XmX

Utilizzatore di Nen (energia)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2023, 10:35
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Salve a tutti. Mi chiamo Sanny ho 41 anni e vivo ad Ischia. Ho conosciuto questo sito tantissimi anni fa, circa 18. Mi è stato davvero utile nel comprendere cosa è l'energia e poterla successivamente utilizzare. Premetto che non faccio più meditazione da tempo e utilizzo l'energia a tratti durante la mia esistenza, non è una cosa continua. Gli impegni e soprattutto un fatto che mi è accaduto, mi hanno portato ad accantonare o meglio reprimere le mie abilità. Non ho seguito alla lettera le indicazioni del sito, dove viene consigliato di far scorrere l'energia nel midollo spinale, ma l'ho spostata ovunque nel corpo. Ci sono dei punti dove la sento meno ma grossolanamente riesco a manipolarla ovunque nel corpo e all'esterno come "Aura".
Seguendo il cartone animato Hunter x Hunter che molti conosceranno, ho personalizzato alcune tecniche ispirandomi proprio ad esso. Quando emetto energia verso l'esterno (quantità minima), la convoglio attorno al corpo, formando un sottile strato di aura che oltre a donarmi più potenza fisica, mi protegge anche in parte sia fisicamente che energeticamente. Sprigionando una quantità maggiore ed improvvisa di energia, ho ottenuto quello che chiamano "Ren", portandolo anche ad un livello alto. Riuscivo a formare in appena un secondo, uno strato di aura spesso circa 40 cm, denso attorno al corpo, aumentando ulteriormente la potenza fisica.
Il problema è che un giorno nell'esercitarmi (anno 2021), dopo aver aumentato violentemente la mia aura, mi è venuto un forte sbandamento accompagnato a nausea. Una nausea che ho avuto per tutto il giorno. Poco tempo più avanti ho avuto per ben due volte a distanza di due mesi, un distacco di alcuni otoliti nell'orecchio interno, portandomi una vertigine parossistica posizionale. Me la vidi un pò sporca. Senso di stordimento perenne, nausea, inappetenza e quant'altro per diversi giorni. Da quando ho smesso poi di utilizzare l'energia sono tornato gradualmente alla normalità e non mi è più capitato.
A dire la verità, vorrei esercitarmi nuovamente ma ho paura che possa accadere nuovamente il distacco di questi sassolino nell'orecchio interno. Credo quasi fermamente che sia stata la mia energia a causare questo. La aumentavo in maniera molto violenta a tipo Dragon Ball per velocizzare i tempi. Vorrei il parere di qualche esperto che possa aiutarmi a capire e consigliarmi magari. Non ho mai fatto una radioestesia, solo test chinesiologico sui chakra. Il manipura risulta molto debole, quasi zero rispetto a tutti gli altri 6 chakra, tanto è vero che ho il cardias incontinente e sono costretto ad andare a dormire dopo tre ore dal pasto serale. Mi piacerebbe molto anche conoscere qualche utilizzatore di energia esperto e potermi esercitare con lui, incontrarmi dal vivo magari. Sento che devo continuare ad esercitarmi, come se tutto ciò avesse uno scopo che non so spiegare. Sapevo anche canalizzare l'energia in un solo punto rendendolo molto forte ma non ho mai creato uno spostamento d'aria o qualcos'altro. Sembrava quasi che levitassi alcune volte nell'espandere l'aura ma non mi sono mai staccato dal suolo.
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma dovevo spiegarmi quanto meglio possibile. Grazie a priori per chiunque mi risponderà e avrà del tempo per me.

