XmX

IL BULBO DI TESLA, TRASMISSIONE A DISTANZA E ALTRO....

« Older   Newer »
  Share  
HANUEL
view post Posted on 17/1/2008, 02:04




Ragazzi vorrei proporre la sperimentazione di questo:


Il bulbo di tesla è un potente sistema per la trasmissione
dell’energia a distanza inventato da Nikola Tesla.




http://www.twilightscience.org/twiki/doku....



Lo si può usare per:

1.trasmettere l’energia a distanza
senza perdite e in overunity estraendo
energia addizionale dall’etere che collassa.

2.come forma di propulsione ad effetto
di campo e quindi antigravità.

3.come arma...è un efficente cannone al plasma
in grado di operare in aria e non nel vuoto.


Tutti i link importanti su Nikola Tesla.



1898 Progetti per fare a meno dell'artiglieria attuale

1901 Nuova Scoperta di Nikola Tesla

1904 La Trasmissione di Energia elettrica senza fili

1906 Arte di Trasmettere energia Elettrica attraverso i mezzi naturali

1907 Il Torpedo Wireless di Tesla

1908 La Visione di Mr Tesla

1909 La nuova Radiotelegrafia di Nikola Tesla

1929 Nikola Tesla Espone Nuove Teorie Radio

1932 L'ingegnere Pioniere della Radio fornisce vedute sull'energia

1932 La Sorgente Eterna dell'Energia dell'Universo, Origine e Intensità dei Raggi Cosmici

1935 Tesla preannuncia Navi Alimentate mediante raggi dalle coste

Brevetto 685958 - Modo di utilizzare l'energia radiante

Storia di NIKOLA TESLA

Un genio volutamente dimenticato


Kostantin Meyl - Onde Scalari, Teoria ed Esperimenti (2001)


in fine aggiungo:
Autocostrursi la bobina di tesla a casa.



"Il dono della forza della ragione ci viene da Dio, dall’Essere Divino,
e se concentriamo le nostre menti su questa verità,
stabiliamo un’armonia con questa grande forza.
Mia madre mi aveva insegnato a cercare
ogni verità nella Bibbia. - Nikola Tesla".



e vi posto anche questi miei interventi potrebbero interessarvi.

riguardano tesla orgoni trasmissione a distanza ed anche la voglia di organizzare un progetto open-source

questo è il primo leggete anche gli altri interventi che ci sono link interessanti

questo è il secondo moolto interessante


SALUTO LEON73

Edited by HANUEL - 2/3/2008, 03:06
 
Top
HANUEL
view post Posted on 18/1/2008, 01:32




ragazzi vorrei mettere subito in chiaro che conosco il mondo della free energy da poco, anzi pochissimo, non so se avete letto i due post che ho indicato nel post di apertura, li spiego un po in generale, non perfettamente, tutte le mie strane idee che devo e vorrei sperimentare assieme ad altri piu esperti, anche perche servono le idee di tanti per andare avanti, dato che in questo settore la ricerca ufficiale vuole imporre una specie di divieto forzato a portare avanti questa benedetta energia dell'etere.
per chi crede che le formule siano la realta allora potrebbe dare un occhio a questo documento in pdf che fin dalle prime righe spiega con tanto di formule come ormai sia stata sorpassata la teoria dalla velocita della luce, ora siamo all'ipervelocita

quindi, tornando al bulbo, per i piu interessati:
è possibile, in teoria da quello che dice il documento, che funzioni veramente o anche minimamente questo procedimento con il bulbo di tesla?
cosi dopo vi diro il continuo della mia idea e voi piu esperti di me potrete verificarla e chissa magari andare ancora avanti.

scusate ancora per i piu interessati:


l'energia orgonica si accumula ad esempio in un accumulatore orgonico stile arca dell'alleanza riempito d'acqua e/o altro materiale orgonico quindi che attira energia orgonica che si accumula nella sostanza acquosa-orgonica
giusto?


