XmX

Gruppo di lavoro sull'Energia Orgonica e Orgonite

« Older   Newer »
  Share  
Autopilota
view post Posted on 11/7/2004, 17:36




Ciao a tutti.

Un pò di tempo fa ho fondato un gruppo dove vorrei approfondire lo studi
dell'energia orgonica.
Il gruppo è agli inizi e sta cercando persone che siano disposte a tradurre dei
testi da inglese a italiano.Questo per avere delle sorgenti italiane su cui
lavorare con l'energia Orgonica.Inizialmente si dovrà tradurre un testo in
inglese di circa 35 pagine da tradurre in italiano nel quale è spiegato
inanzitutto cos'è l'energia orgonica e la orgonite e poi spiega in termini
pratici,come preparla e come utilizzarla.E' una cosa molto interessante.Io ho
già iniziato a lavorare ma il lavoro è tanto e non sono un professore di inglese
pertanto le mie traduzioni potrebbero contenere qualche errore.Il testo
originale è suddiviso in 11 parti di 3-4 facciate ognuna.Questo per rendere più
semplice la traduzione e per fare in modo che più persone possano tradurre più
parti contemporanetamente.I file sono in formato .doc e alcuni hanno delle
immagini,pertanto e consigliato l'utilizzo del WORD.

Se la cosa può interessare andate sul gruppo
http://it.groups.yahoo.com/group/Orgon-Italia e chiedete di unirvi.

Attualmente il gruppo è a ammissione controlata.Sarà necessario pertanto richiederne l'accesso.

Se conoscete qualcuno che può essere interessato al questo gruppo,per favore comunicateglielo!!.


Grazie e spero a presto.

Edited by Autopilota - 17/3/2005, 21:22
 
Top
Autopilota
view post Posted on 12/7/2004, 00:12




zi zi
 
Top
XmX
icon6  view post Posted on 12/7/2004, 15:58




ma che bravi ragazzi,
questa iniziativa capita assolutamente a proposito. Infatti sto per iniziare qui nel forum una sperimentazione sull'orgone....

--------------------------------------------------------
ALT! PRECISAZIONE PER I FISICI SCETTICI:
Questa energia, l'orgone, è da alcuni molto impropriamente anche detta "etere", e questo uso improprio produce l'immediata reazione dei fisici che giustamente ne negano l'esistenza opponendo il famoso esperimento di Michelson-Morley. L'orgone NON è l'etere cosmico.
Per capirci meglio e prevenire sterili diatribe: non si parla di "etere" come mezzo di trasmissione o base dell'energia, ma di orgone, quello di Reich, quello dei pranoterapeuti, quello che una volta assimilato dai viventi diviene la base energetica sottile per le reazioni biologiche, quello che circola nei meridiani dell'agopuntura, quello che una volta raffinato va a costituire l'energia del "corpo eterico"...
Si può essere scettici su tutto questo, ma NON si confonda l'orgone con l'etere, grazie.
---------------------------------------------------------------


Dicevamo? Ah, sì...
Personalmente mi riterrei soddisfatto di provare, qui nel forum, la sola esistenza dell'orgone. Già, perché si può provare del tutto scientificamente che esiste una energia del genere. Lo sanno in molti, e in molti ci fanno su esperimenti anche carini, ma chissà perché - io credo soprattutto a causa dell'uso di terminologie errate o di derivazione "magica", e di indebito allargamento delle loro conclusioni - il messaggio non arriva mai ai positivisti/razionalisti, e l'orgone resta materia per "fissati".

Fate presto con queste traduzioni, e rendetele visibili anche qui nel forum, dopodiché proporrò il primo esperimento nella sezione sperimentazione!

XmX

Edited by XmX - 6/2/2005, 12:04
 
Top
Jim75
view post Posted on 12/7/2004, 18:47




premetto che non ne so molto, ma secondo quanto ho visto dai link citati nelle discussioni in merito, mi pare che in realtà l'energia orgonica altri non sia che un flusso continuo di microonde. Osservo inoltre che, in effetti, la camera orgonica è strutturata con materiali che interagiscono con la presunta energia esattamente come farebbero con le microonde (mat organico le assorbe, mat metallico le riflette, + o -). E non solo. Si citano misure precise per ralizzare questi "congegni", e questo chiarisce 2 aspetti: 1) l'accumularsi di tale energia equivale a mandare in risonanza l'onda come accade nei forni a microonde e ne consegue 2) che date le misure indicate si può capire quale sia questa frequenza.
Se così fosse, possiamo parlare di energia?
Se così fosse, è possibile che questo fenomeno sia generato non dalla natura, ma dal mare di radio-segnali, cellulari, altatensione ecc che si amalgama in un determinato range di frequenza e permea tutto?

spero di non aver detto grosse stupidate...
 
