XmX

Il Grande Fratello digitale., Non è una fantasia complottista.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2018, 17:20
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Se questa fosse una foto andrebbe incorniciata in oro e appesa in tutte le case, gli uffici pubblici e privati, le industrie e soprattutto le scuole, pubbliche e private, che formano le nuove generazioni che dovranno aver a che fare con la Rete del futuro.
Invece è un video, un lungo ma illuminante - molto illuminante - monologo del prof. Ugo Mattei, giurista e docente di diritto internazionale, che affronta il tema del valore dei diritti individuali nell'epoca di Internet e della Rete globalizzata.
In molti ormai avvertono il peso dell'influenza sempre crescente delle multinazionali informatiche nell'economia e nella società, così come il progressivo insinuarsi del potere quasi dittatoriale di queste ultime nel sistema legislativo dei Paesi, a discapito dei diritti inviolabili dell'Uomo e della sua sacra identità. Questo intervento di Mattei chiarisce molti dei punti oscuri sui quali molto spesso, per non dire proprio sempre la gente non solo non ha consapevolezza, ma persino controllo.
Consiglio caldamente a tutti l'ascolto delle sue parole perchè un giorno potremmo anche pentirci di non averlo fatto adeguatamente.



Edited by yareol - 22/8/2018, 18:58
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2018, 13:13
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Qualcuno ha visto il video? Secondo voi è la conferma del pericolo reale che corriamo? O pensate che siano tutte fantasie?
 
Web Contacts  Top
1 replies since 22/8/2018, 17:20   62 views
  Share