ora a questo punto si potrebbe utilizzare la carica orgonica e diciamo convertirla in impulsi elettrici, ad esempio dai cheribini :P , magari come dovrebbe accadere alla cella di joe, da qui ricavarne le scintille calibrate penso naturalmente per attaccarsi alla frequenza di schoumann, o no?
vi ricordo comunque che dai cristalli di un orgonite si possono ricavare degli impulsi avvolgendogli in una bobina mobius come descritto in fondo a questa pagina le moebius coil in una grande earthpipe bella grande pero messa in un terreno adeguato dall'uscita dall'avvolgimento dovrebbero uscire degli impulsi, che non avendo avuto ancora il tempo di sperimentare non so quanto forti, mi ci mettero al piu presto, vi ricordo che conosco tutto questo movimento sulla free energy solo da 2-3 settimane


ragazzi vi prego aiutiamoci tutti quanti, se non ziete interessati non postate riempendo di dubbi chi invece vuole sperimentare la cosa
 
Top
HANUEL
view post Posted on 18/1/2008, 17:12





e allora in questa pagina dice queste cose interessanti:



Dopo aver brevettato il sistema di trasmissione dell'energia senza fili, ossia il radio telegrafo, il suo pensiero giunse alla massima espressione quando capì che
l'elettricità, quando è sottoposta alle alte frequenze, tende a viaggiare più facilmente attraverso il gas piuttosto che per il metallo, ossia nell'atmosfera ad un'altitudine elevata: l'energia che i suoi trasformatori e le sue bobine erano in grado di produrre, viaggiavano liberamente nell'atmosfera.

Così, nell'estate del 1899, Tesla costruì e provò uno dei dispositivi più incredibili che l'umanità abbia visto,
al fine di caricare le nuvole elettricamente mediante una scarica che partiva dalla terra, ossia un'onda stazionaria particolare che accerchiava il pianeta intero.
Tesla aveva convinto il Colonnello John Jacob Astor, del famoso Waldorf Astoria, a finanziare con circa 30.000$ il suo progetto di costruire la sua torre dell'Energia. La società dei prodotti disidratati Simpson and Crawford darà altri 10 000$, mentre Leonard E. Curtis, proprietario del Colorado Spring Electric Company, fornì il campo e l'utilizzazione di una delle sue centrali del Colorado Springs.
Su un terreno localizzato ad est di Colorado Springs, vicino al monte Pike, ad un'altitudine di 1800 metri, fece costruire una stazione sperimentale sovrastata da un traliccio metallico di 37 metri all'estremità del quale venne messo una sfera di rame di 90 centimetri e un potente emettitore amplificatore.
A quel punto il banchiere J.P. Morgan tagliò i fondi all'inventore e impedì ogni nuovo finanziamento, e gli fu semplice fare questo perché aveva il controllo della futura elettrificazione dell'America, con la sua General Electric Company.
 
Top
HANUEL
view post Posted on 19/1/2008, 02:15




allora per raggiungere la ionosfera stando a questo:
CITAZIONE
l'elettricità, quando è sottoposta alle alte frequenze, tende a viaggiare più facilmente attraverso il gas piuttosto che per il metallo, ossia nell'atmosfera ad un'altitudine elevata: l'energia che i suoi trasformatori e le sue bobine erano in grado di produrre, viaggiavano liberamente nell'atmosfera.

penso bobina di tesla, abbinata al bulbo.

la frequenza di schuman posto questo link molto interessante:link

e cito
CITAZIONE
Essa è la frequenza sonora di base conosciuta con il nome di Risonanza di cavità Schumann, che fu identificata già nel 1899. Dal momento della sua scoperta al 1940 questa frequenza è rimasta inalterata a circa 7,8 hertz o 7 cicli al secondo.

COS'È UNA RISONANZA SCHUMANN ?
Credeteci o no, la Terra si comporta come un enorme circuito elettrico.
L'atmosfera è in realtà un debole conduttore e se non ci fossero fonti di carica, la sua carica elettrica si disperderebbe in circa 10 minuti. C'è una cavità situata tra la superficie terrestre e il limite interno della ionosfera a 55 chilometri di altezza.
In qualsiasi momento, la carica totale che si trova in questa cavità è di 500.000 Coulomb.

