XmX

Ipertensione e Livelli di Insulina.

« Older   Newer »
  Share  
salvio-naturopata
view post Posted on 14/3/2019, 15:00 by: salvio-naturopata




CITAZIONE
Ma allora tutte le testimonianze di persone guarite dopo anni e anni di medicine senza risultati
Io a dirti la verità mi sento meglio dopo aver eliminato i carboidrati non solo sono dimagrito quasi 5 kiwi ma non ho più quel reflusso gastrico che mi opprimeva

Io sono sicuro che ha funzionato. Come funzionò con me, bloccando subito la psoriasi, facendomi guadagnare peso e raddrizzandomi la schiena.

Il punto è: siamo sicuri che vi sia una correlazione causa effetto diretta?

Se abbassi i carboidrati, abbassi, nelle diete occidentali anche le calorie e l'impatto sulla secrezione dell'insulina ottieni di avere un bilancio dinamico in pareggio. Non a caso pure chi fa intermittent fasting riporta gli stessi risultati o anche chi fa una restrizione calorica.

La domanda è: è sostenibile a lungo periodo un approccio del genere?

Sei dimagrito perchè probabilmente non avendo più bilanci positivi, il sistema immunitario si è svincolato dall'intestino e ha fatto quello che normalmente fa, se la resistenza insulinica non provoca rallentamenti metabolici e quindi intestinali e dunque crea impegno difensivo, che sottrarre difese dagli altri distretti del corpo. Io proverei a non dimagrire troppo, visto che potrebbe poi essere a carico dei muscoli, a quel punto vedrai come è divertente non solo non dimagrire più, ma appurare che la dieta non funziona e si va in stallo.

Lo ripeto ancora: la dieta si deve adattare ai fattori esterni, non esiste una dieta immutabile, il concetto di immutabilità è umano non naturale.

Edited by salvio-naturopata - 14/3/2019, 17:37
 
Top
21 replies since 11/3/2019, 11:15   394 views
  Share