XmX

Crop Circles e simbologia maya, immagini fantastiche

« Older   Newer »
  Share  
Lucalix76
view post Posted on 18/8/2007, 01:33




tratto da www.automiribelli.org

image

Ok a quanto pare qualcuno deve essersi definitivamente stufato di sentir dire che i suoi Crop Circles (Cerchi nel Grano) sono un fenomeno fasullo, perpetrato da qualche bontempone armato di bastoni e cordicelle, così deve aver detto finalmente tra sé e sé: “Basta! Questi esseri umani sono proprio degli ottusi! Dopo tutti quei capolavori di altissima precisione geometrica, sono ancora convinti che siano loro a realizzarli, perciò adesso alziamo la posta e vediamo cosa succede!” E così è stato. In questi primissimi giorni d’Agosto, dove il sole è un entità quasi assente, ma in compenso l’umidità presente nei nostri polmoni è salita fino al 57%, è apparso un Crop che credo proprio spingerà al limite i nervi dello scetticismo mondiale, impegnato com’e nella sua campagna di “riduzione” e finta anti-strumentalizzazione di qualsiasi fenomeno che si rifiuti di spiegare.

image

Difatti, con più passa il tempo, con più ho l’impressione che gli scettici avranno grosse gatte da pelare nel futuro prossimo per mantenere intatto il loro famigerato “rigore scientifico” a qualsiasi costo. Pagherei infatti per vedere persone come Massimo Polidoro e il Cicap al completo, nel centro di un campo di grano con bastoni e fili alle tre di notte, intenti a progettare complicatissime e ultra-elaborate geometrie sacre, che già sarebbero difficoltose da realizzare alle tre del pomeriggio, figuriamoci senza nemmeno un fotone intorno per chilometri. Ma hey non vogliamo giudicarli giusto? Anche loro sono stati disegnati così. Ad ogni modo quello che vedete nella foto qui sopra, di sicuro non sembra certamente uno dei glifi più complicati della storia, ma vi esorto a non commettere l’errore comune di non osservare le cose nel loro dettaglio! Questo cerchio cela invece un rarissimo primato e come se non bastasse un significato ben preciso: gli steli non sono solamente piegati, come accade di solito, ma sono perfino intrecciati tra di loro in una sorta di spirale, formando come dei piccoli vortici all’interno che non sono affatto casuali, ma sono ricchi di significato. Indovinate secondo cosa? Ma ovviamente secondo l’arcinoto Calendario Maya!

La nuova formazione è comparsa a Stanton-St Bernard, nello Wiltshire in Inghilterra esattamente il 12 Agosto scorso, e rappresenta il simbolo del Sesto tono del Sistema Numerico Maya. Il simbolo del Sei è relazionato all’Organizzazione, al Bilanciamento e all’Equità. Le sue qualità sono la Ricettività, l’Abilità alla Risposta, Equilibrio dinamico e la Strada verso molte Dimensioni.

image

Il sesto giorno del Mondo Sotterraneo Galattico, 13 Novembre 2008, 7 Novembre 2009 (vedi www.calleman.com), secondo il libro di Barbara Hand Clow sarà un fiorire di un modo più bilanciato di viviere, dove tutte le lotte cesseranno poiché nessuno ricorderà più le ragioni per le quali stavano lottando; maggiore cura verrà data alla conservazione delle risorse di energia e allo sviluppo di nuove tecnologie Earth Friendly (Amiche della Terra); le donne verranno finalmente riconosciute e incluse nelle decisioni importanti. Fino a quel momento, continuerà ad avere luogo il vecchio paradigma di coloro che desiderano portare avanti il loro dominio patriarcale, le guerre e la distruzione dell’ambiente, promotori del materialismo più negativo.