C'è un flusso di corrente verticale tra la Terra e la ionosfera di 1 - 3 x 10^-12 Ampere per chilometro quadrato. La resistenza dell'atmosfera è di 200 Ohm. Il potenziale di voltaggio è di 200.000 Volt. In qualsiasi momento, ci sono circa 1000 temporali nel mondo. Ciascuno di essi produce da 0.5 a 1 Ampere e collettivamente rendono conto del flusso della corrente misurata nella cavità elettromagnetica terrestre.

Le risonanze Schumann sono onde elettromagnetiche quasi permanenti che esistono in questa cavità. Come le onde di una sorgente, non sono presenti in ogni momento, ma devono essere "eccitate" per poter essere osservate. Non sono provocate da qualcosa di interno alla Terra, dalla sua crosta o dal suo centro. Sembra che siano connesse all'attività elettrica dell'atmosfera, specialmente durante periodi di intensa attività di fulmini.
Hanno luogo a diverse frequenze tra i 6 e i 50 cicli al secondo; in particolare 7,8, 14, 20, 26, 33, 39 e 45 Hertz, con una variazione giornaliera di circa +/- 0,5 Hertz. Fino a quando le proprietà della cavità elettromagnetica terrestre rimangono abbastanza costanti, queste frequenze restano invariate. Presumibilmente c'è qualche cambiamento dovuto al ciclo solare della macchia solare dato che la ionosfera terrestre cambia con un ciclo di 11 anni dell'attività solare. Le risonanze Schumann si vedono più facilmente tra i 2000 e i 2200 UT.

Dato che l'atmosfera terrestre conduce una carica, una corrente e un voltaggio, non è sorprendente trovare tali onde elettromagnetiche. Le proprietà risonanti di questa cavità terrestre furono preannunciate per la prima volta dal fisico tedesco W.O. Schumann tra il 1952 e il 1957 e rilevate per la prima volta da Schumann e Konig nel 1954. La prima rappresentazione spettrale di questo fenomeno fu preparata da Balser e Wagner nel 1960. La maggior parte della ricerca degli ultimi 20 anni è stata condotta dal Dipartimento della Marina che studia la comunicazione a Frequenza Estremamente Bassa con i sottomarini.

Per ulteriori informazioni, vedi: Handbook of Atmospheric Electrodynamics, Vol. I", di Hans Volland, 1995 pubblicato dalla CRC Press. Il capitolo 11 è interamente dedicato alle risonanze Schumann ed è scritto da Davis Campbell del Geophysical Institute, University of Alaska, Fairbanks AK, 99775.
C'è anche una storia di questa ricerca e una bibliografia estensiva.

Cos'è la frequenza Schuman ?

La Frequenza Schuman (FS), prende il nome dal suo scopritore, colui che per primo la scoprì e la misurò. Come tutto nell'universo, anche il nostro pianeta, Madre Terra, è composta da Energia, anzi come tutto, Madre Terra è Energia, che vibra secondo una frequenza particolare. Tali frequenze, sono a noi note con il nome di Hertz, che non sono altro che il numero di cicli vibratori che una qualsiasi cosa sviluppa ogni secondo.
Facciamo ora una piccola degressione, sul nostro corpo umano, e sulle sue componenti. Forse, non tutti voi sapete che il nostro corpo è molto simile come costituzione a quello del nostro pianeta.
Madre Terra è composta per il 75% da acqua, così il nostro corpo, all'interno di Madre Terra ci sono una grande quantità di metalli in proporzioni varie, così anche il nostro corpo potrei andare avanti ad elencare un sacco di componenti che abbiamo in comune, ma mi ci vorrebbe troppo per elencarli tutti.
La stessa cosa vale da un punto di vista energetico, Madre Terra ha il suo sistema di Chakra, di meridiani energetici, Corpi Sottili che compongono l'Aura ecc. Esattamente come noi. Le antiche civiltà e culture, ci insegnano che l'uomo se vuole vivere bene a tutti i livelli è bene che viva in simbiosi con il nostro pianeta.
Cosa che purtroppo in questi ultimi 2000 anni abbiamo sempre più smesso di fare. La cosa importante da tenere presenteè che no e Madre Terra stiamo vivendo insieme un processo di evoluzione, e per far sì che ciò avvenga è opportuno che si prceda insieme di pari passo. Anzi la cosa più importante da tenere presente è che noi e Madre Terra SIAMO UNO.

