XmX

bio energia, da Reich a ighina passando per i taoisti

« Older   Newer »
  Share  
artistoide
view post Posted on 6/5/2004, 23:28




un nuovo topic per accogliere, esperienze, conoscienze e proposte

argomenti proposti e proponibili :

P.L.Ighina e il suo E.R.I.M.

W.Rreich e l'orgone gli accumulatori orgonici e lo sconcertante esperimento oranur

le incredibili dimostrazioni dell uso del ki da parte dei praticanti di artimrziali

l'eredità delle antiche tradizioni, la sola fonte di pratiche serie tra tante bufale?

oggetti e alimenti tachionizzati salvezza del mondo o riuscitissimo business alla herbalife?

aggiungete quello che vi pare e vediamo che ne esce (scalpito)
 
Top
artistoide
view post Posted on 7/5/2004, 09:48




beh sei tu il luminare

propongo (solo perche ne sò qualcosina) di cominciare con: accumulatori orgonici l'incredibile sperimentazione di wilerm reich

hai sperimentato gli effetti di un accumulatore orgonico?

ma forse non tutti sanno di che parlo

per a cronaca "orgone" è il termne che Wilerm Reich isava per definire la forza vitale libera nel'ambiente (più propriamente il rei dei giapponesi), questo termine deriva dagli studi che reich ha compiuto in psicologia sul ruolo sociale del'orgasmo (era allievo di Freud)
attraverso i suoi studi concluse che la vita agisce tramite una forza, veicolata da un elemento sottile che si comporta come un fluido, l'orgone; esso è libero nello spazio che ci circonda e viene veicolato da gli esseri viventi,
attraversa qualsiasi sostanza, però con proprietà particolari ad esempio la materia organica tende a ricevere l'orgone e rilasciarlo lentamente mentre i metalli vengono attraversati molto velocemente
tramite un accumulatore costituito da una camera le cui pareti sono costituite da strati alternati di materia organica e metallo, nella fatipecie legno e ferro, all interno della camera si accumula orgone tramite un' efetto a spiga di grano;
reich cominciò a sperimentare la camera su vari sogetti, poi sono cominciate le "guarigioni" e i casini con la food&dugs aministration reich additato come ciarlatano viene pesantemente perseguito e finirà col morire in prigione (in realtà la storia è mooolto più lunga ma per ora va bene così)

reich è autore di innumerevoli scoperte tra cui l'effetto y una forza che avrebbe potuto alimentare un motore non sene sa molto poiche gli appunti che trattano i suoi ultimi studi sono stati requisiti e distrutti

molto interessante è l'esperimento oranur in cui una bacchetta radioattiva di radio grande come un ago venne introdotta al'interno di un accumulatore, in breve tempo su e palesato un inquietante fenomeno fra gli studiogi che aiutavano reich, cominciavano a verificarsi malesseri come nausee vertigini fino adirittura svenimenti, l'alta concentrazione di orgone esposto a radiazioni "impazziva" (questa forma venne batezzata DOR Deadly ORgone) e danneggiava chi veniva esposto questo per un area sempre crescente, rimuovere la bacchetta e areare la camera servirono unicamente a impedire che il fenomeno si allargasse ulteriormente; da questo punto in poi le cose non sono state tramandate con chiarezza pare che la bacchetta chiusa in una cassaforte in un luogo separato abbia manifestato un nuovo fenomeno alla base degli studi sucessivi di reich

questo per cominciare

correggimi o completa a piacere
 
Top
artistoide
view post Posted on 7/5/2004, 17:16




riguardo l'episodio del esperimento oranur sai poi come è andata a finire?

 
Top
artistoide
view post Posted on 7/5/2004, 20:21




a si è vero che lui ci credeva e li bersagliava pure con cannoni a DOR (gli alieni)

dai dicci di più
 
Top
XmX
view post Posted on 7/5/2004, 20:39




ciao a tutti,
intervengo solo per fare una proposta:

ANZICHE' PARLARNE SOLAMENTE,
PERCHE' NON INIZIARE IN QUESTO FORUM
UNA SPERIMENTAZIONE COLLETTIVA
CON ACCUMULATORI ORGONICI?

