XmX

La profezia dei tre giorni di buio.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2019, 15:17
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Esiste una profezia che viaggia da qualche tempo nelle maglie di Internet, una profezia di stampo religioso cristiano, che si ritiene essere stata comunicata dalla Vergine Maria in persona, che si sarebbe manifestata in apparizione a un frate francescano americano, tale fra' David Lopez.
Durante l'apparizione la Vergine avrebbe comunicato che, in una data imprecisata nel futuro dell'Umanità, avrebbero avuto luogo tre giorni di tenebre totali in tutto il mondo, durante i quali i demoni avrebbero invaso la Terra a portato la morte.
Naturalmente le autorità ecclesiastiche negano ogni autenticità riguardo questa profezia, eppure pare che continui a resistere tenacemente nella fede di molti credenti, assolutamente convinti non solo della veridicità di quanto accaduto a questo frate, ma anche nella veracità di questa profezia.

Vi incollo il testo, per chi vuole discuterne, così che possiate farvi un'idea più precisa. In teoria sarebbe piuttosto inverosimile come situazione quella descritta nel testo, ma le ultime scoperte riguardanti i buchi neri e le dimensioni spazio temporali potrebbe gettare una luce sinistra su tutta la faccenda.

Fra’ David Lopez è un frate francescano, vive negli Stati Uniti e da molti anni dirige un piccolo ricovero nella cittadina di Weslaco, nel Texas, dove viene data ospitalità e assistenza agli immigrati clandestini. Fra’ David si prende cura personalmente di queste persone pur soffrendo di una paralisi cerebrale che gli provoca qualche difficoltà nel parlare.

Il 14 agosto 1987 mentre si trova in pellegrinaggio a Medjugorje riceve un messaggio della Madonna nel quale gli viene preannunciato un periodo di tribolazione e tre giorni di buio. Quella che segue è la traduzione dall’inglese di un articolo pubblicato nella "Medjugorje Newsletter del Weible Columns" nell’Agosto 1992. L’articolo è una traduzione dallo spagnolo del resoconto degli avvenimenti scritto personalmente da Fra’ David Lopez.


"I Tre Giorni di Buio"



Si tratta di una premonizione piuttosto ricorrente in vari testi profetici che viene ripresa anche in un passaggio tra le profezie di Padre Pio.

E' un messaggio ricevuto da Fra’ David Lopez mentre si trovava in pellegrinaggio a Medjugorje il 14 agosto 1987 nel quale la Madonna gli preannunciava un periodo di tribolazioni per l'umanità e "tre giorni di buio".
Il testo del messaggio tradotto dall'inglese.

