XmX

immagini ipnagogiche: help me!

« Older   Newer »
  Share  
maryssima
view post Posted on 23/12/2018, 11:40




Buongiorno a tutti, sono Mary.
Sono presente da tanto sul forum, ma solo come lettrice.
Mi sono ri-registrata perchè ho dimenticato le credenziali di accesso al mio account.
Vengo al dunque: ogni giorno, prevalentemente quando mi rilasso sul letto nel primo pomeriggio, si presentano le scene e/o immagini ipnagogiche: paesaggi meravigliosi, portali, spiriti guida....
Il mio obiettivo è il sogno lucido, accaduto solo qualche volta fortuitamente.
Per favore, ho bisogno dell'aiuto concreto di qualche esperto sognatore lucido: in che modo posso sfruttare le scene ipnagogiche per entrare nel sogno lucido?
Spesso mi trovo all'interno delle scene, ma tutto è immobile e io non so come procedere!
Vi prego, aiutatemi, ci tengo tantissimo e sono bloccata a questo step da quasi 1 anno!
GRAZIE.
MARY
 
Top
Kunga
view post Posted on 24/12/2018, 17:42




Ciao Mary l'esperienza mi ha insegnato che i fenomeni si palesando senza forzare...senza ansia di risultato...senza attaccamento.Nel normale trascorrere del giorno ,ogni tanto soffermati a sentirti nel presente....mentre respiri...lavi i piatti...fai pipi. Un vecchio ma sempre ottimo allenamento e' quello che prima di andare a dormire pensare a cosa abbiamo fatto 5 minuti prima...e ancora prima ....fino ad arrivare a quando ci siamo svegliati .Cioè procedimento inverso di un solo giorno....ti accorgerai quanti vuoti hai....in questa maniera si addomestica il nostro inconscio ad essere presente ed i risultati arriveranno.
 
Top
Stefano Gì
view post Posted on 25/12/2018, 14:17




CITAZIONE
Vengo al dunque: ogni giorno, prevalentemente quando mi rilasso sul letto nel primo pomeriggio, si presentano le scene e/o immagini ipnagogiche: paesaggi meravigliosi, portali, spiriti guida....

Chiedi agli spiriti guida di guidarti, di mostrarti il cammino, magari non è il sogno lucido l'obbiettivo che essi hanno in serbo per te ma qualcosa di più meraviglioso.

Stefano
 
Top
GRAZIE1
view post Posted on 25/12/2018, 16:10




Grazie ragazzi, rifletterò su ciò che mi avete consigliato.
Siete stati gentilissimi.
BUON NATALE.
MARY
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 20:14

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ciao Mary, da come parli sembra che tu abbia intrapreso un percorso di allenamento specifico mirato al sogno lucido. Facci sapere che tipo di esercizi fai da un anno a questa parte e sarà piu facile per noi darti qualche consiglio appropriato.

Di sicuro: persevera, ma senza generare ansie...

In bocca al lupo

F.
 
Top
maryssima
view post Posted on 28/12/2018, 16:43




Ciao Jones78.
Come scrivevo, voglio diventare una sognatrice lucida.
Da molti mesi mi alleno con la WILD, dopo aver tentato con altre tecniche a lungo, senza risultati. La Wild è l'unica tecnica che funziona per me: riesco a stare perfettamente immobile anche fino a 2 ore. Vedo sempre le immagini ipnagogiche, ma spesso anche vere e proprie scene e a volte io stessa sono dentro la scena, ma non riesco ad andare oltre, cioè non riesco a trasformare questi elementi in un sogno lucido. Il più delle volte si aprono portali nel buio. Qualche volta sono riuscita a guardarci dentro e qualche volta ad entrarci. Meno di un'ora fa, durante l'allenamento, si è aperto un portale: mi sono messa a correre perchè la porta dava sull'infinito spazio cosmico e io volevo tuffarmici. Ho esclamato, correndo, 'portami lì! Sai cosa è successo? Una forza, un'energia determinata e dolce (direi materna per la sua delicatezza) mi ha presa e mi ha letteralmente poggiata in alto, a centinaia di metri, sulle 3 Piramidi di Giza, il cui profilo si stagliava maestosamente sullo sfondo del cielo notturno pieno di stelle, quello stesso spazio nero in cui volevo tuffarmi poco prima..... Vi prego, datemi una mano a migliorare!
Sto vivendo ogni giorno avventure pazzesche, una più bella dell'altra, ma cosa me ne faccio? Io voglio fare i sogni lucidi....
Grazie!
MARY
 
