XmX

Sars-CoV-2, Covid19, terapie - Plasma Iperimmune

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 21/5/2020, 02:14 by: oro

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


In breve e restando nel campo farmacologico. Si colloca nel "ni". Il classico vaccino antinfluenzale, tetravalente, copre per i 4 ceppi di virus influenzali più comuni. Non è in grado di coprire i virus parainfluenzali e quelli gastrointestinali.
L'efficacia del vaccino si esplica mediamente in un tempo di 1-2 settimane, durante le quali non si è coperti.
Inoltre, i virus in grado di provocare sintomi simili o uguali a quelli dell'influenza sono numerosi e sono portati a mutare.
Occorre osservare il fatto che normalmente durante una influenza si instaurano anche infezioni batteriche, per cui spesso vengono utilizzati antibiotici.
Si deve ritenere utile il vaccino in tutti quei casi di condizioni di fragilità, soprattutto persone anziane e molto anziane con debilitazioni di varia natura.
Comunque intendano raccontarla, qualsiasi sia la tecnica narrativa utilizzata, un vaccino realizzato in tutta fretta non può essere considerato sicuro e probabilmente la sperimentazione reale, a quel punto, verrebbe effettuata sulla popolazione. Dunque osserveremo anche i tempi di realizzazione e di disponibilità del prodotto.
 
Top
59 replies since 17/5/2020, 18:53   1875 views
  Share