XmX

Perchè i morti non ritornano mai?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2007, 13:20
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Ci saranno a tutt'oggi decine di teorie tutte più o meno riferentisi a punti di vista filosofici per nulla dimostrabili. La morte è questa assoluta sconosciuta di cui sappiamo solo ciò che lascia, e ciò che lascia non consola. C'è chi ha detto "beato chi crede anche se non vede", ma crede a cosa? Quale teoria è quella vera? Quale verità è quella autentica? Esiste forse una verità che non può essere contraddetta? Smentita? Confutata?
Probabilmente l'uomo finisce per essere ciò in cui crede fermamente, ma se solo si azzarda a chiedere spiegazioni sulla morte o anche solo capirne di più si ritrova inevitabilmente e invariabilmente di fronte a un muro impenetrabile anche alle menti più raffinate. C'è forse qualcosa che si vuole nascondere a tutti i costi? Cos'è questa cosa?
Perchè nessuno è mai tornato davvero? Perchè nessuno prende l'iniziativa di togliere finalmente questo velo di ignoranza con fatti e prove tangibili e dimostrabili?
La NDE non è la morte, sono persone che sono tornate da uno stato indefinibile ma che non corrisponde alla morte, perchè la morte è uno stato fisico che si protrae per molto tempo e lascia segni inconfutabili.
La mia domanda non richiede affatto teorie filosofiche, sono piuttosto stanco di filosofia, la mia domanda è tecnica e solo e rigorosamente tecnica. Perchè i morti non tornano? Cosa li rende incapaci di tornare?
Ci sono miliardi di persone in tutto il mondo e la loro visione della necessità cambia moltissimo da uno all'altro. Se una persona ad esempio non torna può essere perchè non gli importa, ma c'è anche chi potrebbe considerarlo necessario e ciononostante non lo fa. Chi o cosa glielo impedisce? Oppure potrebbe ma c'è per caso qualcosa o qualcuno gli fa il lavaggio del cervello nell'aldilà e gli fa credere non sia necessario o opportuno?
Se l'uomo è davvero così potente e il suo potere creativo è così simile a quello di Dio perchè non può creare una realtà in cui è ancora qui vivo e vegeto?
No a questo punto c'è qualcosa che non torna e se è vero che la verità è difficile da accettare sono pronto a conoscere questa verità, sarà un punto di partenza per trovare la cura.
 
Web Contacts  Top
gianfryciao
view post Posted on 23/8/2007, 15:32




Se sono morti come fanno a ritornare? Lo Spirito che li animava li ha lasciati perché ha concluso il suo programma. Il corpo fisico (la forma) è solo un abito che lo Spirito indossa per fare esperienza emotiva nella materia.
Il problema è che gli esseri umani nella stragrande maggioranza si identificano con il corpo fisico. E' dello Spirito che invece dobbiamo occuparci. La crescita spirituale reca beneficio anche alla forma in termini di salute, longevità e perfino immortalità.
Lo Spirito, a mio avviso, quando abbandona una forma è perché quella forma non serve più alla sua evoluzione; magari ne sceglie poi un'altra più adatta alla nuova esperienza che lo Spirito vuol continuare a fare nella materia.
Noi umani abbiamo scambiato i ruoli: anziché identificarci con l'Anima (Spirito) eterna, creata ad immagine e somiglianza di Dio, ci identifichiamo con l'abito (la carne). E' perciò che la nostra Consapevolezza è così infima.
Se vuoi crescere spiritualmente ed umanamente (anche a beneficio della forma) puoi studiare e mettere in pratica il materiale gratuito della scuola di ascensione globale ( www.ascensione.com e www.ascensione.org )
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 23/8/2007, 16:24




E chi te lo dice che non ritorna...? Magari è vera la teoria della Ruota della Reincarnazione. Tu chiedi prove tecniche e certezze di un argomento che mai avrà prove. Nessuno potrà mai tornare per dirlo.
Immagina: sei in un posto di assoluta pace e amore, nulla di può far male o offendere li, sai solo che quello è il posto che fa per te. Sei morto. Pensi per un attimo alla tua vita terrena. Morte, guerre d'appertutto, sofferenza. Perchè tornare in un posto in cui si continua a soffrire? Si preferisce dunque stare li.
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 23/8/2007, 16:30




