XmX

Articolo 21

« Older   Newer »
  Share  
yareol
view post Posted on 24/4/2020, 15:34 by: yareol
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Tra le polemiche tenuto abilmente nascoste all'attenzione pubblica in qesti mesi c'è la famigerata questione del 5G.
Cos'è il 5G? 5G è la sigla di "quinta generazione" e in questo caso corrisponde all'installazione di ripetitori e reti telematiche funzionanti con trasmissioni radio ad alta velocità, ma anche ad una frequenza elevatissima. Qui dunque sta il nocciolo della questione, ovvero: una frequenza così elevata è davvero sicura a riguardo della salute pubblica e privata?
Ricordo che le frequenze di trasmissione dei ripetitori per cellulari e adsl via radio ricadono abbondantemente nello spettro delle microonde e, se in passato è stato appurato che la costante esposizione a campi elettromagnetici nella regione del Gigahertz sono dannosi per il corpo umano, possiamo facilmente immaginare quante siano legittime le preoccupazioni riguardo le emissioni elettromagnetiche dei nuovi ripetitori che stanno venendo installati in questo stesso momento che leggete.
Sappiamo che i passati tentativi di screditare e esporre al pubblico ludibrio chiunque avanzasse dubbi sulla sicurezza dei campi elettromagnetici hanno notevolmente rallentato le sperimentazioni in vivo e sappiamo quanta fatica hanno fatto le vittime di tumori auricolari a veder riconosciuta la loro invaldiità e attuati i risarcimenti necessari.
L'opposizione all'attivazione di questa nuova tecnologia è molta e da parte di molti un po' dappertuto nel mondo, ma come sempre non è stata data loro sufficientemente voce, soprattutto da parte della stampa e della tv, le quali anzi, pur non avendo alcun dato scientifico disponibile perchè nessuna sperimentazione seria è stata eseguita a tal proposito, hanno dichiarato con leggerezza che il 5G non è pericoloso e che quindi non c'era nulla di cui preoccuparsi.
Sarebbe bello se davvero esistesse una tecnologia al mondo che fosse totalmente scevra da rischi sulla salute, ma purtroppo così non è. Come dice un famoso adagio popolare, "il troppo stroppia" e qualunque cosa se eccessiva diventa dannosa. Frequenze così alte è più che lecito sospettare che possano causare danno all'organismo e anche se così non fosse, qualunque nuova tecnologia se applicata nell'ambito pubblico dovrebbe per principio e precauzione essere sottoposta a una lunga e seria indagine scientifica, specialmente se espone le persone a emanazioni di qualunque tipo senza che queste possano proteggersi o evitare di venirne investiti.

Uno dei ricercatori che hanno opposto un ragionevole dubbio all'uso del 5G è tale Nicola Limardo (pron. Lìmardo), che a seguito delle sue dichiarazioni sulla pericolosità di questa tecnologia sembra essere stato oggetto, da quel che denuncia, di azioni intimidatorie nei suoi confronti da parte di ignoti.

In questa intervista parla di ciò che gli è accaduto e spiega perchè ha rinunciato a proseguire nella sua opera di informazione.




Video scaricabile da QUI
 
Web Contacts  Top
43 replies since 8/4/2020, 23:19   594 views
  Share