Top
Vita2
view post Posted on 13/7/2004, 09:06




E' un'ipotesi brillante.
Ma le microonde sono di varie frequenze. Se consideriamo il mare di onde che ci circondano, ci sono anche i raggi X e i raggi Gamma.

In realta' un materiale risuona, assorbe o riflette moltissime lunghezze d'onda, frequenze. La sua forma risuona, assorbe o riflette una lunghezza X, come le antenne tv. Le strutture interne come i grani del terreno un'altra lunghezza. Lo stessoa livello molecolare o atomico. Man mano aumenta la frequenza di accordo, quindi potrebbe esistere un accordo con frequenze dei raggi Gamma e oltre come anche quelle delle emissioni radio.

Pero' stiamo sempre parlando di onde elettromagnetiche, potrebbe esserci qualche cosa d'altro, tipo quando si sperimentano le bobine di Tesla, a volte escono fuori delle forme o manifestazioni davvero strane...
 
Top
XmX
view post Posted on 6/2/2005, 12:01




a chi è interessato a verificare personalmente la realtà dell'energia orgonica,
consiglio di fabbricarsi il Rotorgon, un "accrocco" davvero semplicissimo.
In pratica è una rotella di carta sospesa su uno spillo, al centro di un mezzo
barattolo di latta rivestito esternamente di ovatta e cartone.
Ha la particolarità di riuscire ad intercettare, grazie alla sua struttura, il flusso
naturale di energia orgonica, e a trasformarlo in una debole carica elettrostatica,
la quale fa girare indefinitamente la rotella di carta.
Il bello è che la rotella si muove sempre, con un suo particolarissimo ritmo
che segue quello del flusso orgonico dell'ambiente, e gira, gira, notte e giorno...
...e serve pure per testare l'energia dell'aura umana!

Sento in sottofondo i sogghigni dei tanti saccentoni di passaggio che mai si
abbasserebbero a provare una cretinata del genere... ok, fatti loro.

Riflettendoci, è strano... c'è anche un sacco di gente, specie poi in questo forum,
che farebbe chissà che cosa per assistere a qualcosa di realmente inspiegabile,
o che comunque gli dia una prova tangibile dell'esistenza di ciò che cerca...
...e poi però quando ne ha l'occasione, si tira indietro, rinuncia, non ha tempo...
Forse costoro non sono davvero ricercatori, ma sono solo compiaciuti di mostrarsi
tali ai loro stessi occhi, e agli altri: "oh, come sono intelligente, come sono evoluto,
conosco un sacco di cose strane, ho letto un mare di libri..."

La vera conoscenza è solo quella che si verifica personalmente, non altra.

Bene, se decidete di verificare se l'energia orgonica (cioè eterica) esiste davvero,
il Rotorgon non vi da' scampo: sarà lì sul vostro tavolo e col suo continuo girare
conforterà le convinzioni, o minerà le certezze, secondo i casi.

scaricatevi questo PDF e costruitevelo in un quarto d'ora.
Rotorgon e Orgonometro, realizzazione

...e poi ricordatevi di tornare qui a dire che ne pensate!
(per favore, se non lo avete costruito e provato, evitate di teorizzare sul nulla...)

XmX

Edited by XmX - 6/2/2005, 12:20
 
Top
braccobaldo
view post Posted on 7/2/2005, 19:18




o.k ragazzi, io faccio l'orgonite da qualche mese.... ho cominciato per curiosità poi un giorno.....stavo telefonando quando inavvertitamente passai vicino al retro del televisore, che incominciò a gracchiare e ha formare righe di interferenza sull'immagine,avendo nell'altra mano un pezzo di orgonite l'accostai vicino all'antenna del telefonino e con meraviglia le interferenze scomparvero come per miracolo...... da allora di orgonite ne ho fatta a bizzeffe di ogni forma, colore e grandazza usando cristalli di tutti i tipi, dal quarzo ialino al citrino(il migliore secondo me) dal rutilato all'ametista. La regalo ad amici e a tutte le persone alle quali voglio bene........naturlmente non esco mai di casa senza avere il mio pezzo preferito in tasca
by[/SIZE][/SIZE]
 
Top
hieronimus
view post Posted on 8/2/2005, 00:05




Ho costruito dei moduli orgonici seguendo le modalità di Welz dei primordi e cioè impastando frammenti di metallo con cera vergine d'api. Welz univa limatura di bronzo o ottone alla cera,io invece vi ho aggiunto della lana d'acciaio inox, facilmente reperibile. Il risultato é stato di ottenere degli accumulatori orgonici della potenza di 22000 Bovis (un organismo sano ha circa 6500 Bovis).
Nel sito : http://it.photos.groups.yahoo.com/group/su...supernatura/lst ( vi toccherà iscrivervi ai groups di yahoo per accedervi: é una semplice formalità)
cliccando su energie sottili e poi su energia orgonica,potrete vedere una recente sperimentazione fatta su colture idroponiche ( ovatta imbevuta d'acqua) di fagiolo. Se sostituite la lana d'acciaio inox con monete da 100 Lire impilate in un cilindro di plastica trasparente ( la pila deve prendere luce)alternandole a cera vergine d'api,potete ottenere anche 25000 Bovis, con un tubo di 12 cm e diametro 3,5 cm. Probabilmente con dimensioni maggiori si potrà ottenere di più.