Torniamo ora alla nostra FS, che è l'energia emessa da Madre Terra. Come vi ho detto in precedenza il suo scopritore fu un certo Schuman. Fu lui che per primo ne misurò la l'entità.
Ciò avvenne nel 1898, a quell'epoca l'energia emessa da MT era di 7,8 Hertz o cicli secondo. Gli scienziati hanno sempre pensato che questo fosse un valore fisso. In quanto fino alla fine degli anni '70 la FS era rimasta invariata.
A quel punto successe qualcosa, che mandò in subbuglio tutta la comunità scientifica.
La frequenza di MT iniziava a modificarsi, e per l'esattezza a salire. Intorno al 1985/86 tale frequenza era passata da 7,8 a 8,6, un fenomeno che si pensava impossibile. Il dato aggiornato ad oggi (anno 2002) è di 11,9 cicli al secondo.



Edited by HANUEL - 19/1/2008, 03:20
 
Top
eversor77
view post Posted on 19/1/2008, 17:23




non è affatto così! La trasmissione di energia a distanza non è conduzione attraverso l'atmosfera!E' trasferimento di energia attraverso onde longitudinali elettromagnetiche
 
Top
HANUEL
view post Posted on 19/1/2008, 22:51




CITAZIONE (eversor77 @ 19/1/2008, 17:23)
non è affatto così! La trasmissione di energia a distanza non è conduzione attraverso l'atmosfera!E' trasferimento di energia attraverso onde longitudinali elettromagnetiche

in che senso scusa, va bene che non ho le basi scolastiche adatte, pero tu spiegati meglio caspio!!!

perche non c'entra l'atmosfera scusami, se mi fai capire un po meglio forse riusciamo ad andare piu avanti di qui.

spero che comunque la discussione non sia fatte di troppe formule matematiche se no siamo punto e a capo. :huh:
 
Top
HANUEL
view post Posted on 23/1/2008, 15:37




vabbe' allora continuiamo.
vi posto questo link, che potrebbe essere moooolto attinente alla questione:

http://www.digicult.it/digimag/article.asp?id=890

cito in particolare
CITAZIONE
.....Durante l'edizione 2007 del festival Sonar, conclusasi da pochi giorni a Barcellona, è stato presentato un progetto di Jeff Lieberman, dal titolo Light Bulb, all'interno della mostra Sonarmatica.....

.....Con Light Bulb si presenta ai nostri occhi una visione senza dubbio surreale, che fa pensare a un trucco d'illusionismo, o forse a un quadro magrittiano. Una normale lampadina a incandescenza resta stabilmente sospesa nell'aria, all'interno di una struttura; ed inoltre è accesa, senza che ad essa vi sia collegato alcun filo.....

....Il secondo dei due fenomeni che ha ispirato a Lieberman la progettazione di Light Bulb, fu ampiamente studiato dall'inventore Tesla tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento. Tesla aveva creato un sistema in grado di trasmettere energia a distanza, senza la necessità di stendere fili per condurla, sfruttando per la trasmissione la capacità di risonanza di grosse bobine di cavi di rame, sollevate il più possibile dal suolo. L'invenzione di Tesla, non venne tuttavia mai ampiamente impiegata.