image

image

Nella fotografia in basso possiamo notare che questo cerchio contiene 13 mini-vortici al suo interno. Osservando entrambe le foto, si viene portati a credere che questi “artisti” del grano stiano cercando di dirci qualcosa riguardo “6 giorni” tratti dal loro calendario (basato sul movimento di Venere e del Sole), dove ogni mese è formato da 20 giorni, e ogni anno è formato da 13 x 20 = 260 giorni. La lunga barra nello stesso cerchio è distorta rispetto alla vicina “rotaia” di approssimativamente 10 gradi. Questo piccolo, ma preciso angolo, potrebbe rappresentare la piccola frazione angolare di “6 giorni” dentro il ciclo completo del calendario Maya di 260 giorni (6/20) x 360 = 8.3 gradi.

image

Perché mai “essi” vorrebbero mostrarci il simbolo “6 giorni” del Calendario Maya proprio adesso, alla data del 12 Agosto 2007?

Nel contesto delle altre immagini comparse nel 2007, questo nuovo glifo appare essere il continuo di un messaggio che conduce a una sorta di conto alla rovescia verso un qualche tipo di evento sconosciuto che dovrà accadere il 18 Agosto prossimo. In questa stessa data è simbolicamente implicato il Cerchio di East Field apparso il 7 Luglio scorso, con i suoi “cicli lunari”, poi con Sugar Hill del 1° Agosto e il suo “Cubo dei Meridiani”, ed infine con Pawsey del 4 Agosto e il suo “calendario solare-lunare”. Il Sole e Venere si stanno muovendo in direzione di una congiunzione inferiore che culminerà proprio il 18 Agosto, ultimando così il corrente calendario Sole-Venere di 260 giorni, per cominciarne uno nuovo. Perciò stanno per caso cercando di dirci questo, oppure si tratta di qualcos’altro?

Nel contesto dei glifi del 2004/2005, questo nuovo messaggio sembra davvero rappresentare il continuo dei messaggi delle Pietre Solari Maya di Silbury del 2004 e di Wayland’s Smithy del 2005. Esso rappresenta senz’altro la codifica di qualche evento di un futuro prossimo che va dal 16 al 19 Agosto 2007, come termine dell’antico calendario Sole-Venere di 52 anni. Questo cerchio, come ho già detto, è il numero Maya 6 e potrebbe avere una stretta relazione con il famoso “Sesto Sole” della Nuova Era, secondo la Pietra Solare Azteca. Notare che il sesto glifo si chiama CIMI/KAME ed è in relazione con la Morte e la Trasformazione. Molti cerchi nel grano posseggono messaggi geometrici in relazione con la transizione dall’era del Quinto Sole all’era del Sesto Sole. Si noti che la data del 12 Agosto è molto significante poiché il lungo conteggio del Calendario Maya è cominciato proprio attorno a questa data nel 3114 a.C. Difatti la precisione del periodo in cui ricade questo cerchio e il suo 6 potrebbe davvero significare la Morte definitiva della nostra Era, che nei termini Maya, Morte coinvolge sempre una Rinascita.

image

Perciò è importante notare che questo 12/08/07 è esattamente a sei giorni dal 18/08/07. Se l’ultimo cerchio glifo è apparso il 12 Agosto, questo dovrebbe essere il 6° tono come dichiarato nel libro “Dreamspell Synchronometer” di Jose Arguelles. Più specificatamente il 12/08/07, è stato il giorno 18 (Kali 18) del Bianco Ponte Magnetico di Connessione tra i Mondi (1a pietra), l’Anno della Mano del Mago del Blu Lunare (2a pietra); il Sigillo Galattico della Scimmia del Blu Ritmico (tono 6).

Il Codice dell’Incantesimo della Scimmia del Blu Ritmico è: Mi Organizzo per Agire. Bilanciare l’Illusione, Io determino il Processo della Magia con il Tono Ritmico dell’Uguaglianza. Io Sono guidato dal mio proprio Potere Raddoppiato.

Il 18/08/07 è il Pipistrello Magnetico dello Scopo Lunare, giorno 24 (Gamma 24), Cristallo di Terra Rosso. Il Tono del Cristallo è il 12° tono dell’attuale Onda d’Incantesimo. 24 è il frattale di 12 e 6. 6 + 12 = 18.

