XmX

Ipertensione e Livelli di Insulina.

« Older   Newer »
  Share  
Jones78
view post Posted on 14/3/2019, 00:02 by: Jones78

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Penso che se fai attivita' fisica e ti viene fame.... sia tuttosommato normale ma, certo, bisogna contestualizzare la cosa. Se hai mangiato una fetta biscottata alle 7 di mattina ed e' mezzogiorno sarebbe strano il contrario. Idem con il freddo. A mio avviso la perdita di peso nei soggetti che fanno dieta ipocalorica e' da imputare alla restrizione calorica in primis, poi l'assetto metabolico puo' essere modulato tramite i fattori ormonali reattivi alla dieta stessa e all'attivita' fisica (e' mio parere che questa sia forse ancora piu importante della dieta), primariamente sulla base dell' l'asse insulina glucagone, sul tono del sistema simpatico, ma soprattutto sullo stato infiammatorio della persona. Che l'iperinsulinemia sia un fattore cardine negli NWO e' cosa nota da almeno venti anni, il problema e' che, in considerazione dei vari assetti genetici non si puo' affermare se sia nato prima l'uovo o la gallina (la sbilanciata produzione di insulina e' legata ad una risposta sbagliata per problemi genetici, o e' una risposta "adattativa"?). Il discorso che fai e' semplicemente un qualcosa di non dimostrato ma ampiamente oggetto di ricerca, e, onestamente, sono io che non capisco dove vuoi arrivare con questi discorsi se la conversazione che stiamo facendo non ti va a genio, visto che non ho contestato i tuoi post, ma ne ho solo sottolineato la natura non certa ma tuttora oggetto di studi.
Inoltre ti assicuro che puoi essere chiaro senza sciorinare paroloni apparentemente difficili: cosa pensi che ne sappiano i lettori di questo forum di sistemi emergenti, cAMP, DHT, SHBG e via dicendo? Hai parlato a te stesso, certo non a chi gironzola per questo forum.
Aggiungo, come prima cosa, che il sapere della 5 alfa reduttasi ha permesso di produrre il suo inibitore (che funziona piuttosto bene e molti uomini ne giovano), secondariamente che "studiare la disfunzione endoteliale non gioverebbe minimamemte" e' una tua semplice opinione la quale, oltre a non essere argomentata (ma nessuno te lo chiede, perche sarebbe francamente impossibile), viene anche propinata come assolutamente vera. Lasci una informazione sbagliata, tutto qui.

Ho infine una sorpresa per te: come per tutti gli ormoni circolanti nel sangue la frazione metabolicamente attiva e' quella libera, non legata a proteine di trasporto, aumentare tali proteine come l' SHBG (frazione complessata, che di fatto e' un pool inattivo), potrebbe addirittura diminuire l'efficacia complessiva del diidrotestosterone sul follicolo pilifero, riducendo la quota libera, biologicamente attiva. Ma pensa te.

CITAZIONE (salvio-naturopata @ 13/3/2019, 23:00) 
Ha senso però sapere che il testosterone viaggia nel sangue legato alla SHBG e che livelli di insulina cronicamente alti lo liberano facendo si che a livello periferico venga trasformato in DHT aumentandone, nei soggetti dotati di un enzima, la concentrazione di 20 volte.

Ironico pensare che in una società dove si consumano carboidrati a gogò, un soggetto geneticamente dotato, diventi uno sfortunato che finisce con il perdere i capelli che dovrebbero essere invece, in natura, molto lucidi e attrarre l'altro sesso grazie al volume che il sebo prodotto dopo che il DHT ha portato il suo messaggio al follicolo pilo-sebaceo.

Eppure...

Ora se non si parla di queste cose, ma di cosa volete parlare? Io voglio solo capire quali sono i temi del forum.

Mi stavo rivedendo i vari feedback ormonali, e faccio notare una piccola chicca ironica: c'era qualcosa che non mi tornava, perche di solito i NWO hanno determinate caratteristiche di ipertestosteronemia.... l' insulina DEPRIME la produzione di SHBG, e per questo puo' alzare la frazione libera di diidrotestosterone. Ora le cose tornano. Matita rossa per Salvio (scherzo eh...).
 
Top
21 replies since 11/3/2019, 11:15   394 views
  Share