XmX

Ipertensione e Livelli di Insulina.

« Older   Newer »
  Share  
Jones78
view post Posted on 14/3/2019, 19:46 by: Jones78

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (augusto59 @ 14/3/2019, 08:56) 
A questo punto dopo aver letto le vostre discussioni, molto chiare, volevo chiedervi cosa ne pensate dello stile di vita “life 120”?
Come saprete la base fondamentale è quella di eliminare i carboidrati in toto , latticini etcc... e seguire una dieta proteica ricca di grassi
Io la sto seguendo da due mesi in maniera blanda ( ho eliminato solo i carboidrati in toto e faccio attività fisica)
Quello su cui ci tiene a precisare che non è una dieta bensì uno stile di vita

Ciao Augusto, finalmente qualcun altro, senno con Salvio era una storia infinita :rolleyes:
Non conosco questo stile di vita e devo documentarmi.....
....o meglio, ora che ho visto, posso dire che lo conoscevo sotto un altro nome, vale a dire dieta "paleo".

Se vuoi la mia opinione, per fare un succo, l'alimentazione paleo spinge un po troppo sui lipidi, senza fare una grossa distinzione tra quelli animali e vegetali, quindi puo' dare problemi. Individuare una alimentazione che vada bene per TUTTI e' impossibile, e per questo se vuoi tarare una dieta su di te devi fartelo fare da una persona che ha studiato a riguardo. Probabilmente per qualcuno la dieta paleo (giustamente modulata) puo' essere valida. Il mio unico consiglio, sul quale mi sento abbastanza sicuro, e' che.... piu' mangi e peggio stai :wacko: la restrizione calorica, una volta che il fisico si e' allineato metabolicamente, giova sempre al tuo organismo in un pensiero puramente legato alla sopravvivenza e quindi alla longevita'. Certo qualche noia potrebbe dartela pure una dieta in restrizione, ma la perfezione non esiste. Prova ad abbassare il tuo stato redox complessivo (cioe' l'infiammazione) sbilanciandola sui vegetali, magari rimanendo nell'insieme paleo. Ma ripeto le mie sono indicazioni di massima, e una dieta strutturata in questo modo non ti fara' mettere su il fisico di cristiano ronaldo, ma ti dara' altri benefici.

Quindi: bocciata non per forza. Come in ogni cosa in medicina bisogna conoscere il paziente. Di certo fa perdere peso, ma bisogna capire se crea altri disequilibri in seno al tuo organismo. Fatti delle analisi e portale dal medico/dietologo. Se va tutto bene e ti senti in forma continua pure, sempre senza esagerare.

Spero di esserti stato utile. A presto!
 
Top
21 replies since 11/3/2019, 11:15   394 views
  Share