Colgo l'occasione per augurare un felice anno nuovo a tutti.
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 17:53
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Io non sono un esperto, tutt'altro, ma secondo me dovresti stare più attento e non forzare certi meccanismi del corpo eterico, che come forse sai è deputato alla gestione e alla salute di quello fisico. Qualunque squilibrio nell'eterico si ripercuote nel fisico dopo un certo tempo, forse spostare così violentemente l'energia non è una buona idea. Invece di farti suggestionare da un cartone animato, che non è proprio il massimo del realismo, dovresti forse tentare di disciplinare maggiormente la tua energia, magari seguendo tecniche legate al Reiki, che può esserti utile non solo per aumentare il tuo controllo sulla tua energia, ma anche per utilizzarla nel modo migliore.
Ti ripeto che però io non sono addentro in queste cose, quindi ti parlo a sentimento, però forse potrei non essere così lontano dalla verità.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2023, 21:40
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Il mio obiettivo è sempre stato quello di portare la mia energia a livelli elevati. Il potermi creare uno schermo protettivo, aumentare la mia forza e la mia velocità, trasferire l'energia all'esterno sotto forma di spostamento, per colpire, senza usare il corpo fisico. Molto probabilmente ho stressato il fisico aumentandola di botto e in maniera violenta. Non saprei dirti. Continuavo a farlo perchè riuscivo e miglioravo sempre di più. Ottenni risultati impressionanti nel giro di pochi mesi ma sinceramente se è questo il prezzo da pagare, preferisco limitarmi ad altro. Non ho mai sperimentato l'emissione violenta. Mi allenavo molto per convogliare tutta l'energia nei pugni ma senza spararla all'esterno. Prima di sperimentare questo Hatzu ho avuto i problemi fisici menzionati sopra e ho mollato tutto. Pensavo che se potevo aumentare in quel modo la mia aura, voleva significare che il corpo era d'accordo. Meditavo tutti i giorni sui sette chackra principali, ricaricandoli. In verità non sono attratto dal Reiki, anche se dovrei. Sarebbe un buon espediente anche per guarire me. Usavo l'energia per guarire piccole ammaccature e ci riuscivo, sempre prima di mollare. Quel cartone animato non mi ha suggestionato, al contrario, mi ha dato la possibilità di ricavare preziose informazioni su cui costruire le mie tecniche energetiche. Forse il mio corpo non ha avuto il tempo di adattarsi ad una simile potenza e ne ha risentito. Ho proceduto gradualmente, ma credo che sei mesi siano pochi. Inoltre ho dei dubbi riguardante la canalizzazione di questa energia. Su questo sito viene consigliato di non uscire dal canale midollare della spina dorsale, mentre io la espando ovunque nel corpo, perchè non riesco a sentirla lungo la colonna vertebrale. Quindi vorrei saperne di più a riguardo, capire se espandere l'energia del corpo ovunque può essere dannoso, anche se non credo. Più che altro, qualcosa mi dice che l'intensità, la forza con cui viene espulsa può dare problemi. Tu che sei qui da molto, tra gli utenti iscritti, c'è solo Gravity come esperto di energia?
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 23:08
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Il vero problema è che qui non è più come una volta. Un tempo quando tutti 'sti social network ancora non esistevano e i forum e le chat erano gli unici modi per parlarsi su Internet e scambiarsi idee qui era molto frequentato, davvero tanto. Adesso sono solo in pochi a scrivere. I nuovi iscritti si limitano a leggere soltanto e quando scrivono lo fanno solo in un argomento in particolare, senza esercitare la loro curiosità anche sul resto.
Non è facile coinvolgere le persone e lo è anche meno quando non hanno a disposizione la stessa immediatezza della tecnologia di oggi. Sicuramente ci sono degli utenti iscritti a cui interessa(va) l'argomento, ma purtroppo adesso sono per lo più solo dei nick che in molti casi sono decaduti in quanto non intervengono da molto tempo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2023, 23:35
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Capisco cosa intendi. Del resto viviamo in un'epoca dove tanti valori sono andati a farsi benedire. Queste nuove generazioni sembrano vuote, inclini verso divertimento e consumismo sfrenato. Pensa che su YouTube ci sono una marea di ragazze giovanissime e non solo, in bikini o abiti attillati che mettono in mostra i loro profili migliori, spacciando quelle movenze fisiche per yoga e spiritualità. Ma la cosa più triste, è vedere tanti uomini colmi di testosterone commentare e mettere like, sperando di attirare la loro attenzione. Credo che nel mondo della spiritualità non ci sono capitato per caso. C'è una forza misteriosa che mi spinge a conoscere, ad andare oltre, per qualche strano motivo che mai sono riuscito a comprendere. Non ho amici veri, ma solo conoscenti. Sono un po' un lupo solitario alla ricerca delle proprie potenzialità nascoste
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 22:20
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


