XmX

L'orgone esiste !!!, esperimento per dimostrarlo

« Older   Newer »
  Share  
10planet
view post Posted on 24/1/2008, 09:18 by: 10planet




CITAZIONE (eversor77 @ 23/1/2008, 14:53)
Ti do' questo link se vuoi farti dei calcoli tu e se te la cavi con l'inglese:
http://www.classictesla.com/java/javatc.html

Grazie eversor77, se posso dirtela tutta molto sinceramente non ci capisco un gran chè da quel sito..

per quanto riguarda lamisure che mi hai postato invece avrei delle domande da farti:

CITAZIONE (eversor77 @ 23/1/2008, 14:53)
Ora la bobina di nuova elettronica ha un generatore di frequenza variabile da 125 fino a 260 kHz se nn sbaglio.

è esatto!

CITAZIONE (eversor77 @ 23/1/2008, 14:53)
Ti servirebbe una capacità terminale che non superi i 32 pF per restare sintonizzato con l'alimentatore.

In che senso x restare sintonizzato con l'alimentatore?? io non devo usare un'alimentatore ma sfruttare l'accordatura tra bobina e condensatore..
"in teoria" si usa la tensione capacitiva che si viene a creare nel momento in qui si avvicina qualcosa alla 2à piasta!

Capito un po comè il funzionamento dell'apparecchio?

CITAZIONE (eversor77 @ 23/1/2008, 14:53)
Con una piastra così piccola nel tuo caso non hai problemi. Vengon circa 3pF di capacità terminale e la bobina si sintonizzerà intorno ai 200 kHz.

allora dici che le misure vanno già bene così??

io non ho ancora avuto il tempo di montarlo, ho tagliato le piastre lo scorso wend, e penso che il prossimo testerò il tutto!

Sul trattato di reich parlava di una distanza tra le piastre di circa un piede.
Consigli?


CITAZIONE (HANUEL @ 23/1/2008, 16:24)
CITAZIONE (10planet @ 23/1/2008, 09:09)
....Ciao Hanuel, si ho fatto i miei esperimenti con la bobina di tesla....

ciao 10planet
dimmi, questa va bene?

http://madscientist.altervista.org/elettr/...tesla/tesla.htm

non so se hai dato un occhi al bulbo di tesla, penso ti possa interessare.

#entry102285275

Ciao Hanuel, molto interessante anche la tua apparecchiatura, ma come dicevo ad eversor77 il circuito di cui parlo io non funziona alimentato, ma sfrutta l'accordatura tra bobina e condensatore..

Per quanto riguarda il bulbo di tesla ho lette qualcosina qua e la, ma se hai materiale interessante posta pure i link oppure contattami tranquillamente tramite MP.

Interessante anche il discorso di non collegare delle normali lampadine sottovuoto onde evitare che si vengano a creare raggi X, in effetti sul trattato cè scritto anche che tipo di lampadina usare, specificando che non è una a filamento sottovuoto!

un caro saluto a tutti
 
Top
57 replies since 21/5/2007, 21:00   6621 views
  Share