CITAZIONE (yareol @ 23/8/2007, 14:20)
Ci saranno a tutt'oggi decine di teorie tutte più o meno riferentisi a punti di vista filosofici per nulla dimostrabili. La morte è questa assoluta sconosciuta di cui sappiamo solo ciò che lascia, e ciò che lascia non consola. C'è chi ha detto "beato chi crede anche se non vede", ma crede a cosa? Quale teoria è quella vera? Quale verità è quella autentica? Esiste forse una verità che non può essere contraddetta? Smentita? Confutata?
Probabilmente l'uomo finisce per essere ciò in cui crede fermamente, ma se solo si azzarda a chiedere spiegazioni sulla morte o anche solo capirne di più si ritrova inevitabilmente e invariabilmente di fronte a un muro impenetrabile anche alle menti più raffinate. C'è forse qualcosa che si vuole nascondere a tutti i costi? Cos'è questa cosa?
Perchè nessuno è mai tornato davvero? Perchè nessuno prende l'iniziativa di togliere finalmente questo velo di ignoranza con fatti e prove tangibili e dimostrabili?
La NDE non è la morte, sono persone che sono tornate da uno stato indefinibile ma che non corrisponde alla morte, perchè la morte è uno stato fisico che si protrae per molto tempo e lascia segni inconfutabili.
La mia domanda non richiede affatto teorie filosofiche, sono piuttosto stanco di filosofia, la mia domanda è tecnica e solo e rigorosamente tecnica. Perchè i morti non tornano? Cosa li rende incapaci di tornare?
Ci sono miliardi di persone in tutto il mondo e la loro visione della necessità cambia moltissimo da uno all'altro. Se una persona ad esempio non torna può essere perchè non gli importa, ma c'è anche chi potrebbe considerarlo necessario e ciononostante non lo fa. Chi o cosa glielo impedisce? Oppure potrebbe ma c'è per caso qualcosa o qualcuno gli fa il lavaggio del cervello nell'aldilà e gli fa credere non sia necessario o opportuno?
Se l'uomo è davvero così potente e il suo potere creativo è così simile a quello di Dio perchè non può creare una realtà in cui è ancora qui vivo e vegeto?
No a questo punto c'è qualcosa che non torna e se è vero che la verità è difficile da accettare sono pronto a conoscere questa verità, sarà un punto di partenza per trovare la cura.

Dovresti chiederlo a loro se ti riesce :lol: :lol: :lol:
 
Top
sergente
view post Posted on 23/8/2007, 18:25




sono daccordo con te gianfryciao, come dice anche signore delle maree;
perchè tornare se dove si è,
si sta bene? non c'è nessun interesse e nessuna compassione per le cose che si lasciano, ma penso che ci sia tanta pace e tanto amore per quello che troveremo.
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 18:48
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Già, ma allora perchè venire qui? E perchè tornare in una vita diversa se si torna in un mondo di sofferenza, guerre, malattie ecc ecc?
Se esiste la vita fisica evidentemente c'è un motivo ben più importante di quanto l'apparenza lasci intendere.
A me come ho detto non mi interessano le filosofie e le considerazioni indotte dal sentito dire o anche da una considerazione soggettiva. Non mi interessano le verità soggettive, ovvero quelle che sembrano reali solo a chi ci vuole credere.
Io voglio sapere cosa realmente impedisce allo spirito di tornare nella stessa vita e quindi nello stesso corpo che ha lasciato.
Non posso credere che tutte le persone che hanno lasciato il loro corpo lo abbiano fatto sempre e comunque in modo previsto, che non sia mai intercorsa una causa che non fa parte di questo presunto programma antecedente alla nascita.
Che dire di chi viene ucciso? Lo sapeva che sarebbe stato ucciso?
Se lo sapeva e se questa è stata la sua scelta perchè allora condannare gli omicidi visto che hanno solo assecondato il loro "destino"?

Facciamo un esempio: una persona muore ma per qualche motivo scopre che non era la sua ora e allora decide di tornare... a questo punto accadono due cose:
1- Non può farlo, è qualcosa su cui lui o lei non ha potere. PERCHE'?
2- Qualcosa glielo impedisce. Chi o cosa è? Perchè non glielo lascia fare?

