XmX

La frammentazione dell'io

« Older   Newer »
  Share  
Lancillotto2013
view post Posted on 5/8/2019, 21:46 by: Lancillotto2013
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Milano - Italia

Status:


CITAZIONE (Huachumito @ 9/5/2019, 20:38) 
Ho voluto iniziare questo argomento in quanto lo ritengo molto importante per chi ha velleità spirituali.

Ogni percorso spirituale richiede un'unica fondamentale cosa, questa cosa si chiama integrità.

Integrità significa autenticità , ma finché sei frammentato Non puoi essere autentico. Non puoi esserlo perché fondamentalmente non ti conosci , non ti conosci perché i tuoi vari frammenti sono relegati nell'inconscio.

Non hai potere, in quanto lo devi dividere con i tuoi frammenti inconsci. Come puoi Dunque affrontare le sfide che fanno parte di qualsiasi percorso spirituale o esoterico?

Non puoi essere te stesso, perché non sai chi sei, forse sai qualcosa di quel tuo 5% cosciente , ma del restante 95% inconscio formato dai tuoi frammenti feriti ed infantili governati da paure e capricci non sai nulla.

Viviamo in una società frammentata , veniamo accolti da genitori a loro volta frammentati , veniamo educati da insegnanti e professori frammentati , lavoriamo per persone frammentate , cresciamo con le credenze frammentate di un istituzione religiosa frammentata composta da sacerdoti frammentati, studiamo scienze frammentate.

La prima cosa da sapere è che siamo tutti frammentati dal primo all'ultimo nessuno escluso.

La seconda cosa da sapere è che l'integrità non è un punto di arrivo ma semmai l'inizio di un percorso spirituale. In realtà anche per chi non ha velleità spirituali l'integrità è l'inizio della vera vita, prima dell'integrità la vita è una finta.

Ma per arrivare a questo punto di inizio ce ne vuole di lavoro.

Frammentati, si è vero, Voi siete frammentati e dei frammenti al tempo stesso. Qualcuno non lo è.
Quindi la tua deduzione è errata nel "nessuno escluso", mentre le tue domande/asserzioni sono effettive.
Più che subconscio direi .. realtà Svovrumana, infatti nessuno di voi è un verità "umano" come crederebbe di essere perchè qualche "frammentato" cosi gli insegnò.

Ma più che per geometrie frammentate il Reale percorso e Visione è uguale a quella Bionica ben descritta a disegni dal suo Autore - Scopritore : una cellula che ha un centro ma è ricoperta e circondata da vari strati (coscienza, mente, istinto) che ne storpiano la naturale essenza centrale, la quale resta coperta e immota ma sempre pura, eterna, infinita e positiva (dove per positivo non si intendano le vs. esigenze positive - umaniste - filosofiche - religiose - culturali .. dato che esse non hanno alcuna sostanza ma solo sussitono per ipotesi e parvenza.
 
Contacts  Top
22 replies since 9/5/2019, 19:38   369 views
  Share