Lieberman per combinare assieme questi due principi in un unico dispositivo, ha innanzitutto inserito nella parte superiore della struttura che compone l'installazione, un elettromagnete che genera un campo magnetico, grazie allo stimolo di corrente elettrica. Ha quindi messo un secondo magnete, la cui forza va ad interagire con quella del primo, nel bulbo di una lampadina, assieme a vari circuiti e a un sensore ad effetto Hall, che serve per misurare la posizione dell'oggetto che levita magneticamente.

Per fare poi in modo che il magnete restasse sospeso in maniera stabile in una posizione prefissata, è stato necessario dotare il sistema di un controllo in retroazione, che utilizzasse il feedback dei sensori di Hall nascosti nel bulbo, per regolare gli amplificatori di potenza che alimentano gli elettromagneti di sospensione, stabilizzando così l'assetto.

Per la seconda parte del progetto Lieberman ha invece creato un trasformatore risonante, che funziona come la bobina di Tesla, per trasmettere corrente attraverso l'aria dalla sezione della base all'oggetto levitante.

Il trasformatore genera un segnale molto simile a quello delle onde radio, che rende possibile, sfruttando la capacità parassita fra due spire di fili di rame, che avvenga una trasmissione di corrente alternata. Quando la spira contenuta nella base dell'installazione viene alimentata, anche l'altra spira, che si trova all'interno del bulbo della lampadina, viene fornita di energia. La spira ricevente è inoltre connessa a dei LED, anch'essi posti nella base del bulbo, che recepiscono la corrente alternata e la convertono in luce.

L'opera esposta a Barcellona è la nuova versione di un prototipo precedente dal medesimo titolo. Ma rispetto al prototipo di un paio di anni fa, l'installazione riesce, nella sua realizzazione più recente, a far brillare più intensamente la lampadina utilizzando meno elettricità. L'autore si ripromette comunque di migliorare ancora il suo dispositivo.

....



CITAZIONE
Per la seconda parte del progetto Lieberman ha invece creato un trasformatore risonante, che funziona come la bobina di Tesla, per trasmettere corrente attraverso l'aria dalla sezione della base all'oggetto levitanteo

forse simile a questo postato da pietradiluce:

#entry99473450

e che continua con questo postato da 10planet:

#entry103275377
 
Top
eversor77
view post Posted on 23/1/2008, 18:50




non c'entra nulla quella lampadina sospesa.E' accesa col campo magnetico ad alta frequenza alta tensione e sospesa con degli elettromagneti.

Hai presente le onde elettromagnetiche trasversali? Bene quelle longitudinali hanno bisogno di un mezzo per propagarsi (l'etere) e si creano quando crei un monopolo elettrico ad alta frequenza (la capacità terminale) .L'antenna del sistema tarato ad un quarto d'onda invece di essere un filo diritto è' l'intero avvolgimento secondario del trasformatore. In questo modo si comprime e si rarefa il mezzo (l' etere o campo di punto zero).
Devi studiarti la bobina di tesla prima .la normale tecnologia radio delle onde trasversali per capire le differenze
 
Top
nightghost
view post Posted on 23/1/2008, 20:48




Cioè stai dicendo che una bobina di tesla crea onde longitudinali e quindi influisce sull'etere per questo motivo?

Perchè un monopolo elettrico ad alta frequenza crea un'onda longitudinale?

Sono molto interessato...
 
Top
HANUEL
view post Posted on 24/1/2008, 00:56




RAGAZZI SCUSATEMI HO AGGIUNTO TUTTI I LINK PIU IMPORTANTI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE.

SI CAPIRANNO TANTE TANTE COSE, ONDE TRASVERSALI, LONGITUDINALI, INCLINATE, MODIFICATE, :P SCHERZO

VERAMENTE LEGGETELI TUTTI, CHI VUOLE CAPIRE HA GIA TUTTO SCRITTO LI,

E CONSIGLIO PURE DI SCARICARSELI E CONSERVARSELI TUTTI PRIMA CHE LI FACCIANO SPARIRE :ph34r:

 
Top
HANUEL
view post Posted on 24/1/2008, 02:39




sembra che qualcuno ci sia riuscito gia, e spiega pure come.
Verificate ragazzi.

