XmX

Il mio diario dei sogni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2018, 03:33
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Per i sogni sto usando tutti i giorni delle tecniche autoipnotiche e mi ripeto a mente queste frasi.

"Vorrei sognare dei personaggi e stare attento ai dettagli."
"Vorrei sognare delle ambientazioni e stare attento ai dettagli."
"Vorrei sognare l'angioletta Emirya."

Vorrei indurre sogni lucidi e creativi, per sfruttare la fantasia che ho quando sogno e al risveglio ridisegnare i personaggi e le ambientazioni che ho sognato.

Riporterò qui tutti i sogni che sono riuscito a ricordare.

In uno dei sogni stavo in una specie di bosco alberato con una specie di laghetto d'acqua, però più simile ad un luogo bagnato dalla pioggia, perché l'acqua era alta si e no qualche centimetro.
Camminando sull'acqua scorsi un passaggio tra gli alberi e mi accorsi che questo conduceva in un luogo bellissimo tutto illuminato da alcuni cristalli colorati che emettevano una luce intensissima.



In un altro sogno stavo in una specie di giardino decorato con piante che circondavano quella che si capiva essere una bellissima chiesa e vidi una bellissima donna che capii essere la Madonnina.
Ricordo che mi disse alcune cose che però non sono ancora riuscito a ricordare.



Un'altra volta sognai di stare nella mia chiesa, non ero solo ma eravamo tutti come bambini e ricordo che c'era con me un angelo bambina. Iniziai a sentire come una dolcissima melodia e iniziarono a cadere dall'alto come dei petali viola.



Un'altra volta ricordo che ero in un posto all'aperto, sentivo dentro di me un turbinio di emozioni fortissime. Per la maggior parte inizialmente sembravano tristezza, poi allargai le braccia con una sensazione di totale libertà e si iniziò a sentire una musica bellissima che suscitava emozioni di immensa felicità.

Fantastici i super gufetti ipnotici che ho regalato al mio Psicologo <3

Super_Gufetti_Ipnotici

Edited by Asteroide pagliaccio - 24/3/2021, 09:23
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2018, 11:57
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Oggi ho sognato una poesia in inglese :)

Enjoy

All the time
When you smile
Bring the light
All around

Mi sono riaddormentato e ho sognato di stare in una specie di parco in un isoletta e c'era una statua di un angelo in pietra bianca.
Purtroppo non era un sogno lucido, anche se la statua era veramente bella e io non mi sono concentrato molto sull'angelo perché lo avevo fotografato ed ero sicuro... Tanto ho la foto pensavo xD
Ricorda però che aveva le ali.
Vorrei provare a disegnarla anche se gli elementi ricordati sono pochi.

Edited by Asteroide pagliaccio - 27/9/2018, 02:36
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2019, 13:32
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


In questo periodo non riesco ad avere sogni lucidi, li volevo sfruttare per immaginare e poi ridisegnare personaggi e ambientazioni, qualcuno ha consigli per ricominciare ad avere sogni lucidi?

Una cosa che mi affascina tantissimo è parlare con i personaggi dei sogni e farmi dire nomi di personaggi e città o farmi raccontare delle storie.
Adoro tantissimo anche esplorare e osservare le ambientazioni dei sogni.
È un modo per creare opere d'arte senza sforzo alcuno e lo trovo bellissimo.
Anche se ancora, causa la mia scarsa memoria visiva, non sono riuscito a ricordare ne personaggi ne ambientazioni.

Vorrei continuare a provare e spero di riprendere a fare sogni lucidi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2019, 17:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Torna anche nel mio forum e vedrai che ricomincerai a fare sogni lucidi...
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 17:28
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Ciao Franco, certo ci torno subito :)

Comunque ho notato anche che dipende dal periodo. Al liceo per esempio riuscivo ad essere sempre lucido anche per tutta la durata del sogno, mentre ora è già tanto se mi capita una o due volte al mese qualche secondo di lucidità.
Cioè gli esercizi che faccio da sveglio, ripetendomi a mente le frasi per indurre sogni lucidi, a volte funzionano meglio e a volte peggio, a seconda di quanto sono preso dalle cose che faccio e da cosa mi coinvolge in quel momento.

Edited by Asteroide pagliaccio - 24/5/2019, 14:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 16:20
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Seguirò il consiglio, che ho letto qui sul forum, di tenere un diario in cui segnerò, appena mi sveglio, tutti i più bei sogni che faccio.
Così forse oltre ad aumentare la capacità di ricordare i sogni, potrei anche aumentare i sogni lucidi dopo un po'.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2019, 11:23
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Sono contentissimo perché martedì ho sognato un'altra musica bellissima, questa volta di arpa <3

Non mi capitava dall'anno scorso :)

Ancora non sono riuscito a ricordarmi le melodie. Mi piacerebbe, una volta finita la tesi e trovato un lavoro, iniziare un corso di musica e cercare di scrivere le note delle musiche che ho sognato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2019, 14:24
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Ecco un altro bellissimo gufetto che ho regalato al mio Psicologo :)

Gufetto

Da oggi inizierò a segnarmi su un diario tutti i sogni più belli che farò.

Edited by Asteroide pagliaccio - 17/9/2019, 06:47
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2019, 05:11
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Ho appena sognato un'altra musica bellissima, era da tantissimo che non mi capitava così, evviva ^___^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2019, 01:36
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Ho appena sognato un'altra musica bellissima, questa volta per pianoforte :)

Edited by Asteroide pagliaccio - 27/10/2020, 14:44
 
Web Contacts  Top
9 replies since 1/9/2018, 03:33   446 views
  Share