XmX

La frammentazione dell'io

« Older   Newer »
  Share  
Huachumito
view post Posted on 12/5/2019, 13:56 by: Huachumito




Nessuno é felice di vivere una vita senza senso fingendo di essere chi non é. Credo sia chiaro anche alla persona piú frammentata ed alienata. Alienazione é il contrario di autenticitá.

Come tornare ad essere autentici? Esiste un'unica via, questa via é il corpo. Il corpo é veritá, oltre che la nostra casa per tutta la nostra esistenza fisica. Se non stai bene nel corpo, non stai bene.
Se il tuo cuore ha un battito regolare, sei in pace. É tutto semplice, nulla é complicato. Questo non significa che sia facile.

Dove porta questa via? Porta al bene piú prezioso, il disagio. Il disagio é il mezzo di comunicazione di dio (vero io) per dirci che qualcosa non coincide con la sua volontá. Il disagio é il piombo da trasmutare in oro.

In che modo posso trasmutare il disagio in gioia? In primis occorre dismettere il giudizio, poi osservare per ampliare la conoscenza di se, e accogliere incondizionatamente ció che emerge, con pazienza e amorevolezza. Quando smetti di combatterti passi da frammentato a un pó piú integro, il lavoro é permamente fino al raggiungimento dell'integritá totale.

Attenzione peró, non é un procedimento razionale o intellettuale.


Lx

Edited by Huachumito - 13/5/2019, 19:26
 
Top
22 replies since 9/5/2019, 19:38   369 views
  Share