L'Energia Orgonica é stata portata ad una vaschetta di coltura mediante cavo che termina con una piastra di rame isolata,immersa nell'acqua,sotto le piante.
Il cavo elettrico da me usato é un pezzo di trecciola tripolare con rivestimento in seta. Penso comunque che un cavo elettrico normale possa essere sufficiente.

La quantità d'acqua che viene messa nelle vaschette deve essere perfettamente uguale onde non creare disparità di trattamento tra le due colture. Non va assolutamente aggiunta alcuna sostanza concimante.
Per l'illuminazione sarebbe l'ideale poter disporre di luce solare;in mancanza di questa va bene anche la luce artificiale con lampade a filamento per almeno 10 ore al giorno,in questa stagione.
Questa esperienza é alla portata di tutti e potrà far provare a tutti l'esistenza dell'Energia Orgonica.

Buon divertimento e portate info.

Hieronimus

Edited by hieronimus - 8/2/2005, 00:09
 
Top
bgf
view post Posted on 8/2/2005, 10:11




Per Braccobaldo:
come la produci l'ORGONITE?

grazie
ciao
 
Top
bgf
view post Posted on 8/2/2005, 10:22




per Hieronimus
ho provato il link indicato ma mi da " error...".
ma a te questo link funziona?

grazie
ciao
 
Top
hieronimus
view post Posted on 8/2/2005, 15:33




Perfettamente bene;si accede alla pagina della conferma password per i gruppi yahoo.
Altrimenti fai il giro su: Supernatura- entra nel forum- foto-energie sottili-energia orgonica.


Hieronimus

Edited by hieronimus - 8/2/2005, 15:36
 
Top
bgf
view post Posted on 8/2/2005, 20:14




Per XMX
Ho scaricato le indicazioni per la costruzione del Rotorgon.
Ora la vite dev'essere per forza in ottone o va bene anche acciaio?
La vite fuori-esce per 6-7 cm dalla base ma non è chiaro il diametro della vite o perno?
Il disco di latta (o lamiera) sul fondo è a contatto con la vite o no?
Il disco di latta (o lamiera) sul fondo è a contatto con la latta che fodera l'interno del semicilindro o no?
grazie
ciao
 
Top
XmX
view post Posted on 8/2/2005, 21:58




dunque,

io ho messo un bullone d'acciaio, il diametro è 5 mm, è lungo 8 cm,
sopra c'è un dado cieco su cui ho dato foti martellate (prima di metterlo)
per spianarlo, e poi ho picchiato con un bulino e un po' di trapano per
realizzare un incavo. Il bullone è stato avvitato alla latta del fondo (prima
di essere rivestito) e fondo e lato non sono in contatto.

cio' detto, credo che funzionerebbe comunque, anche se il perno fosse in
materiale isolante e con fondo e lato in contatto. Va bernissimo anche un
barattolo di latta (purché internamente non smaltato!), tagliato direttamente
con una cesoia. In effetti quello che conta è il convergere dell'elettricità
statica verso la rotella di carta (ma perché non di plastica?) e l'interazione
delle cariche, che infiine la fanno ruotare. Per la sessa ragione, credo che
l'attrito dello spillo col metallo del dado possa essere minimizzato incollando
al dado una coppettina di vetro ricavata dalla parte terminale di una fiala da
iniezioni (la parte che si spezza). Posso sbagliarmi, natualmente, non ho avuto
il tempo di verificare.

credo che rivestendo l'esterno del barattolo con orgonite anziché con ovatta
e cartone, se ne possa aumentare la sensibilità, però anche l'inerzia, per cui
diverrebbe meno rapido nel rispondere ai mutamenti nel campo aurico, per esempio...
...ma sono solo mie illazioni, vedete un po' voi.
 
Top
XmX
view post Posted on 8/2/2005, 22:04




a qualche scettico di passaggio che potrebbe legittimamente pensare che
il Rotorgon giri solo per correnti convettive, dico subito che bisogna vederlo,
per capire: a volte gira così lentamente che la convezione è fuori discussione.

osservando poi l'effetto di reali correnti d'aria, la differenza è evidente.
 
Top
567 replies since 11/7/2004, 17:36   43179 views
  Share