XmX

La frammentazione dell'io

« Older   Newer »
  Share  
Huachumito
view post Posted on 9/5/2019, 19:38 by: Huachumito




Ho voluto iniziare questo argomento in quanto lo ritengo molto importante per chi ha velleità spirituali.

Ogni percorso spirituale richiede un'unica fondamentale cosa, questa cosa si chiama integrità.

Integrità significa autenticità , ma finché sei frammentato Non puoi essere autentico. Non puoi esserlo perché fondamentalmente non ti conosci , non ti conosci perché i tuoi vari frammenti sono relegati nell'inconscio.

Non hai potere, in quanto lo devi dividere con i tuoi frammenti inconsci. Come puoi Dunque affrontare le sfide che fanno parte di qualsiasi percorso spirituale o esoterico?

Non puoi essere te stesso, perché non sai chi sei, forse sai qualcosa di quel tuo 5% cosciente , ma del restante 95% inconscio formato dai tuoi frammenti feriti ed infantili governati da paure e capricci non sai nulla.

Viviamo in una società frammentata , veniamo accolti da genitori a loro volta frammentati , veniamo educati da insegnanti e professori frammentati , lavoriamo per persone frammentate , cresciamo con le credenze frammentate di un istituzione religiosa frammentata composta da sacerdoti frammentati, studiamo scienze frammentate.

La prima cosa da sapere è che siamo tutti frammentati dal primo all'ultimo nessuno escluso.


La seconda cosa da sapere è che l'integrità non è un punto di arrivo ma semmai l'inizio di un percorso spirituale. In realtà anche per chi non ha velleità spirituali l'integrità è l'inizio della vera vita, prima dell'integrità la vita è una finta.

Ma per arrivare a questo punto di inizio ce ne vuole di lavoro.

<<segue>>

Lx
 
Top
22 replies since 9/5/2019, 19:38   369 views
  Share