Si potrebbe cominciare, per comodità dei lettori, col postare semplici e concise spiegazioni per realizzare un accumulatore a 3-4 strati, volume interno 5-10 litri, con altrettanto semplici indicazioni per esperimenti possibili.

XmX
 
Top
xny
icon1  view post Posted on 8/5/2004, 12:37




Ciao a tutti, sono (quasi) nuovo. Solo da poco mi interesso di free-energy ed annessi e connessi , e sono una pippa in elettronica.

Atomino, di seguo da un po' con interesse, cosa intendi x cose che si vedono solo nei film? sii più esplicito
 
Top
artistoide
view post Posted on 10/5/2004, 01:35




atomino

beh io sono il primo a credere che tutto cio è possibile

premetto che personalmente io credo che tutto cio che ci circonda sia maia ossia illusione e quindi tutto è possibile

ma mi piacerebbe vederlo un fantomatico scienziato russo in sella a un accimulatore orgonico rosso con spirali blu svolzzare per i cieli e abbattere ufo (prendia come una battuta e non inalberarti)

no davvero io ho visto uomini adestrati al uso della propria forza vitale fare cose incredibili

riguardo questi strumenti vorrei vedere/sperimentare qualcosa, di persona magari

p.s.
che esperimenti stai portando avanti?

p.p.s.
io una volta dopo che erostato lasciato da una ragazza sono stato così male che un volta in una triste serata ho avuto l'allucinazione di sentire della musica dalla ventola del cesso ero consapevole che la musica era solo nella mia testa tanto che con la volontà potevo modulare quello che sentivo ma era fuori da ogni dubbio che il suono veniva da li dentro ma non era cosi e via dicendo,
era un illusione perfetta, riverberi, lateralità, e io la gestivo a volontà

racconto questo aneddoto perche se si va a parlare di "percezione sottile" o "guarigione" gli elementi in gioco sono tantissimi e se particolari condizioni possono fare simili scherzi
proprio per rispetto di quello che è possibile
non si può peccare di legerezza

Edited by artistoide - 10/5/2004, 03:03
 
Top
artistoide
view post Posted on 10/5/2004, 03:00




si i monaci shaolin fanno cose incredibili

ma i miei preferiti sono i grandi praticanti di aikido

e siste una pellicola in cui il fondatore(al tempo ultra settantenne) si sposta di 3 metri tra un fotogramma e un altro praticamente teletrasporto !!!

oppure questa dimostrazione che mi hanno riferito : un uomo si distende a terra e paraticamente si "incolla" al terreno 4 persone robuste non riescono assolutamente a staccarlo manco pesasse mezza tonellata

il principio UOMO-CIELO-TERRA nella quasi totalita delle pratiche di veicolazione della forza vitale al mondo è un tema ricorrente

secondo i taoisti il chi del cielo e terra viene veicolato all interno di due "canali" che collegati creano un anello che passa esattamente per la linea sagitale una volta che il "flusso" diviene sufficente viene impiegato
in varia maniera o "accumulato" nel ventre (non c'è spazio per un esaudiente trattato di chikung accontentatevi)

ritengo che la migliore machina rimane il corpo-mente uomo (o dovrei scrivere cielo-uomo-terra)

sai se qualcuno ha realizzato architetture basate sui principi usati da reich-ighina e altri?

io avevo progettato un "cavo" orgonico (strati concentrici acciaio-juta-rame-seta)

e avevo pensato a una casa che sia collegata tramite una serie dei sudetti cavi a una serie di accumulatori dotati di una particolare geometria a spirale disseminati nel terreno circostante la casa
la casa dovrebbe essere costituita in modo da fare scorrere e fuoriuscire in pari misura a ciò che entrava creando un flusso continuo di scambio interno-esterno cielo-terra

idea divertente no? chisà che sucederebbe a realizarla (averci i soldi e il tempo)
 
Top
xny
view post Posted on 10/5/2004, 16:44




Scusate l'intromissione... mi piace l'argomento dell'energia orgonica, mi sapreste dare un paio di link per capire bene il funzionamento di questa tecnologia?

C'è anche qualche libro che tratta l'argomento (sicuramente sì)?
 