Il Codice dell’Incantesimo del Cristallo di Terra Rosso è: Io mi Dedico per Evolvere! Universalizzare la Sincronicità. Io determino la Matrice della Navigazione con il tono Cristallo della Cooperazione! Io Sono guidato dal potere dell’Acqua Universale. Io Sono un Portale di Attivazione Galattico! Entra in me!

Questo glifo sta indicando un qualche specie d’evento programmato per il 18/08 (Luna Magnetica 24). Credo proprio che sarà veramente un buon giorno.



 
Top
xMig.conf
view post Posted on 18/8/2007, 01:47




Hai fatto i compiti a casa è!!!

Ho sentito (non ricordo piu dove) che prendendo una semplice bicicletta, si possono tirar fuori tutte le misure dell'universo, i segreti delle piramidi, e chi piu ne ha piu ne metta.

Es. calcolando il raggio delle ruote e sommandole alla larghezza della sella * 3,14, etc etc. mi sono spiegato?

Scusa ma continuo ad essere molto scettico.
 
Top
-Horus-
view post Posted on 18/8/2007, 12:00




CITAZIONE
Ho sentito (non ricordo piu dove) che prendendo una semplice bicicletta, si possono tirar fuori tutte le misure dell'universo, i segreti delle piramidi, e chi piu ne ha piu ne metta.

L'hai sentita sul sito del Cicap e al di là della fonte questa è proprio un'emerita cavolata...

Cmq Lucalix non mi hai convinto al 100%, cmq interessante quello che hai scritto :lol:
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 18/8/2007, 12:06




CITAZIONE (-Horus- @ 18/8/2007, 13:00)
CITAZIONE
Ho sentito (non ricordo piu dove) che prendendo una semplice bicicletta, si possono tirar fuori tutte le misure dell'universo, i segreti delle piramidi, e chi piu ne ha piu ne metta.

L'hai sentita sul sito del Cicap e al di là della fonte questa è proprio un'emerita cavolata...

Cmq Lucalix non mi hai convinto al 100%, cmq interessante quello che hai scritto :lol:

No adesso ricordo, era proprio il cicap, ma in Tv.

Ma perchè chissachi, dovrebbe fare questi strani disegni nel grano, frumento. Non c'è scopo!!!

Cmq in moltissimi casi non hanno tutti i torti.
 
Top
-Horus-
view post Posted on 18/8/2007, 12:12




Non hanno tutti i torti, ma secondo me mancano di una visione più ampia delle cose, ma sto andando O.T.
Per quanto riguarda i crop, sicuramente c'è uno scopo se qualcuno li fa, il punto è scprirlo! :lol:
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 18/8/2007, 12:30




CITAZIONE (-Horus- @ 18/8/2007, 13:12)
Non hanno tutti i torti, ma secondo me mancano di una visione più ampia delle cose, ma sto andando O.T.
Per quanto riguarda i crop, sicuramente c'è uno scopo se qualcuno li fa, il punto è scprirlo! :lol:

Non per essere volgare ma a me sembra un COSO con una sola palla. :wacko: :wacko:
 
Top
-Horus-
view post Posted on 18/8/2007, 16:58




Dubito un po' che il cerchio grande circondato dai cerchietti piccoli sia uno Tzolkin (il calendario maya).
Nello Tzolkin si inizia a contare dall'alto ed in senso antiorario fino al 13° glifo:

image

mentre nel crop gli spazi per i glifi sono solo 12:

image

poi non capisco perchè si faccia corrispondere il centro con il 13° glifo e si conti in senso orario, fra l'altro facendo partire l'1 non dall'apice del calendario ma di qualche grado a destra :wacko:

Insomma, secondo me farlo corrispondere ad uno Tzolkin è una forzatura..
Io più che altro rifletterei sul fatto che il glifo rappresentato è il 6, e all'interno del puntino che rappresenta l'1 del 5+1 si trova una figura geometrica con 12 cerchi; come a indicare che quell'1 è composto da 12 unità.. mhh



---------------------------------------------


edit: a proposito, l'immaigne del diagramma è storta, così è dritta:

image


E da questo si vede che nessuno dei 12 cerchi è alla sommità del cerchio grande, per intenderci nè a nord, nè a sud, nè a est, nè ad ovest c'è uno dei 12 cerchi.
Sono tutti disposti attorno ai punti cardinali in gruppi da tre.