Questo io voglio sapere, il vero perchè, il vero motivo concreto che impedisce a uno spirito di riappropriarsi di qualcosa che gli apparteneva.
Sono sicuro che è un motivo tecnico, è qualcosa davanti al quale non può realizzare il suo scopo. Non posso credere che chiunque sia passato nell'altra dimensioni non abbia mai sentito nostalgia della sua vita, perchè non è tornato COSA glielo ha impedito?
 
Web Contacts  Top
xMig.conf
view post Posted on 23/8/2007, 18:58




CITAZIONE (yareol @ 23/8/2007, 19:48)
Già, ma allora perchè venire qui? E perchè tornare in una vita diversa se si torna in un mondo di sofferenza, guerre, malattie ecc ecc?
Se esiste la vita fisica evidentemente c'è un motivo ben più importante di quanto l'apparenza lasci intendere.
A me come ho detto non mi interessano le filosofie e le considerazioni indotte dal sentito dire o anche da una considerazione soggettiva. Non mi interessano le verità soggettive, ovvero quelle che sembrano reali solo a chi ci vuole credere.
Io voglio sapere cosa realmente impedisce allo spirito di tornare nella stessa vita e quindi nello stesso corpo che ha lasciato.
Non posso credere che tutte le persone che hanno lasciato il loro corpo lo abbiano fatto sempre e comunque in modo previsto, che non sia mai intercorsa una causa che non fa parte di questo presunto programma antecedente alla nascita.
Che dire di chi viene ucciso? Lo sapeva che sarebbe stato ucciso?
Se lo sapeva e se questa è stata la sua scelta perchè allora condannare gli omicidi visto che hanno solo assecondato il loro "destino"?

Facciamo un esempio: una persona muore ma per qualche motivo scopre che non era la sua ora e allora decide di tornare... a questo punto accadono due cose:
1- Non può farlo, è qualcosa su cui lui o lei non ha potere. PERCHE'?
2- Qualcosa glielo impedisce. Chi o cosa è? Perchè non glielo lascia fare?

Questo io voglio sapere, il vero perchè, il vero motivo concreto che impedisce a uno spirito di riappropriarsi di qualcosa che gli apparteneva.
Sono sicuro che è un motivo tecnico, è qualcosa davanti al quale non può realizzare il suo scopo. Non posso credere che chiunque sia passato nell'altra dimensioni non abbia mai sentito nostalgia della sua vita, perchè non è tornato COSA glielo ha impedito?

(ma allora perchè venire qui?) Questo dovresti chiederlo a LUI, io mi ci sono trovato, senza sapere, ne il perchè, ne per cosa. :huh:

Quando è la tua ora non c'è niente da fare, medici migliori, medicine, chirurgia, cure, magia :alienff:
Non servono a niente nisba te vai e basta. :o:


 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 21:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


i morti hanno altra consistenza e forma, non ci passano attraverso il colapasta, e c'è un motivo ben preciso x questo. io non lo conosco

image

dev'essere una chiave segreta, ma chi è così degno da possederla?

 
Web  Top
zagortenai
view post Posted on 23/8/2007, 21:34




E' semplice la risposta.
Lo spirito necessita di interagire su questo piano con la materia,di conseguenza ne condivide le leggi.
E le leggi fisiche dicono che una persona deceduta non resuscita.
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 23/8/2007, 21:41




Cosa dire della morte apparente allora??? :huh: ^_^
 
Top
sergente
view post Posted on 23/8/2007, 22:08




CITAZIONE (zagortenai @ 23/8/2007, 22:34)
E' semplice la risposta.
Lo spirito necessita di interagire su questo piano con la materia,di conseguenza ne condivide le leggi.
E le leggi fisiche dicono che una persona deceduta non resuscita.

parla per te, amico :lol:

CITAZIONE (ƒran @ 23/8/2007, 22:08)
i morti hanno altra consistenza e forma, non ci passano attraverso il colapasta, e c'è un motivo ben preciso x questo. io non lo conosco

image

dev'essere una chiave segreta, ma chi è così degno da possederla?

secondo me,
semplicemente DIO.

