XmX

La frammentazione dell'io

« Older   Newer »
  Share  
Huachumito
view post Posted on 10/6/2019, 14:08 by: Huachumito




CITAZIONE (Franco Malgarini @ 10/6/2019, 13:55) 
E' una delle modalita' per il salto quantico dell' umanita'...

non sei molto chiaro in quello che scrivi. se ho bene inteso secondo te la frammentazione dell'io é "una delle modalita' per il salto quantico (?????) dell' umanita'..."?

se invece intendevi scrivere che l'integrazione degli io frammentati é "una delle modalita' per il salto quantico (?????) dell' umanita'..."? .... ti correggo comunque, ammesso che
per salto quantico tu intenda in qualche modo un salto evolutivo, NON ESISTE ALTRO MODO PER EVOLVERE, non puó essere una delle modalitá, é LA MODALITÁ,
ed altre non ce nes sono proprio.
e non é cosí perché lo dico io che sono nessuno, questo lo voglio specificare perché questo mio ribadire il concetto con tanta decisione potrebbe sembrare arrogante. dopodiché
é chiaro anche a me che non bisogna prendere per buone le veritá di un'altro.

non esiste altro modo per raggiungere l'integritá, l'autenticitá (autos=autoritá) che é solo il punto di partenza, cioé una specie di requisito minimo obbligatorio per poter solo pensare alla realizzazione del Sé.
A meno che la struttura egoica che mantiene la frammentazione non crolli sotto il suo stesso peso ed imploda come in Tolle, Brizzi, ... eccetera., ma li si arriva molto vivini alla pazzia ed al suicidio. é pericoloso.
 
Top
22 replies since 9/5/2019, 19:38   369 views
  Share