"Durante questi tre giorni di buio non verrà lasciato all’inferno nemmeno un demone. Tutti saranno sulla terra (1). Quei tre giorni saranno talmente bui che non riusciremo a vedere neanche le mani davanti alla faccia (2).
In quei giorni quelli che non sono in stato di grazia (3) moriranno di terrore a causa dei terribili demoni che vedranno. La Madonna mi disse di chiudere tutte le porte e le finestre e di non rispondere a nessuno che chiami da fuori. La più grande tentazione che avremo sarà dovuta al diavolo che imiterà la voce dei nostri cari. Mi disse: "Vi prego non prestategli ascolto perché quelli non sono i vostri cari; sono i demoni che cercano di attirarvi fuori di casa" (4).
Per quanto riguarda il luogo dove risiedo: all’inizio di quei tre giorni ci saranno persone che cercheranno di attraversare il fiume (il Rio Grande) ma non ci riusciranno perché non saranno in grado di vedere e annegheranno. Saranno così terrorizzate che si uccideranno a vicenda; moriranno in stato di peccato (5).
La Madonna mi ha detto che Dio ha scelto alcune persone che saranno martiri all’inizio dei tre giorni di buio, ma esse non dovranno aver paura, Dio darà loro perseveranza e, dopo il martirio, gli Angeli le porteranno in Cielo in anima e corpo (6).
Lei insiste sul fatto che preghiamo il Signore che quei giorni non vengano in inverno e che non ci siano donne incinte sul punto di partorire; perché se accadranno in inverno il freddo sarà intenso, non ci sarà nessun mezzo di riscaldamento artificiale e le donne che stanno per partorire non avranno alcuna assistenza medica (7).
Mi diede due Grazie che non posso rivelare a nessuno. Mi disse anche: "La gente non dovrebbe andare in cerca di segni e non dovrebbe perdere tempo cercando di individuare la data". Mi suggerì questo perché disse che c’era un uomo che prediceva la data esatta dei tre giorni buio. Quando chiesi alla Madonna di questa profezia Lei disse solo: "Attento a quelli che danno date. Se si conoscessero le date la gente vivrebbe solo attendendo la data e non si convertirebbe per amore di Dio"(8).
Mi disse che le ore di buio saranno esattamente 72 e il solo mezzo per contarle saranno gli orologi meccanici, perché non ci sarà elettricità (9).
Dopo questa purificazione sarà primavera. Tutto sarà verde e tutto sarà pulito. L’acqua sarà cristallina, anche l’acqua nei rubinetti delle case. Non ci sarà contaminazione nell’acqua, né nell’aria, né nei fiumi (10). La cosa più bella è che le persone vivranno nella natura e non lavoreranno per sopravvivere ma per amore e sostegno reciproco (11).
La maniera più importante per attuare questo cambiamento è quello di convertirsi e vivere in maniera caritatevole oggi. Vivete in stato di grazia. E’ molto importante costituire comunità di alleanza fraterna dove potrete avere sostegno dai vostri fratelli (12). I giorni di buio saranno molto difficili per le persone sole e per i genitori in famiglie dove ci sono figli adulti, perché fuori sentiranno le loro voci (13).
I genitori, specialmente i padri, devono insegnare ai figli e alle figlie a pregare (14). Durante le ore del buio la preghiera dei bambini sarà miracolosa" (15).



Edited by yareol - 8/8/2021, 22:56
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2019, 17:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Non credo sia affidabile perche' prevede la salvezza solo per i cattolici....
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 05:16
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Veramente nella profezia non si parla esplicitamente della religione di quelli che si salveranno, bensì dice che si salveranno quelli che seguiranno alla lettera le istruzioni date dalla Madonna, la stessa figura che appare anche nella religione Islamica, se per questo. Per conversione poi intende la redenzione delle persone dal Male, ovvero dal commettere di proposito peccati contro Dio e contro l'uomo, non parla di conversione al Cattolicesimo.

Edited by yareol - 1/6/2019, 00:02
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2019, 18:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 18:10
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Più che sottile mi sembra proprio ingannevole. Non mi sembra un messaggio che proviene dalla Madonna, madre di Gesù Cristo, quanto invece da un'entità che, come è già accaduto molte altre volte, si spaccia per la Madonna per ammorbidire il senso critico di chi riceve questi "messaggi".
Sinceramente mi sembra il tipico tono proselitista new age, che parla di cambiamento vibrazionale, spostamento dell'asse terrestre, magnetismo, ecc. ecc., tutte cose ampiamente smentite e sbugiardate altre volte.

Fra l'altro non mi pare centri molto con la profezia dei tre giorni di buio, della quale fra l'altro ho trovato altre conferme della scienza, specialmente su alcune affermazioni declamate dalla profezia stessa in tempi non sospetti, cioè quando ancora si sapeva ben poco sui buchi neri.
Ad esempio c'è una versione della profezia, anche se non ricordo più dove l'ho letta, che afferma "dopo la grande luce arriverà il grande buio". Non spiega bene il perchè prima delle tenebre dovrebbe esserci una grande luce, tuttavia cercando informazioni sulle teorie degli astronomi sui buchi neri ho trovato questo video, che è una simulazione di ciò che vedremmo se riuscissimo ad avvicinarci abbastanza senza venire stritolati dalla sua immensa attrazione gravitazionale



Proprio poco prima di oltrepassare l'orizzonte degli eventi si viene investiti da una "luce infinita", una specie di guscio luminoso che circonda l'orbita più interna del buco nero, l'ultima soglia prima del punto di non ritorno, in cui la luce rimane permanentemente intrappolata.

