XmX

Tecnologie primitive.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2021, 16:26
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Un autore e sperimentatore australiano, di nome John Plant, ha sperimentato per quattro anni tutto quanto aveva appreso sulla sopravvivenza e le tecniche costruttive degli uomini "primitivi" (ormai le virgolette sono d'obbligo da quando abbiamo scoperto quanto più abili e intelligenti di noi erano i cosiddetti "primitivi"), recandosi nei boschi, senza portarsi nulla di tecnologico salvo la telecamera per riprendere e documentare le sue avventure, applicando sul campo le conoscenze accumulate nei suoi studi e dimostrando come sia possibile vivere nella natura selvaggia procurandosi da essa tutto ciò che serve, senza ausili moderni nè trucchi, usando solo il cervello e la voglia di imparare per prove ed errori.
Uno dei più preziosi manuali di sopravvivenza mai scritti prima d'ora, attraverso il quale possiamo, tra le altre cose, capire quanto la Natura possa essere prodiga di soluzioni, per chi le sa vedere.
Purtroppo il libro è tutto in inglese, ma non dispero di potervelo tradurre, a poco a poco, tempo permettendo.

Titolo: Primitive Technology

Autore: John Plant





Io la mia copia l'ho fatta arrivare dalla Germania attraverso Ebay, anche perchè nelle librerie italiane è quasi impossibile reperirlo. Voi comunque potete trovarlo qui:

www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_...nology&_sacat=0

Oppure su IBS a questo LINK

9781529104592_0_0_300_75

Naturalmente se volete qualcosa di più immediato da capire che la semplice lettura del libro, l'autore ha postato molti video su YouTube che mostrano come applicare le tecniche descritte nel libro.
Il suo canale è il seguente:

www.youtube.com/channel/UCAL3JXZSzSm8AlZyD3nQdBA/videos

Se volete scaricare i suoi video, considerato che YouTube stesso non mette a disposizione lo scaricamento diretto, posso suggerirvi due metodi che io uso sempre allo scopo, uno è copiare i link dei video e incollarli QUI

L'altro è scaricare un utilissimo e molto completo programma chiamato Wondershare Uniconverter, utilizzando la funzione download.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 21/3/2021, 16:22   57 views
  Share