E' quella che la religione Indù chiama Kali Yuga, l'epoca più oscura e materialista in assoluto. Noi siamo in questo momento nel momento peggiore, non sorprende quindi di vedere una società votata all'abolizione progressiva di tutte le regole morali una società diretta verso il caos, però non si deve mai cedere e non farsi mai trascinare dagli eventi, alla fine tutto si risolverà al meglio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2023, 09:37
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Tu credi che le cose cambieranno? Mha! Ho seri dubbi le persone di oggi abbiamo una coscienza in grado di farle ragionare. Qualcosa mi dice che tra qualche decennio diventerà sopravvivenza assoluta e non più vita.
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 15:37
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Non essere così pessimista, la nostra limitata percezione della realtà non ci permette di vedere il quadro d'insieme ma c'è un disegno preciso per tutte le cose.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2023, 18:16
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Non sono pessimista ma realista. La realtà è ben diversa da quella percepita a mio modesto parere, ma la gente non se ne rende conto, a cominciare dal surriscaldamento terrestre. Pensi che riusciranno ad impedire il suo corso, quando siamo già ad un punto di non ritorno, secondo gli esperti? Nonostante ci siamo problemi seri che riguardano questo pianeta, il suo irrefrenabile sfruttamento delle risorse per denaro, un folle dittatore russo, all'età di settanta anni si è messo a fare la guerra minacciando l'intero globo con armi nucleari. Tu mi vieni a parlare di disegno, ma onestamente io non vedo nulla. Forse ho capito la motivazione per la quale questa forza misteriosa mi spinge all'uso dell'energia e alla scoperta delle mie potenzialità interiori. Mi sto preparando a ciò che tra non molto vedremo e non sarà niente di buono.
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 16:46

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Io ho lasciato il campo spirituale. Non prego più da anni ormai. Sono arrivato al mezzo milione di ripetizioni di mantra e mi sono fermato in seguito a brutte esperienze con gente finita in una dimensione chiamata oblio.

Una cosa mi Sn reso conto di recente sarebbe di quanto siano importanti pratiche di stabilizzazione delle radici. Lo puoi fare con il tai chi ad esempio.

Sul tuo manipura. In oriente rafforzano il ta tien con dei pesi, sarebbe da imparare da cinesi. L idea mi pare fondata anche cosmologicamente. Si tratta di dove dimora il leone, San Marco per i cristiani.
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 19:47
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Salve Gravity, piacere di fare la tua conoscenza. Non sono buddista e non recito nessun mantra. Sono solo un appassionato di energia e da anni studio per migliorare il suo utilizzo. Il tai chi lo conosco relativamente ed è una pratica di arti marziali molto interessante, ma non ne sono realmente interessato. Vorrei solo capire se incrementare la propria energia all'esterno ( aura) in maniera improvvisa e violenta per aumentare la propria potenza rapidamente, può essere dannoso per il corpo. Tu che ne pensi a riguardo?
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 20:44

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Grazie.

Potenza, forza fisica?

Per la forza fisica è la mente nello stomaco.

Altro campo.
Hai lo stesso risultato pure con wim Hof chesso se fai poi arti marziali.

Edited by _Gravity_ - 11/2/2023, 21:00
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 21:29
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Si, pratico arti marziali. Cosa è Wim hof? Ho personalizzato delle tecniche da un cartone animato. Sono in grado di manipolare la mia energia interna e la mia aura esterna, espandendola fino a massimo due metri di raggio. Quando mi muovo a velocità elevata, mi riesce difficile mantenerla compatta attorno al corpo,ma basta che mi fermo un attimo e si ricompone. Ho compiuto alcuni esperimenti che mi hanno dato conferma sul potenziamento del corpo. In un allenamento sono riuscito ad effettuare tre ripetizioni in più di forza su piegamenti e trazioni alla sbarra. Questo
alla terza serie, stanco morto, senza usare l'energia .Invece alla prima ero arrivato a 6 massimo(esaurimento). Ho usato una percentuale bassa di aura, circa il dieci per cento. Essendo ectomorfo l'aura amplifica maggiormente la mia velocità e rapidità, ma ne ho tratto benefici anche sulla forza. Hai mai usato l'energia per potenziare il corpo?
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 21:38

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Ci sono quelli praticanti che sanno dormire 5 ore la notte ed essere ben riposati.

Wim Hof è un metodo che usa il freddo.

Edited by _Gravity_ - 11/2/2023, 21:40
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 21:40
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


È un modo per dire si?
 
Top
40 replies since 9/1/2023, 10:35   263 views
  Share