Top
Kunga
view post Posted on 1/1/2019, 22:05




Mi lam ...yoga del sogno , uno dei sei yoga di Naropa...cerca ed. Astrolabio...Tenzin Wangyel...Norbu...
 
Top
grazie2
view post Posted on 2/1/2019, 16:32




grazie!
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 18:43

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Scusa l'enorme ritardo, ho avuto parecchio di fare questo inizio anno...
Si potrebbe discutere un bel po riguardo quello che hai scritto: vedi delle immagini ipnagogiche e spesso sei dentro le immagini... Posso chiederti quanti sogni luci hai avuto? Che sensazioni ti hanno dato? Cosa ti aspetti dai sogni lucidi?
Ti spiego il perche delle mie domande: sebbene siano un fenomeno relativamente comune e naturale, personalmente credo che il 90 percento delle esperienze di sogno lucido che leggo nei vari gruppi siano (al minimo) confuse con normali sogni con un livello di decisionalità (orientamento) un pizzico piu' rimarcato della norma. In un fenomeno completamente soggettivo come il sogno, ovviamente, non c'e' modo di capire se poi le cose siano effettivamente cosi, ma nel corso degli anni ho individuato degli elementi comuni che caratterizzano queste esperienze e che non ritrovo quasi mai nei vari resoconti che mi e' capitato di leggere in giro.
Nella descrizione che fai scrivi: mi sono messa a correre. Che intendi dire, che avevi la sensazione del tuo corpo e delle tue gambe che si muovevano? Sentivi un terreno sotto i piedi? O hai immaginato di correre verso il presunto portale? Fa una bella differenza.
Hai detto che vedevi una piramide.... Com'era? Che caratteristiche aveva la tua visione (se ne aveva)?

Scusa se ti faccio queste domande, ma per centrare un consiglio (che poi, a tua discrezione, potrai valutare piu o meno azzeccato) credo sia necessario sapere a che punto sei!
E rilassati, non e' una gara!
Soprattutto non esagerare con le aspettative: fare un (vero) sogno lucido e' una esperienza quasi traumatizzante, ma poi capirai che sono solo uno strumento, come altri, per arrivare oltre. Tuttavia i SL hanno la caratteristica di essere un ottimo punto per arenarsi in un bypass spirituale, quindi respira e procedi con calma!
A presto
 
Top
maryssima
view post Posted on 8/1/2020, 13:36




Ciao a tutti.
E' trascorso molto tempo da quando ho chiesto il vostro prezioso aiuto per riuscire a sognare lucidamente con la tecnica delle immagini ipnagogiche.
Vi aggiorno:
dalla prima settimana di dicembre 2019 sono riuscita ad entrare volontariamente dentro le scene e/o immagini ipnagogiche, ritrovandomi direttamente nel sogno lucido!
Ci sono riuscita già svariate volte; ora praticherò sempre più per padroneggiare la tecnica.
Ragazzi è fantasticoooooo!!!!! Inesprimibile.
Se volessi spiegarvi di cosa si tratta, non riuscirei assolutamente. Non ho parole adeguate per questo.

P.S. L'unica tecnica che utilizzo è la WILD.

:wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
9 replies since 23/12/2018, 11:40   229 views
  Share