ecco:
Kostantin Meyl - Onde Scalari, Teoria ed Esperimenti (2001)

Aggiungo un link che spiega come costruire in maniera semplice "la bobina di tesla":

http://madscientist.altervista.org/elettr/...tesla/tesla.htm
 
Top
HANUEL
view post Posted on 29/2/2008, 15:31




Ragazzi posto questo link molto interessante che spiega meglio alcuni concetti di base sulla propagazione di onde-elettro-magnetiche nello spazio:
http://www.microst.it/Progetti/tx_om_2.html

la prima cosa interessante è questa:
CITAZIONE
Il primo concetto che bisogna assimilare è quello del processo di propagazione delle onde elettromagnetiche nello spazio. Se si inviassero nell'etere direttamente i segnali a frequenza acustica, tramite un normale amplificatore di bassa frequenza, questi, pur disponendo di una potenza anche elevata, non farebbero molta strada. Disponendo invece di una sorgente di onde elettromagnetiche, di frequenza elevatissima, si possono raggiungere distanze enormi anche con potenze estremamente basse. Un esempio in tal senso ci è dato dal Laser che, emettendo onde elettromagnetiche a frequenza ottica, riesce a stabilire collegamenti terra-luna con potenze relativamente basse.
Questi brevi cenni sulla teoria della trasmissione permettono già di chiarire un fondamentale concetto: quanto più alta è la frequenza, a valore pari di potenza di trasmissione, tanto maggiore può essere la distanza percorribile dall'onda elettromagnetica. Ecco spiegato il motivo per cui, nel sistema delle trasmissioni radio, si ricorre alla cosiddetta « alta frequenza », che permette di ottenere portate abbastanza elevate.

quindi con frequenze alte si arriva piu lontani, ma poi dice ancora:

CITAZIONE
Esistono ovviamente altri elementi connessi con il sistema di propagazione delle onde elettromagnetiche e ciò significa che le cose non sono così semplici come potrebbero sembrare. Inoltre sussistono spesso difficoltà realizzative che sconsigliano, soprattutto ai principianti, l'uso di frequenze troppo elevate. E' chiaro tuttavia che inviando nello spazio soltanto un'onda ad alta frequenza, quella denominata « onda portante », si potranno effettuare trasmissioni in telegrafia e non in fonia. Per poter trasmettere la parola si deve sovrapporre alla « portante » un'onda di bassa frequenza, quella della voce, realizzando così il processo che viene denominato « modulazione ».

quindi solo l'onda ad alta frequenza (portante) non basterebbe allora si ci aggiungono altre onde (modulazione),

ultima cosa interessante è questa:

CITAZIONE
II vantaggio derivante dal sistema di trasmissioni a modulazione d'ampiezza, adottato nella gamma delle onde medie, risiede soprattutto nella semplicità del ricevitore destinato all'ascolto dei segnali inviati nello spazio dal trasmettitore. Il ricevitore radio, infatti, è chiamato a svolgere poche funzioni radioelettriche: quella di amplificazione del segnale di alta frequenza, rivelazione e amplificazione di bassa frequenza.
Attualmente la possibilità di reperire sul mercato apparati radioriceventi, già costruiti con tecniche raffinate ed in grado di ricevere altri sistemi di trasmissioni radio; tra i quali I'SSB o la modulazione di frequenza -a banda stretta, ha relegato la modulazione di ampiezza ad un ruolo di secondo piano, destinato soprattutto a chi iniziala pratica delle trasmissioni radio con modesti mezzi finanziari.

ha qualcuno forse verra qualche idea?
 
Top
HANUEL
view post Posted on 1/3/2008, 16:00




spero non voglia inquinare anche questo post odisseo?
 
Top
odisseo
view post Posted on 1/3/2008, 17:51




hai chiesto delle idee, lì ce ne sono e, siccome non amo particolarmente scrivre le stesse cose più volte in forum differenti, ho inserito il link

Odisseo
 
Top
22 replies since 17/1/2008, 02:04   16551 views
  Share