P.S. chi ha scritto l'articolo è proprio un bidone :P, ma come si fa a imbastire un ragionamento su un crop storto? :lol:
 
Top
alexchiu
view post Posted on 1/9/2007, 22:10




2013 - 2007 = 6

2013: al centro, anno della perfezione

messaggio: mancano 6 anni all'anno della perfezione

aho' io c'ho provato, non arrabbiatevi :)
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 1/9/2007, 23:03




Non male come interpretazione, e in effti calza a pennello. Grazie.
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 1/9/2007, 23:14




Comunque sia, comunque vada, i crop circles sono bellissimi e hanno il senso che può avere un linguaggio fatto con dei simboli.

Comunque per fugare la certezza che siano solo opera di buontemponi c'è uno studio scientifico finanziato da Lawrence Rockfeller nel 99 che osservò diverse cose:

1) I cerchi considerati "autentici" presentavano le spighe non solo schiacciate al terreno, ma anche intrecciate in modo spiraliforme

2) le spighe presentano zone di rigonfiamento sul primo e sul secondo nodulo di crescita che ne causa il piegamento e la modificazione molecolare. L'ipotesi più plausibile è l'azione di un campo elettromagnetico abbastanza forte da produrre simili modifiche. Cosa che è stata infatti riprodotta in laboratorio con singole spighe con esperimenti con le micronde.

3)All'interno della zona dove sorgono i cerchi sono state testate anomalie del campo magnetico e un aumento delle percentuali di ossido di ferro in forme di piccolissime sferette. Ricerca confermata persino da Focus (num 106)

4)La disposizione spiraliforme delle spighe intrecciate segue proporzioni logaritmiche secondo serie ben note ai matematici come la serie di Fibonacci, (presente in natura in molte forme di vita )portata agli onori delle cronache dal libro di Dan Brown "Il Codice Da Vinci"


Tutti questi dati magari non ci dicono nulla su un eventuale origine aliena dei cerchi, ma quanto meno pongono seri dubbi che si tratti di opera esclusivamente umana.

 
Top
Lucalix76
view post Posted on 1/9/2007, 23:53




A proposito.....ho trovato questo:

(tratto da www.automoribelli.org )

Il Glifo del 12 Agosto

Qualcuno ho letto si sta domandando cosa sia accaduto il 18 di Agosto. Chi ha letto bene l’articolo, si parla di un “evento”, ma non è detto che sia precisamente qualcosa di “visibile” ad occhio nudo, ma più che altro le ipotesi puntano il dito sulla fine di un modo di pensare, di vivere e dell’inizio di altri nuovi paradigmi e salti quantici. Ma, proprio ieri leggevo una cosa che è sfuggita a molti, e a onor del vero è sfuggita persino al sottoscritto. Ecco svelato l’arcano.

Il glifo apparso nel 2005 a Wayland’s Smithy puntava a una data che andava dal 16 al 19 Agosto 2007, mostrando un simbolo Maya corrispondente a Terremoto. Ora, sappiamo tutti cosa è successo in Perù nella mattinata del 16. Come potete vedere dal filmato, si sono presentati inoltre strani lampi di luce con oggetti luminosi nel cielo. Sembra quasi un bombardamento, ma non c’è stato nessun attacco aereo.