Top
xny
view post Posted on 10/5/2004, 19:39




Grazie Atomino!
Penso che i primi siano difficili da reperire però.
Non sapresti anche indicarmi un sito già che ci sei, che spieghi le basi della teoria orgonica?
 
Top
xny
view post Posted on 10/5/2004, 19:48




Ah, una cosa... ma non c'era anche un libro tipo... Reich ed il mistero dei dischi volanti?
 
Top
DanV
view post Posted on 11/5/2004, 03:01




Cari ragazzi, sono entrato per curiosità in questo sito e ho partecipato a discussioni interessanti sulle energie rinnovabili.
Ma le discussioni che leggo qui sopra, sinceramente le trovo un po' troppo fantasiose. Insomma Reich abbatte dischi volanti a colpi di energia "orgonica" ?
Non riesco a capire se stiate parlando sul serio o se sia solo un divertente passatempo fantasioso.
Certi argomenti meritano almeno di essere approfonditi, questo si, e c'é ancora tanto da scoprire. Ma da questo ad affermare con certezza certe "magie" che la scienza "convenzionale" non si sogna nemmeno... Insomma diamo un po' di credito alla scienza, una grande conquista dell'uomo che ci ha permesso di arrivare sulla Luna non con fantasie e sogni ma con un razionale e testardo interesse per l'ignoto.
Tanto più che queste "sparate" su Ighina, Reich e compagnia arrivano quasi sempre da gente che non capisce un acca di fisica, chimica o elettrotecnica che siano.
Allora si vuole sognare e basta o si vuole indagare?
Io sarei più per la seconda.
So per certo che l'uomo con la giusta convinzione mentale riesce ad ottenere risultati straordinari. E anche gli psicologi lo affermano.
Ma da questo a dire che un maestro di Aikido era ingrado di teletrasportarsi....
INsomma ragazzi, andateci piano.
Tuttavia mantengo il massimo rispetto per le vostre idee e opinioni.
A presto!
 
Top
artistoide
view post Posted on 11/5/2004, 12:56




CITAZIONE (DanV @ 11/5/2004, 04:01)
..........le discussioni che leggo qui sopra, sinceramente le trovo un po' troppo fantasiose. Insomma Reich abbatte dischi volanti a colpi di energia "orgonica" ? .......So per certo che l'uomo con la giusta convinzione mentale riesce ad ottenere risultati straordinari. E anche gli psicologi lo affermano.
Ma da questo a dire che un maestro di Aikido era ingrado di teletrasportarsi....

si io non ci credo ai visitatori "grigi" x-files e compagnia bella
non ne ho mai visti (pur avendo passato anni col naso per aria)

se ne vedo uno poi ci penserò (torno al mio intervento sulle allucinazioni auditive)

per quanto riguarda Ueshiba Morihei il filmato in cui fa 3 metri tra un fotogramma e un altro esiste davvero

non credo che siano effetti speciali (non cerano)
non sò cosa significhi ma prima è li e immediatamente è là

comunque su questo personagio di avvenimenti inspiegabili e ecezzionali ne troverai a bizeffe molti avvenuti tra numerosi testimoni

io non so che dire ma mi è sucesso di assistere a cose ecezzionali
non ho ancora visto nessuno volare però ho visto un uomo piegate un tondino per cemento armato puntandoselo alla gola

atomino non mi piace la tua maniera con cui passi subito a insultare chi muove critiche e chiede (giustamente) prove foto o filmati che siano
prova a prendere questi dubbi come stimolo per la tua ricerca
 
Top
xny
view post Posted on 11/5/2004, 14:13




Grzie atomino per i link.... ma sei una furia!!! vacci piano con gli altri utenti che sennò li spaventi!!
Comunque DanV io qui penso di essere l'unico che non capisce niente di elettronica ecc. ed infatti non ho dato nessun parere riguardo questi argomenti controversi. Scremando l'interventodi atomino trovi la risposta giusta alla tua domanda, ossia quello che sai è quello che ti vogliono far sapere; al mondo c'è molto ma molto di più di quello che ti insegnano.
 
