XmX

Ipertensione e Livelli di Insulina.

« Older   Newer »
  Share  
salvio-naturopata
view post Posted on 14/3/2019, 12:00 by: salvio-naturopata




CITAZIONE
A questo punto dopo aver letto le vostre discussioni, molto chiare, volevo chiedervi cosa ne pensate dello stile di vita “life 120”?
Come saprete la base fondamentale è quella di eliminare i carboidrati in toto , latticini etcc... e seguire una dieta proteica ricca di grassi
Io la sto seguendo da due mesi in maniera blanda ( ho eliminato solo i carboidrati in toto e faccio attività fisica)
Quello su cui ci tiene a precisare che non è una dieta bensì uno stile di vita

Che i giornalisti dovrebbero fare i giornalisti.

Per il resto io ci andrei cauto con i grassi, specialmente in estate e specialmente se libri di sedicenti esperti danno delle formule per calcolare il metabolismo basale o addirittura i consumi giornalieri.

Ne ho visto di gente passare alla paleo aumentando di molto i grassi e poi avere una fame assurda di carboidrati perchè erano sedentari e/o faceva troppo caldo e andavano in iperinsulinemia.

Questo, come avrai potuto intuire dai precedenti interventi, produce solo eventi disastrosi e aumenta la probabilità di rischi cardiovascolari, di infezioni, patologie degenerative e/o tumori, che poi gira e rigira si può dimostrare che siano più o meno derivanti tutti da infezioni guarite o meno bene.

Lo ripeto ancora: come il caro Bruce Lee capì che negli scontri reali non puoi inventare tecniche a tavolino, così lo è anche nell'alimentazione reale, e quindi non puoi fare calcoli per sapere quando consumerai, ma puoi solo adattarti di volta in volta e l'adattabilità è la chiave dell'evoluzione, chi non si adatta ovviamente, ricordandoci di Darwin, scompare e le malattie da me citate sono il braccio armato della selezione genetica.
 
Top
21 replies since 11/3/2019, 11:15   394 views
  Share