XmX

Sars-CoV-2, Covid19, terapie - Plasma Iperimmune

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 20/5/2020, 15:11 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Alcuni strumenti sono stati usati, e sembrano validi, per cui insooma, un po' lo contrarranno (il virus) un po' si riuscirà a trattare i sintomi più pericolosi, la pandmia speriamo la si riesca a gestire.
CITAZIONE (oro @ 19/5/2020, 22:27) 
C'è chi corre a perdifiato per realizzare il prima possibile un vaccino, con il rischio di somministrare un prodotto non innocuo poiché la realizzazione di un vaccino efficace richiede normalmente almeno due anni prima di poterlo considerare sicuro e privo di effetti collaterali importanti.

Ecco, questo è un punto inteessante, perchè a volte è saltato fuori anche nei media nazionali nelle interviste a medici.

Solo che ogni cosa detta, viene sommersa dal una cascata di altra roba, per cui se diversi all'inizio dicevano che "no, per il vaccino servono un paio di anni [come hai affermato te] e perciò non è uno strumento di lotta utilizzabile", adesso tutti si rincorrono a raccontarci delle prime sperimentazioni che partono a giugno, ... o a luglio ... di quell'altro che annuncia di avercelo... o forse per l'autunno..."
Un mucchio di confusione ed un mercimonio (aka guerra commerciale) per accaparrarsi gli ordini, che fa tristezza.

In seconda analisi, ma se ci vogliono due anni per un vaccino, mi spieghi da addetto ai lavori come si colla il vaccino antiinfluenzale che ogni anno viene caldamente consigliato?
 
Top
59 replies since 17/5/2020, 18:53   1875 views
  Share