrazione dentro di te.
É una cosa che poi si diffonde a catena e in poco tempo riesci a riprendere la tua normalità.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 06:56
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Grazie a tutti ^___^

Oggi per la prima volta dopo tanto tempo ho fatto un bel sogno lucido. Anche se non è durato tanto è comunque un primo passo.

OT: Ayni ero abituato all'altro tuo Avatar xD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2017, 15:07
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Per fortuna gli incubi se ne stanno andando e sto ricominciando, piano piano, ad avere sogni più belli.
Anche se ancora non ho sognato musiche o personaggi, ieri ho fatto un sogno particolare, una creatura simile ad un angelo si avvicina e mi parla, dice alcune parole e subito dopo mi sveglio e me le appunto.

"Vuoi vincere la volontà? Semplice, non pensare alla volontà, devi ascoltare solo te stesso."

Secondo voi questa frase può avere un senso?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2017, 15:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao

Secondo me ha un senso, ma... certo che quello più importante sarebbe il senso che ci trovi te.
"devi ascoltare solo te stesso"...
hai provato a pensarci su?
Io ho un momento della giornata che reputo migliore per pensare su faccende come queste, un momento in cui posso stare calmo.
L a risposta può darla più il cuore, forse.
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 12:15
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Grazie Ayni :)

Edited by Asteroide pagliaccio - 26/9/2018, 19:50
 
Web Contacts  Top
Mel k Art
view post Posted on 11/10/2017, 14:38




Hai degli oggetti particolari che ti sono stati dati nello stesso periodo in cui hai iniziato ad avere gli incubi?
Comunque il personaggio del tuo sogno è sicuramente Cinese. Ha delle caratteristiche troppo specifiche come l'abito (Qipao) ed i capelli fatti in quel modo.
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Complimenti anche per i tuoi studi Asty.
L'argomento della tesi è molto interessante, comunque.
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 15:30
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Grazie mille Ayni :)

Se riuscirò a registrarla posterò il video ricordo della mia Tesi anche qui sul forum ^___^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2017, 15:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Assieme a tutte le tecniche che usi, per caso fai anche qualcosa per bilanciarti?
Intendo qualcosa per fortificarti, per sciogliere gli stress, elevarti. Cose così, insomma.
Per me ti aiuterebbero anche quelle e riusciresti ad arrivare prima al tuo traguardo
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 11:42
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Prima cercavo di avere ricordi, adesso invece faccio le cose spontaneamente perché mi piace farle.
Come direbbe Yung sono rientrato nel flusso vitale.
Ho ricominciato a fare la cosa più difficile di tutte: vivere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2017, 17:33
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Sto ricominciando a fare sogni belli, evviva! :)

Oggi ho sognato che volavo nel giardino della mia università ^___^

Edited by Asteroide pagliaccio - 31/10/2020, 14:12
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2017, 10:25
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Mi sono svegliato 10 minuti fa e ho appena sognato una musica bellissima! ^___^
Non mi capitava da mesi. Ho subito segnato qualche nota della melodia ma per la maggior parte non la ricordavo.
Durante la melodia entravo in uno stato di assoluta meraviglia, completamente assorto dalla musica. Un emozione unica, proprio quella che provavo in passato.
Nel sogno apparivano onde azzurre nell'aria che si muovevano con la musica.
 
Web Contacts  Top
21 replies since 11/9/2017, 16:22   1420 views
  Share