XmX

sogno strano

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 29/7/2007, 21:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


ho fatto un sogno strano,allora mentre dormivo e facevo sogni soavi mi sono reso conto ke stavo sognando allora io essendo ateo nn credo a dio quindi nel sogno ho detto dio se esisti fatti vedere gridando e nn apparso nulla,dopo ho detto gridando voglio vedere qualcuno superiore,io mi trovavo a casa mia ad un certo punto vedo la casa mia ke scompare e mi ritrovo in una stanza quasi buia con tante ragnatele (io già avevo paura ma volevo continuare per la curiosità)quindi cammino e vedo tante statue ke si illuminano ma statue di gesù e cose varie no,poi vado in un'altra stanza e vedo un corpo umano con la testa di teschio ke correva verso di me(nn ho mai visto un essere così brutto) per la troppa paura mi sono svegliato a botto con il cuore ke batteva forte.

fine del sogno ma qualcuno mi sa dire ki azzo era quel teschio?e perkè correva verso di me facendomi quasi cagare a dosso?e se restavo cosa poteva succedere O.O
 
Web  Top
-Horus-
view post Posted on 29/7/2007, 22:47




Chiedendo di vedere Dio o qualcosa di superiore non hai visto niente, forse la visione della casa buia era la risposta al perchè non lo vedi.
La casa dovrebbe essere associata a noi stessi, le ragnatele e l'essere--teschio potrebbero rappresentare le tue paure verso quell'argomento, magari la paura della morte, magari (essendo il teschio su un corpo vivo) la paura di essere già morti da vivi.

Sarebbe interessante sapere che tipo di statue hai visto, riesci a descrivercele? :huh:

cmq molto interessante e simbolico come sogno ^^
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 09:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


grazzie...hmm allora le statue mi ricordo ke c'èra un uomo con una corona e con un vestito lungo e anke un bastone d'oro poi vicino a lui c'èra una donna però nn aveva la corona era come se fosse povera e poi c'èrano altre statue però nn mi ricordo xD
 
Web  Top
liltoshigong@
view post Posted on 2/8/2007, 17:50




anche secondo me i teschi e i ragni sono un simbolo delle tue paure..non penso ti sarebbe potuto succedere niente di che!ma l'hai fatto da tanto questo sogno?e cmq i sogni t mostrano una parte inconscia di te e te la mostrano...massiccio pero' come sogno!!!
 
Top
-Horus-
view post Posted on 2/8/2007, 18:35




CITAZIONE
non penso ti sarebbe potuto succedere niente di che!

Epperforza, è un sogno! che vuoi che gli succeda? :lol: :lol:
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 3/8/2007, 10:20




CITAZIONE (-Horus- @ 2/8/2007, 19:35)
CITAZIONE
non penso ti sarebbe potuto succedere niente di che!

Epperforza, è un sogno! che vuoi che gli succeda? :lol: :lol:

:shifty:
 
Top
liltoshigong@
view post Posted on 3/8/2007, 10:28




va beh:)......l'ha chiesto lui che gli poteva succedere se andava avanti!


....ma...cm e' che funziona la storia delle citazioni??
:huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 20:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


io ho kiesto cosa mi poteva succedere se stavo là con il teschio forse mi parlava O_O bho
 
Web  Top
Fuoco e fiamme
view post Posted on 10/8/2007, 23:22




A mio parere quell'essere aveva una risposta,ma forse essa non avrebbe soddisfatto le tue domande,per questo al posto della testa aveva un teschio...Secondo me ti avrebbe detto che non potevi avere una risposta alla tua domanda o quantomeno allo stato attuale(cioè da vivo)non potresti capirla...Essenzialmente le tue paure sembrano concentrarsi tutte in una sola: quella della morte...nel sogno infatti non chiedi semplicemente di vedere dio,ma di vedere qualsiasi eventuale entità stia lassù.Questo per me sta ad indicare che anche se sei ateo,vorresti comunque essere certo che ci sia qualcuno al di sopra di noi, perchè se questo qualcuno esistesse,esisterebbe anche un paradiso,una reincarnazione o qualsiasi altra cosa che non ti faccia concludere l'esistenza con la morte...Il fatto che la casa si faccia buia e tu veda ragnatele e cose inquietanti nel momento in cui formuli la domanda può significare che sai ke da un momento all'altro potresti avere la risposta,una risposta che,sebbene l'hai chiesta proprio tu, al tempo stesso ti terrorizza...
Se vuoi un consiglio,trova una religione che si adatti a te e seguila fino alla fine...so che non è facile ma ti farà stare meglio...ciao.
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 23:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


ok ci proverò,ma di sicuro al cristianesimo nn ci crederò mai ciaoz ;P
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2020, 19:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Dio mio, ragazzi sono passati 13 anni da quando aprii questa discussione, il primo sogno pubblicato su questo sito. Mi accorgo di come gli anni passano, di come si diventi più maturi, di come lo studio e l'esperienza possano riempire un'anima dapprima così vuota e perduta. Avevo quindici anni e avevo già fatto centinaia di sogni lucidi, uno più strano dell'altro e l'unico posto dove potevo trovare delle risposte era proprio questo, sebbene io peccavo in educazione (e grammatica da quanto vedo). Mi fa piacere ogni tanto ritornare, leggere i sogni delle persone, leggere i miei vecchi post di quando ero ragazzino. Questo forum sembra un diario, dove la gente comune si esprime e cerca delle risposte.

Grazie XmX, moderatori e tutti quelli che hanno aperto un mondo a tanti sognatori come me, grazie di tutto!
 
Web  Top
10 replies since 29/7/2007, 21:08   305 views
  Share