Top
DanV
view post Posted on 11/5/2004, 16:43




Hola gente,
tralascerò i commenti su certi personaggi che insultano chiunque abbia un opinione diversa dalla loro. Queste persone gettano discredito sia sul mondo scientifico, sia su quello "non convenzionale".
Siccome ho "solo un centimetro cubo di cervello" non mi dilungo in discussioni e passerò alle cose serie.
Sono andato a visitare i link proposti qui sopra.
In particolare sono rimasto incuriosito dall'apparecchio costruito sulle teorie di Reich, tale " Life Energy Field Meter" cioé misuratore del campo di energia vitale (la traduz. é mia e potrebbe essere imprecisa).
Insomma questo strumento sembrerebbe poter misurare l'energia vitale di alcuni oggetti o animali. In pratica se un animale (o pianta) é morto, lo strumento indicherà un certo valore (tuttora privo di unità di misura) se invece l'animale é vivo, indicherà un valore più alto.
Insomma questo sembrerebbe essere un dispositivo totalmente innovativo e rivoluzionario.
Peccato però che non possiamo verificare l'efficacia di questo strumento poiché quest'ultimo é stato testato proprio dai seguaci di Reich e non da un laboratorio estraneo come invece andrebbe fatto.
Insomma un altro caso dove il controllato diventa il controllante.
In questo modo chiunque può dimostrare qualsiasi tesi poiché é lui stesso a fare le prove.
Mi viene però da sorridere quando leggo che questo strumento é in vendita per la modica cifra di 299$ assieme a molti altri accessori e c'é addirittura il tasto "add to shopping cart" per aquistarlo in rete.

Insomma non sarà come negli anni '80 quando ci vendevano per 10'000 Lire gli occhiali "a raggi x " per vedere attraverso i muri?
Molti di noi, incuriositi, hanno acquistato questi occhiali per poi rimanere...assai delusi. Occhio alle truffe !!

Quello che suggerirei io, col mio modesto parere, é di procurarsi tale apparecchio, farlo analizzare prima a qualcuno che é appassionato di orgonica, e poi ad un organizzazione come il CICAP poiché in queste cose é sempre importante ascoltare anche la controparte. Allora si potrebbe discutere i risultati.

Per concludere direi che esistono le seguenti possibilità.

1. Ighina, Reich e compagnia erano dei grandi geni, dei veri luminari e hanno posato un piede in un orizzonte totalmente nuovo e rivoluzionario. Il Mondo non sarà più lo stesso dopo che le loro conoscenze verranno diffuse e la scienza convenzionale non potrà fare altro che accettare la sconfitta.

2. Ighina, Reich e compagnia erano dei validi studiosi che sono riusciti a scovare alcune anomalie della fisica convenzionale ma i loro risultati sono stati comunque imprecisi e non hanno permesso di arrivare ad una conclusione definitiva. Può darsi che i loro risultati siano stati influenzati da un cattivo iter procedurale per cercare risultati.

3. Ighina, Reich e compagnia non erano altro che dei visionari in cerca di un po' di notorietà. Hanno riempito il pubblico con un sacco di teorie strampalate senza una prova valida e hanno solo creato un po' di confusione. Oggi c'é chi cerca di sfruttare economicamente i progetti di Reich tentando di venderle ad un pubblico totalmente ignorante in materia promettendogli miracolosi risultati.

(fine delle ipotesi)

Insomma io personalmente non so quale di queste sia la più veritiera. So con certezza che chi vuole credere in qualcosa, crederà comunque. Chi invece non vuole credere, non crederà mai (provate a mettere in dubbio questa affermazione eh he).

Non sostengo la terza ipotesi perché voglio sperare che ci sia qualcosa di vero, in tutta questa faccenda.
Non sostengo nemmeno la prima ipotesi poiché non ho ancora visto una prova definitiva e sopratutto ben prodotta.

Insomma, continuiamo ad indagare, con moderazione e cautela, come andrebbe sempre fatto. Diffidando di chi grida al miracolo così come di chi é troppo scettico e vive ad occhi chiusi.

Mi piacerebbe sentire la vostra opinione. Un cordiale saluto a TUTTI !
 
Top
85 replies since 6/5/2004, 23:28   6831 views
  Share