CITAZIONE (xMig.conf @ 23/8/2007, 19:58)
CITAZIONE (yareol @ 23/8/2007, 19:48)
Già, ma allora perchè venire qui? E perchè tornare in una vita diversa se si torna in un mondo di sofferenza, guerre, malattie ecc ecc?
Se esiste la vita fisica evidentemente c'è un motivo ben più importante di quanto l'apparenza lasci intendere.
A me come ho detto non mi interessano le filosofie e le considerazioni indotte dal sentito dire o anche da una considerazione soggettiva. Non mi interessano le verità soggettive, ovvero quelle che sembrano reali solo a chi ci vuole credere.
Io voglio sapere cosa realmente impedisce allo spirito di tornare nella stessa vita e quindi nello stesso corpo che ha lasciato.
Non posso credere che tutte le persone che hanno lasciato il loro corpo lo abbiano fatto sempre e comunque in modo previsto, che non sia mai intercorsa una causa che non fa parte di questo presunto programma antecedente alla nascita.
Che dire di chi viene ucciso? Lo sapeva che sarebbe stato ucciso?
Se lo sapeva e se questa è stata la sua scelta perchè allora condannare gli omicidi visto che hanno solo assecondato il loro "destino"?

Facciamo un esempio: una persona muore ma per qualche motivo scopre che non era la sua ora e allora decide di tornare... a questo punto accadono due cose:
1- Non può farlo, è qualcosa su cui lui o lei non ha potere. PERCHE'?
2- Qualcosa glielo impedisce. Chi o cosa è? Perchè non glielo lascia fare?

Questo io voglio sapere, il vero perchè, il vero motivo concreto che impedisce a uno spirito di riappropriarsi di qualcosa che gli apparteneva.
Sono sicuro che è un motivo tecnico, è qualcosa davanti al quale non può realizzare il suo scopo. Non posso credere che chiunque sia passato nell'altra dimensioni non abbia mai sentito nostalgia della sua vita, perchè non è tornato COSA glielo ha impedito?

(ma allora perchè venire qui?) Questo dovresti chiederlo a LUI, io mi ci sono trovato, senza sapere, ne il perchè, ne per cosa. :huh:

Quando è la tua ora non c'è niente da fare, medici migliori, medicine, chirurgia, cure, magia :alienff:
Non servono a niente nisba te vai e basta. :o:

cosa intendi , quando dici che tu ti ci sei trovato?
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 23/8/2007, 22:10




:B): Mi ci sono trovato: non ho chiesto il permesso per nascere.
 
Top
zagortenai
view post Posted on 23/8/2007, 22:13




I casi di morte apparente sono casi in cui non si è deceduti, se no non sarebbe "apparente". :P
Spesso questi presunti decessi sono dovuti ad inadeguatezze dei sistemi di diagnosi o ad erronee formulazioni mediche.
Quando il cervello è morto non riprende a funzionare.Qualsiasi testo di fisiologia potrà rendervi chiaro il perchè.
Con questo non escludo certo la possibilità di un miracolo, Dio non ha limiti.
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 23/8/2007, 22:20




CITAZIONE (zagortenai @ 23/8/2007, 23:13)
I casi di morte apparente sono casi in cui non si è deceduti, se no non sarebbe "apparente". :P
Spesso questi presunti decessi sono dovuti ad inadeguatezze dei sistemi di diagnosi o ad erronee formulazioni mediche.
Quando il cervello è morto non riprende a funzionare.Qualsiasi testo di fisiologia potrà rendervi chiaro il perchè.
Con questo non escludo certo la possibilità di un miracolo, Dio non ha limiti.

E' possibile, ma allora come spieghi,di alcune morti apparenti, nella quale descrivono tutto quello che succede intorno a loro mentre sono in coma o morte apparente, tanto da far restare allibiti i medici che operavano su queste persone.
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 23/8/2007, 22:59




Perhcè non provi tu stesso a vedere cosa c'è opltre e poi cerchi di tornare per descrivercelo? xD
Scherzi a parte...
Hai tirato in ballo anche il destino. Nessuno ha un percorso già scritto, sarebbe un inutile spreco di quello che noi chiamiamo tempo... Cioè: nascere sapendo già quale sarà la tua sorte e [dico per fare esempio, dato che secondo me l'inferno non esiste ma è stato creato per manipolare gli infedeli] la propria presunta destinazione finale, sia essa inferno [appunto] o paradiso.
Ci stai ponendo innanzi a domande cui
l'uomo non è riuscito a rispondere per millenni...adesso vuoi che un manipolo di persone [per carità, non giudico nessuno!] sia in grado di sbrogliare questo enorme nodo...?
Ma per favore...
 
Top
279 replies since 23/8/2007, 13:20   6735 views
  Share