XmX

A che altezza dovrei andare ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2021, 22:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Devo consegnare una tesi di laurea di fisica quantistica lunedì mattina ma siccome quella tesi richiede 16 giorni di lavoro e ancora non ho iniziato... è evidente che qui a livello del mare non farei in tempo perché qui a livello del mare ho a disposizione solo 4 giorni di tempo.
Sarebbe necessario che un osservatore esterno vedesse un orologio che sta vicino a me corresse 4 volte più veloce cioè sarebbe necessario fare la restrizione temporale.
Per fare la restrizione temporale sarebbe necessario andare in un luogo dove l'accelerazione di gravità è inferiore a quella che c'è a livello del mare, per esempio se andassi sulla cima di un collina, l'accelerazione di gravità terrestre sarebbe minore quindi avrei più tempo per fare la mia tesi di laurea.
Dovrei aumentare lo scorrere del tempo di almeno 4 volte infatti 16 giorni fratto 4 fa 4.
Se salgo in cima ad una collina diminuisce leggermente l'accelerazione di gravità e quindi il tempo a disposizione aumenta però aumenterebbe di poco, NON 4 volte.
Immagino dovrei salire ad una altezza maggiore per fare in modo che lo scorrere del tempo si velocizzi di almeno 4 volte.
A che altezza dovrei andareee ?
C'è qualcuno qua dentro che si intende di matematicaaa ?
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 06:35
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Ma ci stai prendendo in giro?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2021, 15:51
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Questo documentario riuscirà forse a chiarirti la questione.



In ogni caso più di allontani dalla Terra e più in fretta vedi svolgersi le cose sulla Terra stessa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2021, 21:49

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Tutto il contrario....
più di allontani dalla Terra e più in lentamente vedi svolgersi le cose sulla Terra stessa.

Contemporaneamente le persone che stanno sulla terra fungono da osservatori esterni e vedrebbero me muoversi velocissimo come se fossi Charlie Caplin nei fimetti di ridolini di 100 anni fa
Ecco perché salendo in alto avrei più tempo per fare la tesi e consegnarla in tempo.

Però finora nessuno ha calcolato a che altezza dovrei andare per consegnare la tesi in tempo e nessuno mi ha comunicato i risultato dei suoi calcoli.
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 22:28
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Stranger, forse non hai colto alcune affermazionidel video che ti ho suggerito, ma si tratta di pochissimi milionesimi di secondo nell'arco forse di settimane o persino mesi. La Terra non è un pianeta che orbita vicino a un buco nero, dove possono esserci differenze abissali tra il tempo nelle immediate vicinanze e il tempo lontano da esso.
Le ore di anticipo che speri di poter accumulare qui non potresti raccoglierle nemmeno se tu ti recassi nello spazio profondo, la massa della Terra è irrisoria in confronto a quella che dovrebbe avere per riuscire ad accumulare un vantaggio cronologico utile.

Edited by yareol - 6/3/2021, 00:09
 
Web Contacts  Top
4 replies since 3/3/2021, 22:33   89 views
  Share