XmX

Batterie al litio...ceramiche!, Sottili come un foglio di carta, o quasi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2019, 10:15
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Vi piacerebbe avere una batteria al litio sottile un solo millimetro ma potente come quelle ben più spesse?
Vi piacerebbe una batteria al litio che non contenga sostanze chimiche tossiche è che in caso di sovraccarichi, cortociruiti, danneggiamenti, non lasci fuoriuscire liquidi e che non prenda fuoco?
Vi piacerebbe una batteria al litio leggera e flessibile esattamente come un foglio di carta?
Vi piacerebbe una batteria al litio che anche se forata, tagliuzzata, accartocciata, continui a funzionare erogando costantemente energia?

Ebbene, questo è quello che promette la Prologium Corporation, un'azienda cinesi (Ah, questi cinesi, ne sanno una più del Diavolo!) che ha inventato, sviluppato e offerto al mercato internazionale una nuova batteria al litio potente, sottilissima, leggerissima, flessibilissima e sicurissima, che promette di soppiantare del tutto le batterie al litio tradizionali, per intenderci quelle realizzate con elettrolita liquido. Sì perchè in queste nuove batterie l'elettrolita stesso è di tipo a stato solido di tipo ceramico, ovvero un elettrolita composto da materiali non liquidi nè gassosi, ma che mantengono in ogni condizione di pressione e temperatura una cosistenza solida, anche se in questo caso perfettamente flessibile e modellabile a piacimento.

Ma descrivere così sommariamente le caratteristiche di queste nuove e straordinarie batterie non rende bene l'idea, così guardate questo video, dove uno sperimentatore dichiara di essere stato incaricato dalla stessa Prologium di testare le loro batterie, maltrattandole in tutti i modi per provare la sicurezza e l'affidabilità del loro prodotto.



Come potete constatare le batterie funzionano anche se piegate più volte, forate e persino tagliuzzate e non esplodono nè prendono fuoco nemmeno se caricate in sovratensione o sovracorrente.
Speriamo che anche il prezzo sia abbordabile!
 
Web Contacts  Top
0 replies since 24/4/2019, 10:15   85 views
  Share