Ora chiunque potrebbe affermare, con indubbia motivazione, che nulla può sopravvivere anche alle potentissime forze di marea che scaturiscono dal buco nero e che qualunque cosa vi si avvicini, molto prima di raggiungere l'orizzonte degli eventi, viene irrimediabilmente disintegrato dalla gravità.
C'è però una domanda che ancora non ha trovato risposta e alla quale voglio fare una premessa. La forza gravitazionale si propaga attraverso lo spazio a velocità luminale, cioè alla velocità della luce, tuttavia i buchi neri sono oggetti talmente lontani dal subire le leggi della fisica (la "singolarità" che si nasconde all'interno dell'orizzonte degli eventi sfugge a qualsiasi legge di Natura) che quasi certamente possono viaggiare a velocità relativistiche. E' uscita da poco una notizia, infatti, secondo la quale un buco nero sia stato letteralmente espulso da una galassia e se ne stia allontanando tutt'ora ad una velocità di ben 2000 Km al secondo (!), cioè a una velocità a cui la materia teoricamente già inizia a subire modificazioni. La domanda a cui mi riferisco è la presente: cosa accadrebbe se un buco nero, magari uno supermassiccio cioè avente una massa di milioni di masse solari, attraversasse il nostro sistema solare e ci investisse in pieno ad una velocità molto prossima a quella della luce?
La logica suggerirebbe che la massa non avrebbe il tempo di subire la forza gravitazionale di marea del buco nero, per quanto grande a massiccio sia, questo perchè muovendosi a velocità quasi-luminale il suo movimento attraverso lo spazio finirebbe per comprimere le linee di forza del campo gravitazionale con un effetto più o meno simile a quello Doppler per le onde sonore ed elettromagnetiche. In parole povere, a causa della sua velocità di avvicinamento alla Terra il campo gravitazionale non avrebbe il tempo di far avvertire la sua influenza sulla materia e noi finiremmo oltre l'orizzonte degli eventi senza finire stritolati dalla forza gravitazionale del buco nero.
Se questa ipotesi dovesse trovare fondamento allora forse avremmo appena trovato, sebbene in modo indipendente dalla nostra volontà, un sistema per entrare in un buco nero ed uscirne praticamente illesi dall'altra parte!
Questo però darebbe anche una luce molto più inquietante alla profezia perchè la rivestirebbe di un fondamento scientifico, sebbene solo teorico.

Edited by yareol - 27/6/2019, 12:07
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2019, 17:58
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Forse non è nemmeno necessario che il buco nero si muova verso di noi a velocità quasi-luminale per risparmiarci di venire stritolati dalle forze di marea, secondo Wikipedia infatti:

"le forze di marea, molto intense presso i buchi neri minori, sono assai deboli in prossimità di quelli supermassicci: poiché la singolarità gravitazionale è così lontana dall'orizzonte degli eventi, un ipotetico astronauta che viaggiasse verso il centro del buco nero non esperimenterebbe forze di marea significative, prima d’inoltrarsi ampiamente dentro esso"


Fonte: Wikipedia.org
Collegamento diretto alla pagina: https://it.wikipedia.org/wiki/Buco_nero_supermassiccio


In pratica, se un buco nero supermassiccio ci investisse, a causa della notevole distanza della singolarità dall'orizzonte degli eventi, potremmo anche oltrepassare quell'orizzonte e uscirne senza essere strapazzati troppo dalle forze di marea gravitazionali, soprattutto se invece di centrarci in pieno nella sua traiettoria si limitasse a farci entrare nella sua regione più periferica, sempre comunque all'interno dell'orizzonte degli eventi, per poi proseguire nella sua corsa e lasciarci sbucare dall'altra parte.

Che ne dite? Questa apparentemente inverosimile profezia sta acquistando un'aura di sinistra verosimiglianza?

Edited by yareol - 27/5/2020, 11:04
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2019, 19:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Azz,,,,,
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 00:54
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ah, naturalmente una tale massa gravitazionale in rapido movimento farebbe sentire i suoi effetti molto prima di arrivarci addosso. Questo perchè a velocità quasi-luminale, le linee di forza gravitazionale modificano la loro natura, trasformandosi da attrattiva a perturbativa, proprio a causa della deformazione spazio-temporale generata dall'altissima velocità del buco nero. In altre parole è come una palla di cannone, che inizia a comprimere l'aria davanti a sè nel senso di moto, sostituite nel ragionamento l'aria con la gravitazione e il gioco è fatto.
Se questo fosse esatto allora questa perturbazione provocherebbe terremoti, eruzioni vulcaniche sempre più numerose e violente, così come sempre più numerosi, violenti e bizzarri sarebbero i fenomeni climatici, esattamente come profetizzato da molte religioni in cui è prevista la fine del mondo, non solo in quella cristiana.

