XmX

Sentire Dio, come fare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2021, 00:12
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Mi reputo un credente "forzato" in quando al contrario degli atei e' talmente evidente che c'č qualcosa che non posso non accettarla.
Il vento non lo vedo ma esiste un complesso movimento di situazioni meteo che determinano il fattore vento.
Lo stesso per Dio,non lo guardo ma vedo in ogni momento cose che mi fanno capire che c'č una logica.

Ma io mi chiedo:č possibile parlarci veramente?bisogna per forza essere santi o comunque scelti da lui per parlarci?
Io non pretendo un dialogo come potrei averlo nel forum ma per una volta avere la consapevolezza che mi ascolta e che non sia autosuggestionato.
Tuttavia lo escludo perche' solo un pazzo potrebbe negare la logica e dire "non credo in Dio" equivale,per me,a dire che il sole non illumina.
liberi di farlo ma per me essere atei č solo una questione ideologica.

Tornando alla domanda iniziale:come potrei percepire Dio?


Grazie

Notte

https://file.io/YdH6entuTR2e

Edited by Fredericka Mercury - 13/11/2021, 15:33
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 14:36
Avatar

Non importa quanto č buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Aspettando che ti risponda qualcun altro intanto ti dico la mia opinione, anzi, evidenzio una parte della mia firma: "Se io rendessi immortale la vita di una persona attraverso le parole scritte, Dio si leggerebbe sempre tra le righe."

Penso sia un utile indizio, se non per sentirlo direttamente, per lo meno per avere prove soggettive della sua effettiva esistenza.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2021, 21:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
544

Status:


Ciao Fredericka Mercury,si effettivamente se guardi e rifletti sul tutto un qualcuno di superiore ci deve essere. Forse ci hai gia parlato,presentandosi
con altre forme o identita', un dialogo a tu per tu piacerebbe anche a me pero' forse non sono meritevole o forse non si e' pronti chi puo' dirlo. Se
abita sul piano Paradisiaco il suo vero aspetto sara' pura energia,forse essendo noi parte di Lui si aspetta che facciamo il primo passo verso Lui
progredendo e monstrandogli una vera intenzione verso un luminoso cammino spirituale.
 
Top
2 replies since 26/10/2021, 00:12   51 views
  Share