Che potranno mai essere quei lampi nel cielo ?
Be cosa sono quelle sfere luminose manco sto a domandarmelo ^_^
Però facendo una breve ricerca non sono riusciuto ad individuare il crop circole del 2005 a Wayland’s Smithy che indicherbbe la data e il simbolo del terremoto.

Passo la palla a voi.

 
Top
-Horus-
view post Posted on 2/9/2007, 15:50




Mah, sui crop che indicano date ed eventi sono sempre estremamente scettico. Il linguaggio dei crop è basato sulla geometria sacra e sui numeri, e in un liguaggio simile uno può vederci un po' tutto quello che vuole; poi se l'ha interpretato lo stesso tizio che ha scritto l'articlolo più su allora ho la certezza che è una cavolata.

Cmq quei lampi perchè non possono essere... lampi? :huh:
 
Top
alexchiu
view post Posted on 2/9/2007, 20:23




Secondo me i crop sono opera di qualche setta esoterica che utilizza la magia per farli a distanza, cioè inviano delle entità psichice molto forti create "a tavolino" tramite sedute spiritiche ed evocazioni.
Lo scopo sarebbe quello di risvegliare l'interesse per la geometria sacra e per l'esoterismo, oltre che verificare e dimostrare la propria potenza.
Non a caso la gran bretagna è la sede e l'origine della maggior parte delle sette magiche occidentali. Vedi Newton (esperto di magia e alchimia), john dee, aleister crowley, macgregor mather e l'ordine della golden dawn, importantissime logge massoniche, dion fortune etc etc etc
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 2/9/2007, 23:33




CITAZIONE (-Horus- @ 2/9/2007, 16:50)
Mah, sui crop che indicano date ed eventi sono sempre estremamente scettico. Il linguaggio dei crop è basato sulla geometria sacra e sui numeri, e in un liguaggio simile uno può vederci un po' tutto quello che vuole; poi se l'ha interpretato lo stesso tizio che ha scritto l'articlolo più su allora ho la certezza che è una cavolata.

Già potrebbe essere benissimo come dici tu, io non me ne intendo per nulla di simbologia maya, ma se un insieme di simboli riporta un mese, anno, e giorni in più con l'equivalente del termine "terremoto" non credo che ci possano essere tanti metodi di interpretazione, ci vorrebbe la parola di un esperto...

CITAZIONE
Cmq quei lampi perchè non possono essere... lampi? :huh:

Perchè, se hai visionato il filmato non sembrano affatto lampi normali, non si irradiano dal cielo ma al contrario sembra provengano dal basso e hanno diffusione di luce circolare.

Per finire si vedono sfere di luce nel cielo nella parte finale del filmato...insomma qualcosa di strano c'è no ?

CITAZIONE (alexchiu @ 2/9/2007, 21:23)
Secondo me i crop sono opera di qualche setta esoterica che utilizza la magia per farli a distanza, cioè inviano delle entità psichice molto forti create "a tavolino" tramite sedute spiritiche ed evocazioni.
Lo scopo sarebbe quello di risvegliare l'interesse per la geometria sacra e per l'esoterismo, oltre che verificare e dimostrare la propria potenza.
Non a caso la gran bretagna è la sede e l'origine della maggior parte delle sette magiche occidentali. Vedi Newton (esperto di magia e alchimia), john dee, aleister crowley, macgregor mather e l'ordine della golden dawn, importantissime logge massoniche, dion fortune etc etc etc

Ciao alex devo dire che la tua spiegazione del fenomeno è davvero fuori dell'ordinario, una teoria che non avevo mai sentito, comunque a priori non nego nulla, tutto è possibile.
 
Top
-Horus-
view post Posted on 3/9/2007, 01:08




Non so Lucalix, il filmato è troppo di bassa qualità per vedere bene, a me non sembra che vadano dall'alto verso il basso ma che siano normali lampi; se guardi durante i temporali i fulmini quando cadono illuminano solo la zona circostante, come nel filmato.
 
Top
56 replies since 18/8/2007, 01:33   12050 views
  Share