Edited by yareol - 27/8/2019, 14:50
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2019, 14:23
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Secondo uno studio di un'astronoma straniera, tale Ana Bonaca, un non meglio definito "qualcosa" avrebbe perforato più volte la nostra galassia. Non è stata ancora scoperta la natura di questo "qualcosa" e le teorie si susseguono senza alcun vero appiglio per poterle nemmeno lontanamente verificare correttamente, si sa solo che questa "perforazione" è avvenuta più volte e che questa cosa ha una massa talmente grande da trascinare con sè come nulla fosse, interi gruppi di stelle, rivestendosene come se fossero paillettes su un vestito da gran Galà.
In Natura e nel Cosmo si sa con certezza soltanto che per fare una cosa del genere serve un oggetto dotato di una massa grandissima e ovviamente MOLTO più grande della stessa somma della massa di tutte le stelle che lo circondano e che si trascina dietro nel suo percorso. Questo oggetto sembra orbitare intorno al buco nero centrale che tiene insieme la nostra galassia, ovvero Sagittarius A, quindi è evidente che la sua massa è decisamente inferiore a quella di quest'ultimo, altrimenti il suo passaggio perturberebbe le orbite dei sistemi solari che ruotano intorno al centro galattico, tuttavia per i motivi succitati, possiede una massa comunque grandissima, tale da aver letteralmente strappato dalla loro orbita le stelle che ora lo rivestono.

www.scienzenotizie.it/2019/05/16/m...alassia-1030879



Edited by yareol - 30/10/2020, 20:48
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2019, 13:42
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ecco, questo è già più interessante! ;)

Io comunque, pur non essendo certo un astronomo nè tantomeno un esperto di Fisica Quantistica, dall'inizio della mia poiccola ma minuziosa indagine sulle teorie riguardanti i buchi neri, ho maturato la convinzione che questi oggetti non sono solo dei giganteschi "aspirapolvere" gravitazionali, che attraggono la materia per distruggerla definitivamente, io penso che al loro interno, pur nelle loro anche profonde differenze tra l'uno e l'altro, avvenga qualcosa di diverso da quello che ci hanno sempre raccontato.
Anche ai tempi della scoperta dell'atomo le teorie supponevano che fosse la più piccola parte in cui poteva essere suddivisa la materia e che fosse quindi indivisibile (la stessa parolo atomo deriva dal greco a tomos, che significa appunto "non divisibile"), mentre adesso sappiamo invece quanto complessa e organizzata sia la sua struttura e ancora tanto abbiamo da scoprire su di esso, tanto da poterlo definire tranquillamente un micro-universo (teoria dei frattali).
Secondo me la teoria del tunnel spazio tempo è la più accreditabile, ma anche quella dell'universo concentrato non è da meno, quindi solo il futuro potrà dire la sua ultima parola sulla questione, certo è che la prima convinzione su qualcosa non è mai l'ultma, ma anzi, è solo l'inizio del viaggio della scoperta, la sua partenza.

Speriamo solamente che il caderci dentro NON sia l'unico modo per svelare il segreto che si cela al suo interno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2019, 09:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


nel disegno originale di Alberto Tavanti, il discepolo di Ighina, mancano i due buchi neri sopra e sottno, di cui parla in altro scritto

Attached Image: 1534853452

1534853452

 
Top
view post Posted on 17/9/2019, 13:11
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Secondo voi, se questa eventualità fosse non solo verosimile, ma addirittura prossima all'avverarsi, quanto potrebbe essere vicino a noi un buco nero del genere?
Vorrei ricordarvi che un BN non diventa visibile finchè non "mangia" qualcosa.
 
Web Contacts  Top
112 replies since 14/5/2019, 15:17   1799 views
  Share