XmX

La frammentazione dell'io

« Older   Newer »
  Share  
Huachumito
view post Posted on 28/5/2019, 19:11 by: Huachumito




CITAZIONE (Ayni @ 28/5/2019, 11:55) 
Forse mi sono perso una parte, se lo hai già scritto, ma nelle tue sperimentazioni adotti la pratica con regolarità così da ovviare al ritorno, oppure ti basta qualche pratica, oppure, c'è altro ancora?

oddio, non mi ricordo se l'ho scritto :o:

vabbé, se non l'ho scritto lo scrivo adesso :rolleyes:

Tornando seri, il lavoro su di se é permamente.

cito Alexander Lowen
CITAZIONE
Solo attraverso il corpo si fa esperienza della vita e del proprio essere nel mondo. Ma entrare in contatto col corpo non basta: bisogna anche mantenere questo contatto, e questo significa assumersi un impegno nei confronti della vita del corpo. Questo impegno non esclude la mente, ma esclude l’impegno verso un intelletto dissociato, verso una mente non attenta al corpo.

Alexander Lowen

e Krishnananda

CITAZIONE
il rischio di rischiare

Quando cominciamo a lavorare su noi stessi la nostra energia repressa inizia naturalmente a riemergere e chiede di essere espressa e vissuta. correre dei rischi significa cercare guai, perché rischiare ci scuote da ciò che ci è familiare e dalla vita convenzionale cui abbiamo fatto l'abitudine. nei casi più estremi, un profondo lavoro interiore comincia a esigere dei cambiamenti di vita più estremi. o seguiamo l'energia, o continuiamo a reprimerla.

rischiare di seguire la propria energia richiede un coraggio enorme. significa fare ciò che abbiamo bisogno di fare, dire ciò che abbiamo bisogno di dire e onorare la vitalità che c'è nel nostro corpo. significa onorare ed esprimere l'energia di ciascuno dei nostri centri - sessuale, emotiva, affermativa, creativa, beatificante e spirituale.

krishnanda,amana - a tu per tu con la paura

Sbloccare un'emozione puó far guarire, un lavoro costante mantiene il corpo sano. io su di me lavoro costantemente, ma il lavoro consiste non solo nel mantenere il contatto ed il sentire il corpo,
richiede anche di non reprimersi (non mi riesce ancora benissimo).

Semplice ma non facile. Per nulla.
 
Top
22 replies since 9/5/2019, 19:38   369 views
  Share