XmX

Malocchio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2007, 23:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


io conosco una persona colpita dal malocchio

allora in pratica c'è un signora ke aveva litigato con sua madre
la madre incazzata disse delle parole alcune nn si capivano ma alcune cose..

la signora nn ricordo il nome xD mi aveva detto ke la madre diceva QUANDO IO MORIRò TU NN AVRAI MAI IL MARITO INVECE TUO FRATELLO NN HA AVRà MAI FIGLI

infatti quando la vekkia è morta (la cosa strana e ke è morta lo stesso giorno del marito)le cose ke ha detto si sono avverate O..O
 
Web  Top
Elementale
view post Posted on 3/9/2007, 10:04




CITAZIONE (-Fabrizio- @ 2/9/2007, 15:55)
mio nonno dice tipo che per vedere se uno ha il malocchio s idevono riempire alcuni o piatti oppure bacinelle d'acqua e poi non so cosa ci si deve fare ma in base ad un risultato che si ottiene facendo qualcosa si sa se uno ha il malocchio o meno, solo che non me ne vuole parlare, l'argomento mi affascina e sono curioso, ma rimane serio e non scherza sull'argomento poi c'è qualcosa tipo una cosa da leggere e una pratica che dice va fatta solo la sera di natale bho :huh:

quando mi occupavo un po' di magia avevo letto 1 rimedio contro la negatività in generale...
consiste nel riempire un bicchiere di acqua con qualche cucchiaio di sale e metterlo in un angolo della casa. se nella casa c'è della negatività il sale dopo qualche giorno diventerà nero e uscirà fuori dal bicchiere. quando questo succede bisogna prendere e gettare il bicchiere lontano da casa. io l'ho provato diverse volte e dopo circa 2 settimane il sale è sempre diventato nero e (non so come) è uscito fuori dal bicchiere e ci si è incrostato sopra. qualcuno sa com'è possibile? magari c'è una spiegazione scientifica a riguardo...

per quanto riguarda il rimedio anti-malocchio me ne avevano insegnato uno che consiste nel riempire un piatto con dell'acqua, cospargerlo di sale disegnando una croce per 3 volte e poi prendere il mignolo della persona che si ritiene sia sotto malocchio, intingerlo nell'olio e lasciarlo gocciolare nel piatto. se la macchia d'olio resta compatta il malocchio non c'è. se si espande invece c'è e in questo caso la macchia va colpita con il mignolo finchè non si frammenta. il procedimento va ripetuto finchè la macchia d'olio non resta ben compatta. il tutto va accompagnato però con delle parole che sinceramente non ricordo...a me questa cosa è stata fatta e mi ha colpito che le prime volte le gocce d'olio si sono espanse fino quasi a sparire nell'acqua, mentre mano a mano che il procedimento veniva ripetuto, restavano sempre più compatte!
ad altre persone invece le gocce da subito sono rimaste belle dense...
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 11:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


sii! lo conosco questo metodo lo usava un amico di mio padre xD
 
Web  Top
Zonzolana
view post Posted on 3/9/2007, 13:32




CITAZIONE (Ignus2007 @ 3/9/2007, 00:15)
io conosco una persona colpita dal malocchio

allora in pratica c'è un signora ke aveva litigato con sua madre
la madre incazzata disse delle parole alcune nn si capivano ma alcune cose..

la signora nn ricordo il nome xD mi aveva detto ke la madre diceva QUANDO IO MORIRò TU NN AVRAI MAI IL MARITO INVECE TUO FRATELLO NN HA AVRà MAI FIGLI

infatti quando la vekkia è morta (la cosa strana e ke è morta lo stesso giorno del marito)le cose ke ha detto si sono avverate O..O

Cribbio... che bella personcina questa mamma! Chissà che festa quando è schiattata...
Io avrei stappato lo champagne! :ph34r:
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 3/9/2007, 14:33




ma lol :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 14:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


hehehe :gatto1vu7.jpg:
 
Web  Top
-Fabrizio-
view post Posted on 4/9/2007, 09:37




CITAZIONE (Elementale @ 3/9/2007, 11:04)
CITAZIONE (-Fabrizio- @ 2/9/2007, 15:55)
mio nonno dice tipo che per vedere se uno ha il malocchio s idevono riempire alcuni o piatti oppure bacinelle d'acqua e poi non so cosa ci si deve fare ma in base ad un risultato che si ottiene facendo qualcosa si sa se uno ha il malocchio o meno, solo che non me ne vuole parlare, l'argomento mi affascina e sono curioso, ma rimane serio e non scherza sull'argomento poi c'è qualcosa tipo una cosa da leggere e una pratica che dice va fatta solo la sera di natale bho :huh:

quando mi occupavo un po' di magia avevo letto 1 rimedio contro la negatività in generale...
consiste nel riempire un bicchiere di acqua con qualche cucchiaio di sale e metterlo in un angolo della casa. se nella casa c'è della negatività il sale dopo qualche giorno diventerà nero e uscirà fuori dal bicchiere. quando questo succede bisogna prendere e gettare il bicchiere lontano da casa. io l'ho provato diverse volte e dopo circa 2 settimane il sale è sempre diventato nero e (non so come) è uscito fuori dal bicchiere e ci si è incrostato sopra. qualcuno sa com'è possibile? magari c'è una spiegazione scientifica a riguardo...

per quanto riguarda il rimedio anti-malocchio me ne avevano insegnato uno che consiste nel riempire un piatto con dell'acqua, cospargerlo di sale disegnando una croce per 3 volte e poi prendere il mignolo della persona che si ritiene sia sotto malocchio, intingerlo nell'olio e lasciarlo gocciolare nel piatto. se la macchia d'olio resta compatta il malocchio non c'è. se si espande invece c'è e in questo caso la macchia va colpita con il mignolo finchè non si frammenta. il procedimento va ripetuto finchè la macchia d'olio non resta ben compatta. il tutto va accompagnato però con delle parole che sinceramente non ricordo...a me questa cosa è stata fatta e mi ha colpito che le prime volte le gocce d'olio si sono espanse fino quasi a sparire nell'acqua, mentre mano a mano che il procedimento veniva ripetuto, restavano sempre più compatte!
ad altre persone invece le gocce da subito sono rimaste belle dense...

si si, è proprio questo il metodo di mio nonno, piatti d'acqua e macchie d'olio che si espandono o meno in base al fatto che uno lo abbia o meno, e le parole pure c'è l'ha scritte ma dice che non vanno lette cosi tanto per curiosita o inutilmente, non è che io ci creda molto eh :ph34r: pero ste cose un po misteriose sono affascinanti
 
Top
AliceIsCrazy
view post Posted on 5/9/2007, 12:55




ma sapete quante volte mi si spengono i lampioni in testa? fosse solo quello l'effetto del malocchio... ^_^ altri piccoli incidenti più o meno fastidiosi o inquietanti mi hanno poratato a pensare che convivo col malocchio da anni ormai... d'altronde che senso ha farselo togliere quando appena metti piede fuoric'è qualcuno che te lo rimette? image
:P
io ignoro... la suggestione fa la maggior parte dei danni ;)
 
Top
22 replies since 29/8/2007, 19:45   5088 views
  Share